Richiamare SangueIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Tradizioni arcana, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri Bersaglio 1 creatura vivente
Tiri Salvezza Tempra base


Descrizione Con una parola e un gesto, fai sgorgare fiumi di sangue dalla bocca, dalle narici, dalle orecchie e dalle altre cavità facciali del bersaglio, attirandoli nella tua bocca. Infliggi 8d4 danni negativi al bersaglio. Se il bersaglio subisce danni, il suo sangue fluisce nella tua bocca. Se sei una creatura vivente e non hai Guarigione Negativa, sei Nauseato 2. Se sei Non Morto (o vivente, ma hai Guarigione Negativa), puoi scegliere di guadagnare Punti Ferita temporanei pari alla metà dei danni negativi subiti dal bersaglio (dopo aver applicato resistenze e simili) e diventare Accelerato per 1 round, oppure di rinunciare ai Punti Ferita temporanei e diventare Accelerato per 1 minuto. Puoi usare questa azione aggiuntiva solo per fare un Passo, Avanzare o Colpire. Perdi tutti i Punti Ferita temporanei rimanenti dopo 1 minuto.


Intensificato (+1) I danni aumentano di 2d4.


Fonte: Call the Blood