Destriero FantomaticoIncantesimo 2

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni arcana, occulta, primeva
Lancio 10 minuti (somatico, verbale)
Raggio 9 metri
Durata 8 ore


Descrizione Evochi una creatura equina magica di taglia Grande che soltanto tu (o un'altra creatura di taglia Media o Piccola di tua scelta) puoi cavalcare. Il cavallo è chiaramente irreale in natura, ha CA 20 e 10 Punti Ferita, e fallisce automaticamente tutti i Tiri Salvezza. Se viene ridotto a 0 Punti Ferita, il destriero sparisce e l'incantesimo termina. Il destriero ha una Velocità di 12 metri e può sostenere il peso corporeo di chi lo cavalca più 20 Volumi.


Intensificato (4°) Il destriero ha una Velocità di 18 metri, può camminare sull'acqua e ignora le aree di Terreno Difficile naturale.
Intensificato (5°) Il destriero ha una Velocità di 18 metri, può camminare sull'acqua e ignora le aree di Terreno Difficile naturale. Può anche camminare nell'aria, ma deve terminare il proprio turno sul terreno solido o cade.
Intensificato (6°) Il destriero può camminare o volare ad una Velocità di 24 metri, puo camminare sull'acqua e ignora le aree di Terreno Difficile naturale.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/phantom-steed/