Benvenuti sulla Prima Wiki Italiana Dedicata a Pathfinder Seconda Edizione

Golarion Insider 2 nasce con lo scopo di riportare più informazioni possibili in italiano sulla seconda edizione del gioco di ruolo Pathfinder edito da Paizo prendendole, ove possibile, dalle fonti ufficiali italiane.

Al momento su questa wiki sono presenti 9 649 articoli, un grazie immenso a tutti i volontari che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato.

E' disponibile anche una Pagina Facebook del progetto dove potrete seguire gli aggiornamenti periodici, con i nostri progressi.

Sapevi Che...

Cavalieri dell'Aquila

Un esercito statalizzato che punta a difendere l'Andoran. Alcune sue branche mirano ad abolire la schiavitù nel Mare Interno.

Per Contribuire

Su questo sito sono ammessi solo contenuti che rispettino il Community Use Policy Paizo e/o la Open Game License, prevalentemente si vuol procedere con la trascrizione dei manuali già editi in italiano.

Ho Riscontrato un Errore o un Problema Cosa Posso Fare?

Puoi procedere a modificare la pagina tu stesso per correggere, oppure se non ti senti sicuro puoi scriverci sul nostro Server Discord oppure puoi mandarci una Email con la segnalazione.

Di Cosa Posso Occuparmi?

Come detto in precedenza, vogliamo rendere disponibili quante più informazioni possibili su Pathfinder, però alcune di esse devono necessariamente avere la priorità su altre. Se decidete di aiutarci, la prima cosa da fare è contattarci sul nostro Server Discord, così che possiamo indirizzarvi sui contenuti ai quali è meglio dare priorità.

Perché Non Riesco a Inserire Dati nel Sito?

Per inserire contenuti bisogna essere registrati, la registrazione è gratuita e non comporta nessun impegno verso Golarion Insider, quindi siate i benvenuti ed usate questo sito come meglio preferite.

Aiuto Come si Formatta il Testo?

Formattare il testo in wikimedia è semplice, potete prendere confidenza con le pagine già pronte oppure leggere questa guida:

https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Markup

Devo Fare Attenzione ad Altro?

Golarion Insider adotta alcune convenzioni per rendere il testo più chiaro e meglio leggibile in una pagina web, le potete consultare in questo topic:

Formato Titoli e Collegamenti