Vendetta di SangueIncantesimo 2

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio R.png verbale Innesco Una creatura ti infligge danni perforanti, taglienti o da sanguinamento persistenti; Requisiti Puoi sanguinare.
Raggio 9 metri; Bersaglio la creatura innescante
Tiri Salvezza Volontà Durata varia


Descrizione Maledici il bersaglio, punendolo per aver avuto l'audacia di versare il tuo sangue. Il bersaglio subisce 2d6 danni da sanguinamento persistenti e deve tentare un TS su Volontà.


Intensificato (+2) Il danno da sanguinamento persistente aumenta di 2d6.


Fonte: Blood Vendetta