Vendicatori SpeculariIncantesimo 5

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà base; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Circondi completamente una creatura di taglia Grande o inferiore in un anello lucente di specchi illusori che ne segue i movimenti, anche se la creatura si muove oltre la gittata dell'incantesimo. Questi specchi riflettono il bersaglio; se non ha riflesso, come un vampiro, non è influenzato da vendicatori speculari. Fintanto che il bersaglio è circondato dagli specchi, è Spaventato 1 e non può ridurre il suo valore di Spaventato.
Quando Lanci l'Incantesimo, i riflessi balzano dagli specchi e attaccano il bersaglio, infliggendo 7d8 danni Mentali con un Tiro Salvezza base su Volontà. Nei turni seguenti, questo effetto si ripete la prima volta che Mantieni l'incantesimo in quel turno. Se il bersaglio supera qualsiasi Tiro Salvezza su Volontà contro vendicatori speculari, gli specchi illusori vanno in frantumi e l'incantesimo termina.


Intensificato (+1) I danni dell'effetto iniziale e nei turni seguenti aumentano di 1d8.


Fonte: Mirror Malefactors