Spintarella al FatoIncantesimo 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 ora


Descrizione Investi te stesso con una fortuna straordinaria a carte, dadi e altri giochi d'azzardo. Ottieni Bonus di Status +1 alle prove di Sapienza Ludica per giocare d'azzardo, e i Fallimenti Critici su tale prova diventano Fallimenti; tuttavia, l'incantesimo è troppo breve per usarlo per prove di Guadagnare con il gioco.
Quando sei sotto gli effetti di spintarella al fato, un tuo connotato facciale, come un ricciolo o l'iride di un occhio, assume un inconfondibile colore dorato; il GM sceglie il connotato quando lanci l'incantesimo. Il cambiamento resiste a tutti gli sforzi magici di nasconderlo, ma può essere coperto con mezzi mondani. Una creatura che nota il connotato può identificare l'incantesimo usando Ricordare Conoscenze. Poiché impedisce le grosse perdite, i giocatori considerano spintarella al fato un imbroglio riprovevole: se sei colto a usare l'incantesimo andrai incontro a serie conseguenze, a seconda della natura dei giocatori che hai imbrogliato.


Intensificato (5°) Il bonus di status aumenta a +2 e la durata aumenta a fino ai tuoi prossimi preparativi giornalieri. Se continui a usare il tuo slot incantesimo per mantenere la durata attiva, ciò ti consente di applicare l'effetto alle prove in pausa per Guadagnare.


Fonte: Nudge the Odds