MassacroIncantesimo 9

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Tradizioni arcana, divina primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Area linea di 18 metri
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Sprigioni un'onda di energia necromantica che spegne la forza vitale di coloro che si trovano lungo il suo tragitto. Ciascuna creatura di 17° livello o inferiore sulla linea deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra. Se il danno inflitto da massacro riduce una creatura a 0 Punti Ferita, quella creatura muore istantaneamente. Se massacro non uccide neanche una singola creatura, l'energia negativa esplode violentemente verso di te, infliggendo 30 danni negativi aggiuntivi a tutte le creature nella linea (anche quelle superiori al 17° livello) e 30 danni negativi a te.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce 9d6 danni negativi.
  • Fallimento: La creatura subisce 100 danni negativi.
  • Fallimento Critico: La creatura muore.

Intensificato (10°) L'incantesimo ha effetto su creature fino al 19° livello. Incrementa il danno a 10d6 in caso di successo, e fino a 115 in caso di fallimento.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/massacre/