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*'''[[Sopportare]]<sup>I</sup> (amm)''': Rinvigorisci la mente della creatura toccata, spronandola a perseverare. | *'''[[Sopportare]]<sup>I</sup> (amm)''': Rinvigorisci la mente della creatura toccata, spronandola a perseverare. | ||
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. | *'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. | ||
*'''[[Spintarella al Fato]]<sup>I, | *'''[[Spintarella al Fato]]<sup>I, N</sup> (div)''': Bari al gioco d'azzardo. | ||
*'''[[Spruzzo Colorato]] (ill)''': Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature. | *'''[[Spruzzo Colorato]] (ill)''': Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature. | ||
*'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Generi un cono di schegge di ghiaccio. | *'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Generi un cono di schegge di ghiaccio. | ||
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*'''[[Vapori Tossici]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi una nube tossica che avvelena e nausea. | *'''[[Vapori Tossici]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi una nube tossica che avvelena e nausea. | ||
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce. | *'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce. | ||
==Incantesimi Arcani di 2° Livello== | ==Incantesimi Arcani di 2° Livello== | ||
*'''[[Abbigliamento Consono]]<sup>I</sup> (ill)''': Crea vestiti adatti all'occasione. | *'''[[Abbigliamento Consono]]<sup>I</sup> (ill)''': Crea vestiti adatti all'occasione. | ||
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*'''[[Smontare]]<sup>I</sup> (tra)''': Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti. | *'''[[Smontare]]<sup>I</sup> (tra)''': Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti. | ||
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | *'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | ||
*'''[[Spruzzo Osseo]]<sup>N</sup> (nec)''': Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle | *'''[[Spruzzo Osseo]]<sup>N</sup> (nec)''': Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani. | ||
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*'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo. | *'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo. | ||
*'''[[Tesoro Fantasma]] (ill)''': Tenti una creatura con una ricompensa illusoria. | *'''[[Tesoro Fantasma]] (ill)''': Tenti una creatura con una ricompensa illusoria. | ||
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*'''[[Vomitare Sciame]] (inv)''': Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature. | *'''[[Vomitare Sciame]] (inv)''': Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature. | ||
*'''[[Zona Elementale]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un elemento più dannoso in una zona. | *'''[[Zona Elementale]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un elemento più dannoso in una zona. | ||
==Incantesimi Arcani di 3° Livello== | ==Incantesimi Arcani di 3° Livello== | ||
*'''[[Accelerazione Magnetica]]<sup>I</sup> (inv)''': Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico. | *'''[[Accelerazione Magnetica]]<sup>I</sup> (inv)''': Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico. | ||
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*'''[[Armatura Cromatica]]<sup>I</sup> (abi)''': Un'armatura risplendente abbaglia i nemici e concede resistenze casuali. | *'''[[Armatura Cromatica]]<sup>I</sup> (abi)''': Un'armatura risplendente abbaglia i nemici e concede resistenze casuali. | ||
*'''[[Attirare il Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanala un fulmine in te o in un'arma. | *'''[[Attirare il Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanala un fulmine in te o in un'arma. | ||
*'''[[Casella Postale Magica]]<sup> | *'''[[Casella Postale Magica]]<sup>N</sup> (evo)''': Collega due contenitori tramite un canale interdimensionale. | ||
*'''[[Chiaroveggenza]] (div)''': Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile. | *'''[[Chiaroveggenza]] (div)''': Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile. | ||
*'''[[Confusione]]<sup>I</sup> (amm)''': Disorienti una creatura, facendola agire a caso. | *'''[[Confusione]]<sup>I</sup> (amm)''': Disorienti una creatura, facendola agire a caso. | ||
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*'''[[Creazione]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un oggetto temporaneo. | *'''[[Creazione]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un oggetto temporaneo. | ||
*'''[[Eruzione Corallina]]<sup>I</sup> (evo)''': Crea aree di corallo affilato come un rasoio. | *'''[[Eruzione Corallina]]<sup>I</sup> (evo)''': Crea aree di corallo affilato come un rasoio. | ||
*'''[[Esca Aromatica]]<sup>I, R</sup> (amm)''': Sovrascrivi i sensi olfattivi di un bersaglio, attirandolo in un luogo specifico attraverso allettanti falsi odori. | |||
*'''[[Forma Gassosa]] (tra)''': Trasforma una creatura consenziente in una nube volante. | *'''[[Forma Gassosa]] (tra)''': Trasforma una creatura consenziente in una nube volante. | ||
*'''[[Forma Volante]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un combattente volante. | *'''[[Forma Volante]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un combattente volante. | ||
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*'''[[Incantesimi/Forma di Drago|Forma di Drago]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un drago. | *'''[[Incantesimi/Forma di Drago|Forma di Drago]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un drago. | ||
*'''[[Fuorviare]] (ill)''': Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te. | *'''[[Fuorviare]] (ill)''': Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te. | ||
*'''[[Gravità Zero]]<sup> | *'''[[Gravità Zero]]<sup>N</sup> (inv)''': Elimina la gravità in un'area. | ||
*'''[[Immagine Cromatica]] (ill)''': Variopinte immagini speculari danneggiano i nemici che le distruggono. | *'''[[Immagine Cromatica]] (ill)''': Variopinte immagini speculari danneggiano i nemici che le distruggono. | ||
*'''[[Metamorfosi Funesta]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi una creatura in un animale innocuo. | *'''[[Metamorfosi Funesta]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi una creatura in un animale innocuo. | ||
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*'''[[Terremoto]]<sup>I</sup> (inv)''': Scuoti il terreno con un terremoto devastante. | *'''[[Terremoto]]<sup>I</sup> (inv)''': Scuoti il terreno con un terremoto devastante. | ||
*'''[[Trama Scintillante]] (ill)''': Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono. | *'''[[Trama Scintillante]] (ill)''': Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono. | ||
*'''[[Tutto è Uno, Uno è Tutto]] (nec)''': Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante, li separi nuovamente nelle loro componenti originali. | *'''[[Tutto è Uno, Uno è Tutto]]<sup>R</sup> (nec)''': Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante, li separi nuovamente nelle loro componenti originali. | ||
*'''[[Vuoto Mentale]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni. | *'''[[Vuoto Mentale]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni. | ||
Versione attuale delle 18:55, 19 feb 2024
Lista degli Incantesimi Arcani
Trucchetti Arcani
- Approssimare (div): Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
- Arco ElettricoI (inv): Colpisci una o due creature con fulmini.
- Artiglio da SventramentoI (tra): Muta un tuo arto in un artiglio con cui poi attaccare.
- CornoI (ill): Amplifica la tua voce per farti udire a distanza.
- Entusiasmo Contagioso (amm): Incoraggia te stesso e un alleato e migliora un tiro ciascuno.
- Fiotto AcidoI (inv): Infliggi danni da acido alle creature.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- ImpedimentoI (evo): Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Invocare Vero NomeR (amm): Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- Luci Danzanti (inv): Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere.
- Mano MagicaI (inv): Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- Produrre FiammaI (inv): Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
- Proiettile TelecineticoI (inv): Scagli un oggetto contro una creatura.
- Proteggi CompagnoI (abi): Scherma il tuo eidolon o servitore.
- Raggio di GeloI (inv): Infliggi danni da freddo a una creatura.
- Sbuffo di VelenoI (inv): Esala una tossina per avvelenare un nemico.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Soffio di UraganoI (inv): Danneggia e spingi le creature adiacenti con l'aria.
- SpargirocceI (inv): Evoca rocce che infliggono danni contundenti e creano terreno difficile.
- Suono FantasmaI (ill): Crei suoni falsi.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
- ZampilloI (inv): Colpisci i nemici con un fiotto d'acqua che diventa più grande se lanciato all'interno del suo elemento.
Incantesimi Arcani di 1° Livello
- Aggiornare Stile (tra): Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
- AgitareI (amm): Mandi in sovraccarico la mente e il corpo di un bersaglio, costringendolo a diventare irrequieto e iperattivo.
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Animare CordeI (tra): Ordini a una corda di muoversi e legarsi come vuoi.
- Animare MortiI (nec): Animi una creatura non morta che combatte per te.
- Arma EcheggianteI (inv): I tuoi attacchi sviluppano un impulso sonoro.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Armatura MagicaI (abi): Ti proteggi con un'armatura magica.
- Attirare IraI (amm): Stuzzichi mentalmente una creatura rendendola restia ad attaccare bersagli diversi da te.
- Attrazione Gravitazionale (inv): Attira a te una o più creature per mezzo della gravità.
- Aura MagicaI, N (ill): Cambi il modo in cui appare la magia di un oggetto agli incantesimi di individuazione.
- Biblioteca TascabileI (div): Estrai libri da una biblioteca tascabile per studiare.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- BricioleI (abi): Lascia una scia dietro una creatura.
- Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
- Camuffamento IllusorioI (ill): Assumi l'aspetto di un'altra creatura.
- Carico della Formica (tra): Il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
- CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
- Colpo Accurato (div): Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prona o alzarsi in piedi.
- Conchiglia dei Suoni Rubati (div): Copia un suono in una conchiglia magica.
- Condividere SapienzaI (div): Condividi la tua conoscenza con le creature toccate.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- Dardo IncantatoI (inv): Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica.
- Detriti DistruttiviI (inv): Scagli un cono di rocce che percuote le creature.
- Disco Fluttuante (evo): Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti.
- Disorientare (amm): Pianti semi di confusione nella mente del tuo bersaglio, rendendo maldestri sia le sue azioni che i suoi pensieri.
- Dono PremurosoI (evo): Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato.
- Déjà Vu (amm): Fai ripetere a una creatura la stessa azione.
- Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
- Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
- Evoca CostruttoI (evo): Evochi un costrutto che combatta con te.
- Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
- Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
- Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
- LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
- Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
- Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
- Munificenza del NecromanteI (nec): Guarisci i tuoi servitori non morti e li proteggi da energie positive.
- Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
- Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
- Oggetto FalsificatoI (ill): Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente.
- Oggetto IllusorioI (ill): Crei un'illusione verosimile di un oggetto.
- Oggetto InvisibileI (ill): Fai scomparire un oggetto.
- Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
- Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
- Passo Rapido (tra): Accelera notevolmente la tua velocità.
- Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
- Pozza di Fango (evo): Evoca fango per rallentare i movimenti.
- Prevedere PericoloI (div): Concedi al bersaglio un barlume di preveggenza.
- Raggio AmmonitoreI (nec): Un raggio di energia contunde il tuo bersaglio, sottomettendolo senza causare danni permanenti.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- Rampicanti MacabriI (nec): Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento.
- Riordino RapidoI (tra): Riordina automaticamente molti oggetti.
- Runa Messaggio (div): Registri un messaggio della durata massima di 5 minuti e iscrivi una runa speciale su qualsiasi superficie non custodita entro portata.
- Scambiare AspettoN (ill): Scambi il tuo aspetto con quello di qualcun altro.
- Schadenfreude (amm): Costringe i nemici a distrarsi esultando dei tuoi fallimenti critici.
- Selva di Pugnali (ill): Copie illusorie del tuo braccio armato migliorano la tua capacità di fintare.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- Servitore Inosservato (evo): Crei una creatura invisibile al tuo servizio.
- Sfera Coltre di FulminiI (inv): Accumuli energia e scagli una palla di fulmini.
- SincronizzareI (div): Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
- SonnoI (amm): Fai addormentare le creature in un'area piccola.
- SopportareI (amm): Rinvigorisci la mente della creatura toccata, spronandola a perseverare.
- Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
- Spintarella al FatoI, N (div): Bari al gioco d'azzardo.
- Spruzzo Colorato (ill): Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature.
- Spruzzo GelidoI (inv): Generi un cono di schegge di ghiaccio.
- Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
- Strumento Temporaneo (evo): Evochi nelle tue mani un semplice attrezzo temporaneo, come una pala o una corda.
- Sudario di Penombra (inv): Avvolgi il bersaglio in un sudario d'ombra.
- Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
- Vapori TossiciI (inv): Formi una nube tossica che avvelena e nausea.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Arcani di 2° Livello
- Abbigliamento ConsonoI (ill): Crea vestiti adatti all'occasione.
- Accendere Fuochi d'ArtificioI (inv): Lanci fuochi d'artificio esplosivi.
- Armatura Istantanea (evo): Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura.
- Assalto AnimatoI (inv): Animi temporaneamente piccoli oggetti che attaccano le creature in un'area.
- Attrazione Magnetica (inv): Attira oggetti tramite magnetismo, arrivando a togliere dalle mani le armi di metallo.
- Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
- Bocca Magica (ill): Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
- Creatura IllusoriaI (ill): Crei un'illusione verosimile di una creatura.
- Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
- Dissimulare (ill): Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un'altra.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Estrarre Veleno (abi): Estrae il veleno da un oggetto e rende il tuo prossimo attacco velenoso.
- Estrazione Ombratile (ill): Tenta di rubare uno slot incantesimo.
- Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Fiamme FatueI (inv): Piccoli fuochi fatui danneggiano coloro che colpisci, aumentando se lanci incantesimi di fuoco.
- Folla FantasmaI (ill): Crea una folla illusoria che concorda con te a gran voce.
- Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
- Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
- Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
- Immagine Speculare (ill): I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
- InvisibilitàI (ill): Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco.
- Mano Spettrale (nec): Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi.
- Manovra Telecinetica (inv): Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente.
- Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
- Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
- Nube di CenereI (evo): Evoca una nube di cenere rovente e fumo.
- Numero Fortunato (div): Imposta una contingenza per ripetere il tiro di un d20 se ottieni uno specifico risultato scelto a caso.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
- Precauzione del Convocatore (nec): Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon.
- Raggio RoventeI (inv): Spara da uno a tre raggi di fuoco e calore su differenti nemici.
- RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
- Repulsione MagneticaI (abi): Respinge i metalli, difendendo da armi di metallo e nemici in armatura.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
- Rimorso del GuerrieroI (amm): Il rimorso assale un nemico quando fa male a qualcuno.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Risata Incontenibile (amm): Una risata incontrollabile rende una creatura incapace di compiere tutte le proprie azioni.
- Riscaldare il MetalloI (inv): Rendi incandescente il metallo.
- Sacrificio FinaleI (inv): Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
- Scassinare (tra): Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente.
- Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
- ScuotiossaN (nec): Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà.
- Servitore Persistente (evo): Evoca un servitore invisibile a lunga durata per un singolo incarico.
- Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
- Sfocatura (ill): Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire.
- Slancio Caritatevole (amm): Una creatura cede un oggetto in suo possesso.
- SmontareI (tra): Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- Spruzzo OsseoN (nec): Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani.
- Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
- Tesoro Fantasma (ill): Tenti una creatura con una ricompensa illusoria.
- Tocco di Idiozia (amm): Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco.
- Tutore Estemporaneo (div): Collega il tuo eidolon o famiglio al Memoriale Akashico da dove può trarre informazioni.
- Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
- Vendetta di SangueI (nec): Fai sanguinare una creatura che ti attacca.
- Vita FalsataI (nec): Ottieni pf temporanei.
- Volto del ConvocatoreI (tra): Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello.
- Vomitare Sciame (inv): Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature.
- Zona ElementaleI (inv): Rendi un elemento più dannoso in una zona.
Incantesimi Arcani di 3° Livello
- Accelerazione MagneticaI (inv): Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico.
- Addossare la Colpa (amm): Fai credere che il tuo attacco o il pasticcio che hai combinato sia colpa di qualcun altro.
- Aggressione Protettiva (abi): Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
- Anima ScheletriI (nec): Anima uno squadrone di scheletri che attaccano i tuoi nemici.
- Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione.
- Applauso ScroscianteI (amm): Costringi il bersaglio ad acclamarti e applaudirti.
- Arma Spettrale (tra): Un'arma ha effetto sulle creature incorporee.
- Assorbimento ElementaleI (abi): Resisti a effetti elementali e ne sprigioni l'energia contro un nemico.
- Capanna Accogliente (evo): Evochi una capanna temporanea protetta dagli elementi.
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Ceppi Magici (evo): Dalla tua mano protesa scaturiscono delle manette fantasma che si chiudono attorno agli arti del tuo bersaglio, impedendone i movimenti.
- Chiacchiericcio DistraenteI (ill): Distrae una creatura con illusioni uditive.
- Chiaroudienza (div): Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile.
- Disperazione AgonizzanteI (amm): Danneggi mentalmente e spaventi una creatura.
- Estasiare (amm): Le creature sono affascinate dal tuo discorso.
- Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
- Forma di MelmaI (tra): Ti trasformi nella forma da battaglia di una melma.
- FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Globo d'Acqua (evo): Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
- Leggere nella MenteN (div): Leggi i pensieri superficiali di una creatura.
- LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
- Levitazione (inv): Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra.
- LocalizzareI, N (div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Maledizione del Tempo PerdutoI (tra): Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio.
- Mente sulla Minaccia (amm): Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Muro d'Acqua (evo): Crei un muro d'acqua, costringendo i nemici ad attraversarlo a nuoto.
- Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
- Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
- Onda di Annientamento ElementaleI (inv): Attiri energia elementale per scatenare un cono di distruzione ardente.
- Onda InfrangenteI (inv): Scagli un cono d'acqua contro i nemici.
- Pagina Segreta (ill): Alteri l'apparenza di una pagina.
- Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
- Pantano Onirico (ill): Crea sabbie mobili illusorie dove le creature si convincono di essere immerse.
- ParalizzareI (amm): Blocchi un umanoide sul posto.
- Passaggio SicuroI (abi): Rendi un'area sicura da attraversare.
- Peso della GiornataI (tra): Usa la magia temporale per affaticare una creatura.
- Picchiata ArdenteI (inv): Voli in alto e ti tuffi in un'esplosione di aria surriscaldata.
- Piedi PinnatiI (tra): Trasforma i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
- Pozzo Gravitazionale (inv): Crei una sfera di gravità alterata.
- Precauzioni di PerseisN (div): Non lasciando nulla al caso, intrecci le precauzioni divinatorie contro un'imboscata, avvertendo il bersaglio del pericolo.
- Prigione FantasmaI (ill): Intrappola una creatura fra mura illusorie finché non dubita.
- Proiettile OmbraI (ill): Reagisci quando un alleato effettua un attacco a distanza per creare un doppio di quell'attacco, distraendo e danneggiando il nemico.
- Restringere Oggetto (tra): Riduci un oggetto alle dimensioni di una moneta.
- Rete di Occhi (div): Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
- Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
- Salto Temporale (tra): Balzi in avanti nel tempo, muovendoti rapidamente.
- Sciagura ImminenteI (div): Sconvolgi un nemico facendogli ammirare la sua potenziale morte.
- Sfera di InvisibilitàI (ill): Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate.
- Stomaco Senza FondoI (evo): Immagazzina cose nello stomaco di una creatura.
- Tazza di PolvereI (nec): Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
- Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
- Trama Ipnotica (ill): Colori cangianti abbagliano ed affascinano le creature.
- Vedere OrganiI (div): Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
- VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
- Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
Incantesimi Arcani di 4° Livello
- Affievolire Ambizione (amm): Maledici una creatura privandola dell'ambizione.
- Allucinazione MortaleI (ill): Introduci un'immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire.
- Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
- Armatura CromaticaI (abi): Un'armatura risplendente abbaglia i nemici e concede resistenze casuali.
- Attirare il FulmineI (inv): Incanala un fulmine in te o in un'arma.
- Casella Postale MagicaN (evo): Collega due contenitori tramite un canale interdimensionale.
- Chiaroveggenza (div): Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile.
- ConfusioneI (amm): Disorienti una creatura, facendola agire a caso.
- Cortina d'InvisibilitàI (ill): Una parete rende le creature da una parte invisibili dall'altra.
- Costringere con Vero NomeR (amm): Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome.
- CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
- Eruzione CorallinaI (evo): Crea aree di corallo affilato come un rasoio.
- Esca AromaticaI, R (amm): Sovrascrivi i sensi olfattivi di un bersaglio, attirandolo in un luogo specifico attraverso allettanti falsi odori.
- Forma Gassosa (tra): Trasforma una creatura consenziente in una nube volante.
- Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
- Frasi DimenticateR (div): Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
- Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
- Gravità VariabileI (tra): Modifica la gravità scegliendo fra alta, bassa o normale.
- Immunità agli Incantesimi (abi): Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
- Incubo (ill): Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti.
- Individuazione dello ScrutamentoI, N (div): Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell'area.
- Innesto Ombratile (ill): Tenti di rubare un incantesimo attivo.
- IntermittenzaI (evo): Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione Bestiale (tra): Un umanoide assume le fattezze di una bestia.
- Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
- Maledizione del SognatoreN (amm): Infliggi al bersaglio una maledizione che lo rende distratto e incapace di concentrare i suoi pensieri su compiti che richiedono comprensione o discernimento.
- Maledizione dell'EruditoN (amm): Infliggi al bersaglio una maledizione che riempie la sua mente di minuzie distraenti e iperspecialistiche, facendolo dubitare anche di fatti semplici.
- Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
- Nebbia SanguignaI (nec): Crea una nube di foschia che prosciuga la vita e la immette dentro di te.
- Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
- Occhi Onnipresenti (div): Sul corpo di una creatura appaiono occhi magici.
- Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
- Porta DimensionaleI (evo): Ti teletrasporti fino a 36 metri.
- Portale Famelico (abi): Una porta si trasforma in un mimic quando qualcun altro cerca di aprirla.
- Raggio CromaticoI (inv): Un raggio di luce causa effetti a seconda dei suoi colori.
- ReplicareI (ill): Crea un doppio illusorio di una creatura.
- Richiamare SangueI, N(nec): Con una parola e un gesto, fai sgorgare fiumi di sangue dalla bocca, dalle narici, dalle orecchie e dalle altre cavità facciali del bersaglio, attirandoli nella tua bocca.
- Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
- Santuario PrivatoN (abi): Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno.
- Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
- Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
- Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
- Serie Vincente (div): Accelera un bersaglio; la velocità si diffonde per mezzo di colpi critici.
- Sfera Elastica (abi): Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla.
- SfibramentoI (nec): Risucchi il vigore di una creatura.
- Sfortuna dello Specchio (ill): Ti dividi in due copie. Chi distrugge quella falsa viene maledetto.
- Sigillare il FatoI (nec): Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno.
- Sovraccarico Oculare (ill): Imposta una contingenza che interferisce con la vista di una creatura che ti attacca.
- SuggestioneI (amm): Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire.
- TelepatiaI (div): Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina.
- Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplica un'arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa.
- Tempesta di GhiaccioI (inv): Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature.
- Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
- Trucco della CordaN (evo): Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale.
- VeloI (ill): Camuffi molte creature in altre creature.
- Vergine VampiricaI (nec): Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità.
- VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
Incantesimi Arcani di 5° Livello
- AllucinazioneI (ill): Una creatura crede che una cosa sia un'altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c'è.
- Baule Segreto (evo): Nascondi un contenitore sul Piano Etereo.
- Camminare nelle OmbreN (evo): Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre.
- Carica a IntermittenzaI (evo): Ti teletrasporti e attacchi con forza magica.
- Colpo Fluente (inv): Scorri come un'onda e attacchi al volo.
- Cono di FreddoI (ine): Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
- Controllare Acqua (inv): Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
- Crescita CruentaI (tra): A una creatura spuntano arti e organi aggiuntivi, nauseando chi assiste alla trasformazione.
- Disperazione OpprimenteI (amm): Fai piangere a dirotto una creatura.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Evoca DragoI (evo): Evochi un drago che combatta con te.
- Fenditura ArdenteI (inv): Spacchi la terra e ne fai uscire lava.
- GeyserI (inv): Colpisce i nemici con acqua surriscaldata, facendoli cadere e lasciando della foschia occultante.
- Glifo Temporaneo (abi): Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici.
- Forma ElementaleI (tra): Ti trasformi in un elementale.
- Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
- Invocare SpiritiI (nec): Richiama un gruppo di apparizioni fantasma che attaccano i nemici.
- Legame TelepaticoN (div): Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze.
- LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
- Maledizione del Marinaio (nec): Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
- Mano di ForzaI (inv): Crea una mano di forza che può interporsi a proteggerti o attaccare se intensificato.
- Manto del Cuore Ghiacciato (tra): Morfi il tuo corpo con ghiaccio, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo.
- Manto del Cuore Magmatico (tra): Morfi il tuo corpo con fuoco, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo.
- Manto di Colori (ill): Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti.
- Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
- Muro CromaticoI (abi): Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore.
- Muro di GhiaccioI (inv): Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
- Muro di PietraI (evo): Crei un muro di pietra.
- Nube MortaleI (nec): Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
- Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
- PassaparetiI, N (evo): Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
- Passo RiavvolgenteI (tra): Ancora la tua posizione nel tempo per potervi ritornare rapidamente.
- Pungiglione della Viverna (nec): Replichi il pungiglione velenoso di una viverna.
- Scena IllusoriaI (ill): Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti.
- Sciagura dei BanditiI (abi): Apponi una protezione a un oggetto.
- Scintilla di Fascino (amm): Migliora brevemente l'atteggiamento delle creature vicine con un'aura di fascino.
- Sonda MentaleN (div): Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura.
- Sottrazione Fantasma (ill): Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria.
- Spuntone ImpalanteI (evo): Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo.
- Suggestione InconsciaI (amm): Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco.
- Tempesta AcidaI (inv): Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo.
- Tentacoli Neri (evo): Tentacoli in un'area afferrano le creature.
- Trasmutare Roccia e FangoI (tra): Trasformi roccia in fango o viceversa.
- Trasporto Telecinetico (inv): Sposti un oggetto grande.
- Vapori InfiammabiliI (evo): Evoca vapori velenosi che possono esplodere.
- Vendicatori SpeculariI (ill): Il bersaglio viene circondato da specchi i cui riflessi lo attaccano ripetutamente.
- VescicaI (nec): Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido.
- Visione FalsaN (ill): Inganni un incantesimo di scrutamento.
Incantesimi Arcani di 6° Livello
- Allucinazione CatastroficaI (ill): Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un'apocalisse.
- Carne in Pietra (tra): Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
- Catena di FulminiI (inv): Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
- Confluenza Elementale (evo): Evoca una confluenza di elementali di tutti e quattro gli elementi.
- DisintegrazioneI (inv): Riduci in polvere una creatura o un oggetto.
- Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
- DominareI, N (amm): Un umanoide deve obbedire ai tuoi ordini.
- Forma di Demone (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un demone.
- Forma di Diavolo (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un diavolo.
- Forma di Dàimon (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un dàimon.
- Forma di DragoI (tra): Ti trasformi in un drago.
- Fuorviare (ill): Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te.
- Gravità ZeroN (inv): Elimina la gravità in un'area.
- Immagine Cromatica (ill): Variopinte immagini speculari danneggiano i nemici che le distruggono.
- Metamorfosi FunestaI (tra): Trasformi una creatura in un animale innocuo.
- Muro di ForzaI (inv): Crei un muro invisibile e durevole di forza magica.
- NecrotizzareI (nec): Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
- Precipitare nel TempoI (div): Fai cadere una creatura attraverso il tempo, danneggiandola e nauseandola.
- Prendere il NomeR (div): Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
- Pungiglione del Verme Purpureo (nec): Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
- Regressione Mentale (amm): Riduci permanentemente le facoltà mentali di una creatura.
- Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
- Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
- ScrutareN (div): Spii una creatura.
- TeletrasportoI, N (evo): Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza.
- Trama Vibrante (ill): Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca.
- Trasposizione CollettivaI (evo): Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te.
- Trasposizione Inaspettata (evo): Reagisci scambiandoti di posto con una creatura.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
- Vortice di FiammeI (inv): Invoca un tornado di fuoco e vento.
Incantesimi Arcani di 7° Livello
- Bersaglio Accurato (div): Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati.
- Cinismo Incancrenito (amm): Rende le creature paranoiche e ciniche.
- ContingenzaI (abi): Prepari un incantesimo da innescare in seguito alle condizioni che tu decidi.
- Corazza PrismaticaI (abi): Un'armatura multicolore abbaglia i nemici e protegge da svariati tipi di danno.
- Corpo CorrosivoI (tra): Trasformi il tuo corpo in acido vivente.
- Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
- Distorcere Mente (amm): Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente.
- Duplicare NemicoI (evo): Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Faro Temporale (div): Crei un faro nel tempo, con l'intenzione di ritornarci se le cose dovessero mettersi male.
- Gabbia di Forza (inv): Crei una prigione di pura forza magica.
- Immagine ProiettataI (ill): Crei un'illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi.
- Riflettere IncantesimoN (abi): Rifletti indietro gli incantesimi a chi li lanciati.
- Inversione della GravitàN (inv): Inverti la spinta gravitazionale in un'area.
- Labirinto di Porte ChiuseN (evo): II bersaglio del tuo incantesimo è attirato in un corridoio extradimensionale lungo e contorto bloccato ogni 9 metri da porte.
- Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
- Parola del Potere, AccecareI, N (amm): Pronunci una parola che acceca una creatura.
- Pungiglione di LengN (nec): Usi il potere degli incubi per replicare magicamente gli attacchi velenosi degli aberranti e astuti Ragni di Leng.
- Raffica GlacialeI (inv): Ti trasformi in fiocchi di neve affilati e voli in linea retta.
- Reggia MeravigliosaN (evo): Evochi una residenza sicura in un semipiano.
- Scorreria di OmbreI (ill): Uno sciame di ombre illusorie danneggia i nemici nell'area e fornisce occultamento.
- Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planati.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
- Spruzzo Prismatico (inv): Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono.
- Tempesta di Apparizioni (nec): Evoca un tornado di spiriti non morti per prosciugare e atterrire i nemici.
Incantesimi Arcani di 8° Livello
- Boccioli BruciantiI (amm): Un albero ammalia i nemici e brucia le creature sotto di esso.
- Bollire il SangueI (inv): Fai bollire il sangue di un nemico.
- Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
- Consiglio Onirico (ill): Comunichi attraverso un sogno condiviso.
- Danza Irrefrenabile (amm): Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare.
- Evoca Arcimago (evo): Evoca un incarnato arcimago che lancia dardi incantati, sbigottisce i nemici e ne annienta gli incantesimi.
- Forma di MostruositàI (tra): Ti trasformi in un potente mostro.
- Labirinto (evo): Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale.
- Muro Prismatico (abi): Crei un muro protettivo con sette strati cromatici.
- Orrido AvvizzimentoI (nec): Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni.
- Osservazione Incessante (div): Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento.
- Parola del Potere, StordireI, N (amm): Pronunci una parola che stordisce una creatura.
- Raggio PolareI (inv): Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
- Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
- Sparizione (ill): Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi.
- TerremotoI (inv): Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
- Trama Scintillante (ill): Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono.
- Tutto è Uno, Uno è TuttoR (nec): Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante, li separi nuovamente nelle loro componenti originali.
- Vuoto MentaleN (abi): Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni.
Incantesimi Arcani di 9° Livello
- DisgiunzioneN (abi): Disattivi o distruggi un oggetto magico.
- Evoca Legione Draconica (evo): Evoca una legione di draghi incarnata per distruggere i tuoi nemici.
- Fatale (ill): Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle.
- ImplosioneI (inv): Fai collassare una creatura su sé stessa.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Morso del LinnormN (nec): Replichi l'ardente Veleno del Linnorm dei Pinnacoli e infliggi a un nemico il morso debilitante del drago del terrore.
- Ombra Innominabile (ill): Trasforma l'ombra di una creatura in un mostro spaventoso da cui deve fuggire o che deve affrontare.
- Parola del Potere, UccidereI, N (amm): Pronunci una parola che uccide una creatura.
- Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte.
- Proliferazione di Occhi (div): Impianti un occhio scrutatore contagioso che si diffonde tramite il tocco.
- Reggia Gloriosa (evo): Evochi una reggia che dura 1 giorno.
- Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
- Sanguisuga della DivinitàR (amm): Interrompi il collegamento tra un incantatore divino o un servitore deifico e la sua divinità, bloccando i suoi poteri divini.
- Sciame di MeteoreI (inv): Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
- Scudo PrismaticoR (abi): Dei frammenti di luce multicolore si manifestano intorno a te per intercettare gli attacchi.
- Sfera Prismatica (abi): Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici.
- Trasformazione (tra): Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.
Incantesimi Arcani di 10° Livello
- Armata d'Ombre (ill): Ti duplichi, nascondendoti fra le tue ombre mentre attaccano i nemici.
- Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
- Desiderio (div): Esprimi un desiderio per duplicare incantesimi arcani.
- Fermare il Tempo (tra): Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te.
- Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
- Nullificare (abi): Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
- PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.
- Scontro Fatidico (div): Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.
Fonte: Spells - Arcane Tradition