Vortice di FiammeIncantesimo 6

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area raggio di 1,5 metri, cilindro alto 12 metri
Tiri Salvezza Riflessi base; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Unisci un feroce incendio e correnti d'aria per creare un vortice di fuoco. Puoi Lanciare questo Incantesimo solo all'aperto o se il soffitto è alto 12 metri o più. Tutti i quadretti nel vortice sono Terreno Difficile per le creature volanti.
Tutte le creature nell'area subiscono 3d4 danni Contundenti e 3d6 danni da Fuoco mentre lingue di vento infuocato le assalgono, con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Ogni volta che Mantieni l'Incantesimo, puoi muovere il turbine fino a 6 metri in linea retta. Ogni creatura attraversata dal turbine subisce i danni con un tiro salvezza base su Riflessi. Una creatura può subire danni da un vortice di fiamme una sola volta per round.


Intensificato (+2) Il vortice infligge 1d4 danni contundenti e 1d6 danni da fuoco addizionali.


Fonte: Flame Vortex