Sudario di PenombraIncantesimo 1

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Durata 10 minuti


Descrizione Avvolgi il bersaglio in un sudario d'ombra. II bersaglio percepisce la luce come se fosse meno intensa di un grado rispetto a quanto è veramente (Luce Intensa diventa Luce Fioca, per esempio), influenzando di conseguenza la sua capacità di percepire creature e oggetti. Il sudario fornisce al bersaglio anche bonus di status +1 ai Tiri Salvezza contro effetti di luce. Sebbene questo effetto sia utile alle creature sensibili alla luce, se la creatura non è consenziente, può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi per evitare il sudario e ridurne l'effetto.

  • Successo Critico: ll bersaglio non viene influenzato.
  • Successo: L'effetto dura 1 round.
  • Fallimento: L'effetto ha la sua normale durata.

Fonte: Penumbral Shroud