Raggio CromaticoIncantesimo 4

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura


Descrizione Sprigioni verso il nemico un raggio di luce con un effetto variabile a seconda del colore. Effettua un tiro per colpire con incantesimo. Se va a segno, tira 1d4 per stabilire il raggio lanciato. Se questo infligge danni, i danni raddoppiano con un colpo critico. Qualsiasi altro tratto che si applichi a un raggio è indicato fra parentesi subito dopo il nome del colore.

  • 1. Rosso (fuoco) Il raggio infligge al bersaglio 30 danni da Fuoco.
  • 2. Arancione (acido) Il raggio infligge al bersaglio 40 danni da Acido.
  • 3. Giallo (elettricità) Il raggio infligge al bersaglio 50 danni da Elettricità.
  • 4. Verde (veleno) Il raggio infligge al bersaglio 25 danni da Veleno, e il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o resta Indebolito 1 per 1 minuto (indebolito 2 con un Fallimento Critico).

Intensificato (6°) I danni di rosso, arancione, giallo e verde aumentano ciascuno di 10. Tira 1d8 per determinare il colore del raggio, usando i risultati per 1–4 di sopra e i risultati per 5–8 sotto.


Fonte: Chromatic Ray