Allucinazione CatastroficaIncantesimo 6

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 150 metri Area esplosione di 9 metri
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Una visione di distruzione apocalittica pervade la mente di ciascuna creatura all'interno dell'area. La visione infligge 11d6 Danni Mentali (Tiro Salvezza base su Volontà). Con un fallimento critico, la creatura deve anche superare un Tiro Salvezza su Riflessi o è convinta di essere intrappolata (caduta in un crepaccio, alla deriva in mare o qualche altro destino in base alla sua visione). Se fallisce il secondo Tiro Salvezza, è anche Stordita per 1 minuto. Può effettuare un nuovo Tiro Salvezza su Volontà alla fine di ogni suo turno, e con un successo dubita dell'illusione e recupera la condizione Stordito.


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 2d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/phantasmal-calamity/