ConfusioneIncantesimo 4

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Disorienti il bersaglio con degli strani impulsi, facendolo agire a caso. Gli effetti si basano sul Tiro Salvezza su Volontà del bersaglio. Puoi Interrompere l'incantesimo.

  • Successo Critico: II bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio balbetta in modo incoerente ed è Stordito 1.
  • Fallimento: II bersaglio e Confuso per 1 minuto. Può effettuare un nuovo Tiro Salvezza alla fine di ogni suo turno per porre fine all'effetto.
  • Fallimento Critico: II bersaglio è Confuso per 1 minuto, senza nessun Tiro Salvezza per porre fine all'effetto anticipatamente.

Intensificato (8°) Puoi prendere come bersaglio fino a 10 creature.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/confusion/