Biblioteca TascabileIncantesimo 1

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Durata 24 ore


Descrizione Raccogli informazioni dalle biblioteche del mondo su un argomento particolare e le riponi in una biblioteca extradimensionale. Quando lanci questo incantesimo, scegli qualsiasi abilità in cui sei almeno Addestrato che abbia l'azione Ricordare Conoscenze.

Durante questo incantesimo, puoi richiamare un tomo dalla biblioteca extradimensionale quando effettui una prova di Ricordare Conoscenze con l'abilità scelta. Ciò fa parte dell'azione Ricordare Conoscenze. Devi avere una mano libera. Il tomo appare nella tua mano, aperto a una pagina appropriata, concedendoti bonus di status +1 alla prova di Ricordare Conoscenze. I Fallimenti Critici in questa prova diventano Fallimenti. In caso di Successo, se l'argomento è una creatura, ottieni informazioni o contesto addizionali su di essa. Quando hai consultato un libro dalla biblioteca tascabile, l'incantesimo termina.


Intensificato (3°) Il bonus di status aumenta a +2 e puoi consultare la biblioteca tascabile due volte prima che l'incantesimo termini.


Intensificato (6°) Il bonus di status aumenta a +3 puoi consultare la biblioteca tascabile tre volte prima che l'incantesimo termini.


Intensificato (9°) Il bonus di status aumenta a +4 e puoi consultare la biblioteca tascabile quattro volte prima che l'incantesimo termini.


Fonte: Pocket Library