Tempesta di GhiaccioIncantesimo 4

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza base Riflessi Durata 1 minuto


Descrizione Crei una nube temporalesca grigia che sommerge le creature con un diluvio gelido. Quando Lanci l'Incantesimo, una raffica di grandine magica infligge 2d8 Danni Contundenti e 2d8 Danni da Freddo a ogni creatura nell'area sottostante la nube (TS base su Riflessi). Neve e nevischio continuano a piovere nell'area per il resto della durata dell'incantesimo, rendendo l'area Terreno Difficile e facendo sì che le creature nella tempesta siano Occultate, mentre quelle fuori dalla tempesta sono Occultate da quelle dentro la tempesta. Qualsiasi creatura termini il suo turno nella tempesta subisce 4 Danni da Freddo. Se Lanci questo Incantesimo all'aperto, puoi creare due nuvole non sovrapposte invece di una.


Intensificato (+2) Il Danno Contundente e il Danno da Freddo iniziali aumentano di 1d8 ciascuno, e il Danno da Freddo che le creature subiscono alla fine dei loro turni aumenta di 2.


Fonte: Ice Storm