Scontro FatidicoIncantesimo 10

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri; Bersaglio 1 alleato consenziente e 1 nemico
Durata 1 minuto


Descrizione Intessi i fili del fato in modo da guidare due nemici a uno scontro drammatico. I bersagli di quest'incantesimo sono gli avversari fatidici: uno devi essere tu o un tuo alleato consenziente, l'altro un nemico.
Quando Lanci l'Incantesimo, l'alleato che hai preso a bersaglio (o tu, se ti sei scelto come tale) può teletrasportarsi in qualsiasi spazio non occupato a sua scelta entro 9 metri dal suo avversario fatidico. Questo è un effetto di Teletrasporto.
Isoli i due bersagli per 1 round. Durante questo periodo, il fato rifiuta di concedere ad attacchi o effetti di parti terze di influenzare qualsiasi dei due; un avversario fatidico può essere influenzato dallo Sciame di Meteore dell'altro o dal proprio incantesimo Guarire, ma è interamente Immune a un incantesimo o Colpo di una creatura esterna agli effetti dell'incantesimo, compresi danni da Pericoli o Ambiente. Ciò non si applica a quello che influenzava i bersagli prima del lancio di scontro fatidico (come incantesimi con durata o danni Persistenti che la creatura aveva prima di essere influenzata da scontro fatidico).
Per la durata dell'incantesimo, ciascun avversario fatidico può manipolare il fato una volta in ciascun suo turno. Ciò gli consente di tirare due volte e prendere il risultato più alto su un Tiro per Colpire o Prova di Abilità effettuata contro l'avversario fatidico (un effetto di Fortuna), oppure costringere l'avversario fatidico a tirare due volte per un Tiro Salvezza contro una sua capacità e prendere il risultato più basso (un effetto di Sfortuna).
L'incantesimo termina se qualunque bersaglio diviene incapace di agire o se entrambi concordano di cessare le ostilità.


Fonte: Fated Confrontation