ZampilloTrucchetto 1

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Area cubo di 1,5 metri
Tiri Salvezza Riflessi


Descrizione Un getto d'acqua schizza dal suolo, innalzandosi da una pozza o persino manifestandosi dal nulla. Qualsiasi creatura nell'area subisce danni Contundenti pari a 1d4 più il tuo modificatore di caratteristica per il lancio di incantesimi, con un Riflessi base Tiro Salvezza.
Puoi cambiare l'area di questo incantesimo in un'esplosione di 1,5 metri, ma al centro deve esserci uno specchio d'acqua; può essere piccolo come uno stagno o un torrente, ma non quanto una pozzanghera o una vasca da bagno.


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d4.


Fonte: Spout