Vuoto MentaleIncantesimo 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Durata fino ai tuoi prossimi preparativi giornalieri


Descrizione Potenti protezioni nascondono una creatura dalla magia di divinazione. Il bersaglio ottiene bonus di status +4 ai Tiri Salvezza contro effetti mentali. Vuoto mentale tenta di contrastare qualsiasi effetto di individuazione, rivelazione e scrutamento come se il suo livello dell incantesimo fosse superiore di 1 al suo reale livello. Con un successo, l'effetto di divinazione funziona normalmente, ma non individua nulla sul bersaglio né su ciò che possiede. Per esempio, Individuazione del Magico individuerebbe comunque altre magie all'interno dell'area, ma non quelle sul bersaglio.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/mind-blank/