VeloIncantesimo 4

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio fino a 10 creature
Durata 1 ora


Descrizione Camuffi i bersagli come altre creature della stessa forma corporea e di simile altezza (entro 15 cm) e peso (entro 25 kg). Il camuffamento può nascondere l'identità dei bersagli o farli apparire come appartenenti a un'altra stirpe, ma non è abbastanza efficace da impersonare individui specifici. Questo incantesimo non cambia voce, odore o modi di fare. Scegli il camuffamento per ciascun bersaglio; per esempio, puoi far sembrare un bersaglio un Nano e un altro un Elfo.

Il lancio di velo conta come organizzare un camuffamento allo scopo dell'azione Impersonare. Permette al bersaglio di ignorare tutte le penalità di circostanza che potrebbe subire dall'essere camuffato come una creatura dissimile, e fornisce anche bonus di status +4 alle prove di Inganno per impedire ad altri di vedere attraverso il suo camuffamento, ed aggiungere il suo livello anche se è senza addestramento. Puoi Interrompere uno o tutti questi camuffamenti.


Intensificato (5°) L'incantesimo camuffa anche la voce e gli odori dei bersagli; ottiene il tratto Uditivo.
Intensificato (7°) I bersagli possono apparire come una qualsiasi creatura della stessa taglia, anche individui specifici. Devi aver visto un individuo per riprodurre il suo aspetto. L'incantesimo camuffa anche la voce e gli odori dei bersagli; ottiene il tratto Uditivo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/veil/