Frasi DimenticateIncantesimo 4

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 testo, o ciò che ne resta


Descrizione Apprendi un'informazione che è stata rimossa dal testo bersaglio dopo la sua creazione. Puoi anche scoprire un'informazione da un testo che è stato distrutto, ma devi avere almeno un frammento di quel testo come un pezzo della copertina, una pagina o persino una chiusura o parti della rilegatura.


Intensificato (6°) L'incantesimo ricostruisce tutte le informazioni mancanti che riguardano un argomento specifico a tua scelta.
Intensificato (9°) L'incantesimo rivela anche informazioni che lo scrittore ha autonomamente censurato, e non ha riportato nel testo.


Fonte: Forgotten Lines