Assorbimento ElementaleIncantesimo 3

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Assorbi energia elementale, che puoi sprigionare in un possente contrattacco. Scegli fra Acqua, Aria, Fuoco o Terra. Ottieni Resistenza 5 ai danni inflitti da effetti con il tratto elementale scelto; se scegli Acqua, ottieni anche Resistenza ai danni da Freddo. Come di consueto, se un incantesimo ha effetti multipli, come uno che infligge danni da fuoco e danni contundenti con rocce surriscaldate, ottieni Resistenza solo agli effetti associati all'elemento scelto. Tieni il conto di quanti danni previeni con questo incantesimo.

Come attività da 2 azioni con il tratto Concentrazione e il tratto corrispondente all'elemento scelto, puoi sprigionare l'energia immagazzinata infliggendo un ammontare di danni pari a quelli assorbiti (massimo 30 danni) a un nemico entro 18 metri, con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Il tipo di danni dipende dall'elemento scelto: danni da fuoco per il fuoco; danni da freddo o contundenti per l'acqua; danni contundenti o taglienti per l'aria; danni contundenti, perforanti o taglienti per la terra. Una volta sprigionata l'energia, l'incantesimo termina. Se non usi l'energia immagazzinata prima che l'incantesimo termini, questa va perduta.


Intensificato (+3) La Resistenza aumenta di 5 e i danni massimi aumentano di 30.


Fonte: Elemental Absorption