Elfo.jpg

Elfo

Gli elfi combinano una grazia ultraterrena, un'intelligenza acuta e un fascino misterioso, in un modo che risulta magnetico per i membri delle altre stirpi. Spesso sono voraci intellettuali, ma i loro studi scendono a un livello di dettaglio che la maggior popoli meno longevi considera eccessivo o inefficace. Dato che apprezzano la gentilezza e la bellezza, gli elfi puntano sempre a migliorare i loro comportamenti, il loro aspetto e la loro cultura.

Spesso gli elfi sono piuttosto riservati e si rinchiudono nel segreto dei loro boschi, coltivando stretti legami parentali. Impiegano molto tempo a stringere amicizie con chi è estraneo al loro popolo, ma per un motivo ben specifico: si adattano in modo impercettibile ma profondo, all'ambiente e alle compagnie , che frequentano. C'è una componente fisica in questo adattamento, ma non si tratta di un processo solo superficiale. Gli elfi che vivono in mezzo ai popoli meno longevi spesso sviluppano una percezione distorta della loro stessa mortalità e si incupiscono osservando intere generazioni di loro compagni che invecchiano e muoiono. Questi elfi vengono chiamati Affranti.

Se desideri giocare un personaggio magico, mistico e misterioso, dovresti interpretare un elfo.

Dettagli della Stirpe

  • Punti Ferita: 6
  • Taglia: Media
  • Velocità: 9 metri
  • Aumenti di Caratteristica: Destrezza, Intelligenza, Libero
  • Difetto di Caratteristica: Costituzione
  • Lingue: Comune, Elfico
  • Lingue Aggiuntive: pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo). Scegli tra Celestiale, Draconico, Gnoll, Gnomesco, Goblin, Orchesco, Silvano e qualsiasi altra lingua a cui hai accesso (per esempio le lingue prevalenti nella tua regione).
  • Tratti: Elfo, Umanoide
  • Visione Crepuscolare: Riesci a vedere in condizioni di luce fioca come se fosse luce intensa, per cui ignori la condizione Occultato dovuta alla luce fioca.

Potresti...

  • Curare attentamente i tuoi rapporti con la gente meno longeva di te, mantenendo un'accorta distanza emotiva oppure rassegnandoti a vivere più di loro
  • Perseguire interessi specifici o enigmatici solo per la gioia di padroneggiarli.
  • Avere fattezze (colore degli occhi, carnagione, capelli o gestualità) che riflettono l'ambiente in cui vivi.

Probabilmente gli Altri...

  • Si concentrano sul tuo aspetto, ammirando la tua grazia o trattandoti come una creatura fisicamente fragile.
  • Presumono che tu pratichi il tiro con l'arco, lanci incantesimi e combatta demoni, e anche che tu abbia appreso una o più belle arti.
  • Si preoccupano che in privato tu li disprezzi, 0 ti considerano distaccato e accondiscendente.

Descrizione Fisica

Elfo Ritratto.jpg

Pur essendo generalmente più alti degli umani, gli elfi possiedono una grazia fragile, accentuata da fattezze allungate e lunghe orecchie a punta. I loro occhi grandi e a mandorla hanno pupille ampie e dai colori vibranti, che riempiono interamente la porzione visibile dell'occhio. Queste pupille conferiscono agli elfi un aspetto alieno e consentono loro di vedere ogni dettaglio anche con pochissima luce. Gli elfi si adattano gradualmente all'ambiente e alle compagnie e spesso acquisiscono tratti fisici che riflettono questi elementi. Un elfo che abbia trascorso secoli interi nelle foreste primordiali, per esempio, potrebbe avere capelli verdeggianti e dita nodose, mentre uno che abbia vissuto nel deserto potrebbe avere carnagione e pupille dorate. La moda elfica, proprio come gli elfi stessi, tende a riflettere l'ambiente circostante. Gli elfi che vivono nelle foreste e in altre terre selvagge indossano abiti che richiamano il terreno e la flora delle loro case, mentre quelli che vivono in città tendono a vestirsi all'ultima moda. Raggiungono la maturità fisica intorno ai 20 anni, ma gli altri elfi non li considerano emotivamente maturi fino a quando non si avvicinano al loro primo secolo, dopo aver fatto più esperienze, aver svolto diversi ruoli ed essere sopravvissuti ad almeno una generazione dei popoli meno longevi. Un elfo tipicamente può vivere fino a 600 anni.

Società

La cultura elfica è profonda, ricca e decadente. La loro società ha raggiunto l'apice millenni fa, molto prima che gli elfi fuggissero dal mondo, in fuga da una grande calamità. Dopo quel periodo hanno fatto ritorno, ma la ricostruzione è un'impresa molto ardua. La loro innata pazienza e la curiosità intellettuale li rendono ottimi saggi, filosofi e maghi, e le loro società si basano su un sentimento innato di meraviglia e di conoscenza. L'architettura elfica mette in mostra il valore attribuito all'estetica e le città elfiche sono opere d'arte meravigliose.

Gli elfi condividono forti ideali individualistici, che spingono ogni membro della stirpe a esplorare molteplici ruoli prima di giungere a perseguire una passione specifica e particolarmente adatta a lui. Gli elfi serbano grandi rancori per i loro nemici, che essi chiamano ilduliel, ma questi rapporti conflittuali a volte, col tempo, possono anche germogliare, creando solide amicizie.

Elfi Avventurieri

Molti elfi vanno all'avventura alla ricerca della bellezza e per scoprire nuove realtà.

Gli elfi spesso diventano Ranger o Canaglie, sfruttando la loro destrezza, oppure Alchimisti o Maghi, per dar spazio alla loro curiosità.

Allineamento e Religione

Spesso gli elfi sono emotivi e capricciosi, ma sono estremamente legati ai loro ideali. Di conseguenza, molti hanno un allineamento caotico buono. Prediligono le divinità che condividono il loro amore per tutto ciò che è mistico e artistico. Desna e Shelyn sono le loro dee preferite: la prima per il senso di stupore e la seconda per la sua predilezione per le arti. Calistria è la divinità elfica più famosa, perché rappresenta l'estremizzazione di molti ideali di questa stirpe.

Nomi

Gli elfi usano i loro nomi personali solo quando sono all'interno del proprio nucleo familiare e si danno un soprannome quando incontrano altra gente. Questo soprannome può variare nel tempo, a seguito di eventi che capitano nella vita dell'elfo o anche per qualche ghiribizzo. Un elfo specifico potrebbe essere chiamato in molti modi dai suoi compagni di diversi periodi e regioni. I nomi elfici sono polisillabici e dovrebbero risultare molto musicali, almeno in lingua Elfica. Terminano così tanto spesso in "-el" o "-ara" che le altre culture talora evitano i nomi che finiscono con queste sillabe, per evitare che suonino troppo elfici.

Nomi Tipici

Aerel, Amrunelara, Caladrel, Dardlara, Faunra, Heldalel, Jathal, Lanliss, Oparal, Seldlon, Soumral, Talathel, Tessara, Variel, Yalandlara, Zordlon

Lignaggi degli Elfi

Gli elfi vivono vite lunghe e si adattano all'ambiente in cui hanno trascorso periodi estesi. Al 1 ° livello scegli uno dei seguenti lignaggi elfici.

Elfo Antico

Nella tua lunga vita, ti sei dilettato in molti percorsi e molti stili. Un tipico elfo antico ha almeno 100 anni, anche se potresti essere più giovane a discrezione del GM. Scegli una classe diversa dalla tua. Ottieni il talento di dedizione multiclasse per quella classe, anche se non soddisfi i suoi prerequisiti di livello. Devi ancora soddisfare gli altri prerequisiti per ottenere il talento.

Elfo Artico

Risiedi nel gelido nord e possiedi una resilienza incredibile agli ambienti freddi, cosa che ti fornisce Resistenza al freddo pari a metà del tuo livello (minimo 1). Consideri gli effetti ambientali di freddo come se fossero meno estremi di un grado (il freddo incredibile diventa estremo, il freddo estremo diventa intenso e così via).

Elfo dei Deserti

Vivi sotto il calore ardente del deserto, ottenendo un'incredibile resilienza agli ambienti caldi. Ottieni Resistenza al fuoco pari a metà del tuo livello (minimo 1) e per te gli effetti del caldo ambientale sono un grado meno estremi (il caldo incredibile diventa estremo, il caldo estremo diventa intenso, e così via).

Elfo dei Sussurri

Il tuo udito è molto affinato e ti consente di percepire anche i suoni e i sussurri più lievi. Fintantoché sei in grado di udire normalmente, puoi utilizzare l'azione Individuare per percepire creature non individuate in un cono di 18 metri anziché in un cono di 9 metri. Ottieni anche bonus di circostanza +2 per localizzare, con un azione Individuare creature non individuate che sei in grado di ascoltare entro 9 metri.

Elfo delle Caverne

Sei nato o hai trascorso molti anni in tunnel o caverne sotterranee in cui la luce era molto scarsa. Ottieni Scurovisione.

Elfo Silvano

Ti sei adattato a vivere nelle foreste o nelle giungle più profonde e sai come salire sugli alberi e utilizzare il fogliame a tuo vantaggio. Quando stai Scalando alberi, rampicanti o altro fogliame, ti muovi a metà della tua Velocità con un successo e alla tua Velocità piena con un successo critico (e ti muovi alla tua Velocità piena con un successo, se possiedi Scalare Rapido). Ciò non ha effetto su di te se stai utilizzando una Velocità di Scalare. Puoi sempre utilizzare l'azione Andare in Copertura per ottenere copertura quando ti trovi dentro una foresta, anche se non sei vicino a un ostacolo dietro cui potresti Andare in Copertura.

Elfo Veggente

Hai una capacità innata di individuare e comprendere i fenomeni magici. Puoi lanciare il trucchetto Individuazione del Magico come incantesimo innato arcano a volontà. Un trucchetto viene intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per eccesso. Inoltre, ottieni bonus di circostanza + 1 alle prove di Identificare Magia e di Decifrare Scritti di natura magica. Queste azioni dell'abilità di norma utilizzano le abilità Arcano, Natura, Occultismo o Religione.

Talenti di Stirpe

Al 1° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°). In quanto elfo, puoi scegliere tra i talenti di stirpe seguenti.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Descrizione Fonte
Affranto 1 Elfo - Osservare i tuoi amici che invecchiano e muoiono ti riempie di una tristezza che ti protegge dalle emozioni nocive. Manuale di Gioco
Brio Elfico 1 Elfo - Anche se tutti gli elfi sono immuni al tocco paralizzante dei ghoul, puoi scrollarti di dosso tutti i tipi di magia che intorpidiscono le carni. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Collera Elementale 1 Elfo - Sei talmente in sintonia con la terra che puoi evocare un proiettile di energia dall'ambiente circostante. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Condividere Pensieri 1 Elfo Etnia Mualijae, Ilverani o Vourinoi Hai uno straordinario dono nel comunicare con altri elfi senza parlare, sebbene questa abitudine sia spesso scomoda per gli osservatori. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
9 Non Comune, Elfo Condividere Pensieri Hai il dono ancora più strano di sapere cosa pensano le altre persone. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Conoscenze Boschive 1 Elfo - Hai un'innata familiarità con le aree boschive. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Contegno Risoluto 1 Elfo - Il tuo controllo mistico e le tue meditazioni ti consentono di resistere alle influenze esterne sulla tua consapevolezza. Manuale di Gioco
Elfo Agile 1 Elfo - I tuoi muscoli sono scattanti. Manuale di Gioco
Familiarità con le Armi Elfiche 1 Elfo - Prediligi gli archi e altre armi eleganti. Manuale di Gioco
5 Elfo Familiarità con le Armi Elfiche Hai una particolare sintonia con le armi dei tuoi progenitori elfici e sei particolarmente letale quando le utilizzi. Manuale di Gioco
13 Elfo Familiarità con le Armi Elfiche, Eleganza con le Armi Elfiche La tua affinità elfica si mescola con il tuo addestramento di classe e ti concede grandi abilità con le armi elfiche. Manuale di Gioco
Longevità Ancestrale 1 Elfo Almeno 100 anni di età Hai accumulato un ampio spettro di esperienze di vita nel corso degli anni. Manuale di Gioco
9 Elfo Longevità Ancestrale Hai continuato a affinare le conoscenze e le abilità che hai ottenuto nel corso della tua vita. Manuale di Gioco
13 Elfo Longevità Ancestrale, Longevità Esperta Hai perfezionato la tua capacità di coltivare tutte le abilità apprese durante la tua lunga vita, per cui non sei mai davvero senza addestramento in un'abilità. Manuale di Gioco
Magia del Selvaggio 1 Non Comune, Elfo Etnia Mualijae Hai imparato ad accedere alla vecchia magia dei luoghi selvaggi. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
5 Elfo Magia del Selvaggio I sussurri della giungla ti concedono un accesso più diversificato alla semplice magia primeva. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Magia Ultraterrena 1 Elfo - La tua magia elfica si manifesta con un semplice incantesimo arcano, anche se non sei formalmente addestrato nella magia. Manuale di Gioco
Sapienza Elfica 1 Elfo - Hai studiato le arti elfiche tradizionali, apprendendo informazioni sulla magia arcana e sul mondo intorno a te. Manuale di Gioco
Furtività nelle Foreste 5 Elfo Esperto in Furtività Sei abile a nasconderti rapidamente dietro parti di sottobosco o fogliame. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Istinti Elfici 5 Elfo - I tuoi sensi ti consentono di reagire rapidamente. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Pazienza Sempiterna 5 Elfo - Agisci a un ritmo derivante dalla tua longevità, che amplifica tuo perfezionismo. Manuale di Gioco
Sfidare Sino alla Morte 5 Non Comune, Elfo Elfo Devoto del Pinnacolo Detesti gli alghollthu e la loro magia mentale, e sei stato addestrato a essere disposto a morire piuttosto che cedere alla manipolazione mentale. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Cercatore della Luminosità 9 Elfo - Una volta al giorno, puoi trascorrere 10 minuti a studiare l'ambiente circostante in cerca di presagi relativi a una particolare linea d'azione per lanciare presagio come se fosse un incantesimo innato divino. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Passo Elfico 9 Elfo - Ti muovi con una danza aggraziata e anche i tuoi passi sono ampi. Manuale di Gioco
Cuore Vagabondo 13 Elfo Elfo Artico, Elfo dei Deserti, Elfo delle Caverne, Elfo Silvano o qualsiasi altro lignaggio elfico basato sull'adattamento a un ambiente Mentre tutti gli elfi si adattano ai loro ambienti nel tempo, tu hai viaggiato molto e sei in sintonia con così tanti contesti che il tuo corpo ora cambia più rapidamente rispetto ad altri elfi. Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Conosci Te Stesso 1 Elfo - Hai trascorso innumerevoli ore a studiare la storia degli elfi nel tuo mondo e oltre, e conosci benissimo le usanze del tuo popolo. Guida del Giocatore
Distacco Elfico 1 Elfo - Per quanto tu possa preoccuparti di loro, hai accettato la natura effimera di chi non è un elfo e quindi le sue minacce ti sembrano meno torve. Guida del Giocatore
Linguistica Ancestrale 1 Elfo Almeno 100 anni di età Nel corso della tua lunga vita hai studiato molte lingue. Guida del Giocatore
Esperienza Bellica 5 Elfo - Hai incrociato le lame con un'ampia gamma di nemici che brandivano vari tipi di armi, e hai appreso le modalità di combattimento di quasi ciascuno di loro. Guida del Giocatore
Sospetto Ancestrale 5 Elfo - Gli elfi, nelle loro lunghe vite, assistono all'ascesa e alla caduta di civiltà, spesso per mano di forze esterne. Guida del Giocatore
Acume Ultraterreno 9 Elfo Almeno un incantesimo innato ottenuto da un talento di stirpe da elfo La magia arcana che possiedi diventa più potente e complessa. Guida del Giocatore
Arrampicarsi sugli Alberi 9 Elfo - Hai passato gran parte della tua vita tra le cime degli alberi e sei diventato un esperto nell'arrampicarti velocemente e in sicurezza su di loro. Guida del Giocatore
Vendicare un Alleato 13 Elfo, Fortuna Sei adiacente a un alleato con la condizione morente Pur sapendo che alla fine sopravvivrai ai tuoi compagni, vederli a un passo dalla morte rinsalda i tuoi attacchi. Guida del Giocatore
Solcamagie 17 Elfo - Il tuo popolo ha usato una potente magia per viaggiare tra mondo lontani, e i residui di quella magia ti agevolano nel teletrasporto. Guida del Giocatore

1° Livello

Affranto Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Osservare i tuoi amici che invecchiano e muoiono ti riempie di una tristezza che ti protegge dalle emozioni nocive. Ottieni bonus di circostanza +1 ai tiri salvezza contro gli effetti d'emozione. Se ottieni un successo in un tiro salvezza contro un effetto d'emozione, al suo posto ottieni un successo critico. 


Fonte: Forlon

Brio Elfico Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Anche se tutti gli elfi sono immuni al tocco paralizzante dei Ghoul, puoi scrollarti di dosso tutti i tipi di magia che intorpidiscono le carni. Ottieni bonus di circostanza +1 ai TS contro gli effetti che imporrebbero le condizioni Immobilizzato, Paralizzato o Rallentato. Quando saresti Immobilizzato, Paralizzato o Rallentato per almeno 2 round, riduci quella durata di 1 round. 


Fonte: Elven Verve

Collera Elementale Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Sei talmente in sintonia con la terra che puoi evocare un proiettile di energia dall'ambiente circostante. Quando ottieni questo talento, scegli acido, elettricità, freddo o fuoco. Puoi appellarti alla terra per lanciare il trucchetto Fiotto Acido come se fosse un incantesimo innato primevo a volontà, salvo che l'incantesimo ha solo componenti verbali e infligge il tipo di danno che scegli anziché danno da acido; l'incantesimo ottiene il tratto appropriato al suo danno invece del tratto acido. Il trucchetto è intensificato a un livello di incantesimo pari a metà del tuo livello arrotondato per eccesso. 


Fonte: Elemental Wrath

Condividere Pensieri Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: etnia Mualijae, Ilverani o Vourinoi
Descrizione: Hai uno straordinario dono nel comunicare con altri elfi senza parlare, sebbene questa abitudine sia spesso scomoda per gli osservatori. Puoi lanciare Connessione Mentale come se fosse un incantesimo innato occulto una volta al giorno, ma puoi bersagliare solo altri Elfi o Mezzelfi


Fonte: Share Thoughts

Conoscenze Boschive Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Hai un'innata familiarità con le aree boschive. Quando ti trovi in un ambiente della foresta o della giungla, se ottieni un fallimento critico in una prova di abilità di Sopravvivenza per Trovare la Direzione, Sopravvivere o Coprire Tracce, consideralo invece un fallimento, e se ottieni un successo, consideralo invece un successo critico. 


Fonte: Woodcraft

Conosci Te Stesso Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Hai trascorso innumerevoli ore a studiare la storia degli elfi nel tuo mondo e oltre, e conosci benissimo le usanze del tuo popolo. Se ottieni un Fallimento Critico in una prova di Ricordare Conoscenze sugli elfi, la società elfica o la storia elfica, lo consideri un Fallimento


Fonte: Know Your Own

Contegno Risoluto Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Il tuo controllo mistico e le tue meditazioni ti fanno resistere alle influenze esterne sulla tua consapevolezza. Ogniqualvolta subisci gli effetti di un effetto mentale che duri almeno 2 round, puoi ridurre di 1 round la durata. Hai comunque bisogno di dormire normalmente, ma consideri i tuoi tiri tiri salvezza contro gli effetti che ti addormenterebbero come se avessi ottenuto un grado di successo in più. Questo ti protegge solo dagli effetti di sonno, non da altri effetti che ti rendono privo di sensi. 


Fonte: Unwavering Mien

Distacco Elfico Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Per quanto tu possa preoccuparti di loro, hai accettato la natura effimera di chi non è un elfo e quindi le sue minacce ti sembrano meno torve. Se chi non è un elfo tira un Fallimento su una prova per Costringerti usando Intimidazione, lo considera un Fallimento Critico (e quindi non può cercare di Costringerti] di nuovo per 1 settimana). Quando chi non è un elfo tenta di Demoralizzarti, diventi temporaneamente immune per 1 giorno anziché 10 minuti. 


Fonte: Elven Aloofness

Elfo Agile Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: I tuoi muscoli sono scattanti, la tua Velocità aumenta di 1,5 metri. 


Fonte: Nimble Elf

Familiarità con le Armi Elfiche Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Prediligi gli archi e altre armi eleganti. Sei addestrato nell'uso di archi corti, archi corti compositi, archi lunghi, archi lunghi compositi, spade d'arme e spade da lato.

Inoltre, ottieni l'accesso a tutte le armi elfiche non comuni. Al fine di determinare la tua competenza, le armi da guerra elfiche sono armi semplici e le armi avanzate elfiche sono armi da guerra. 


Fonte: Elven Weapon Familiarity

Linguistica Ancestrale Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Almeno 100 anni di età.
Descrizione: Nel corso della tua lunga vita hai studiato molte lingue. Durante i tuoi preparativi giornalieri puoi recuperare vecchi ricordi e acquisire la capacità di parlare scorrevolmente una lingua comune o un'altra lingua a cui hai accesso. Conosci questa lingua fino a quando non ti prepari di nuovo. Poiché questa conoscenza è temporanea, non puoi utilizzarla come prerequisito per un'opzione permanente del personaggio. 


Fonte: Ancestral Linguistics

Longevità Ancestrale Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: almeno 100 anni d'età
Descrizione: Hai accumulato un ampio spettro di esperienze di vita nel corso degli anni. Durante i tuoi preparativi giornalieri, puoi riflettere sulle tue esperienze di vita per ottenere il grado di competenza Addestrato in un'abilità a tua scelta. Questa competenza dura fino ai tuoi prossimi preparativi giornalieri. Poiché questa competenza è temporanea, non puoi usarla come prerequisito per un incremento di abilità o per un'opzione permanente per il tuo personaggio, come per esempio un Talento


Fonte: Ancestral Longevity

Magia del Selvaggio Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Accesso: Etnia Mualijae
Descrizione: Hai imparato ad accedere alla vecchia magia dei luoghi selvaggi. Scegli un trucchetto dalla lista degli incantesimi primevi. Puoi lanciare questo trucchetto come se fosse un incantesimo innato primevo a volontà. Un trucchetto viene intensificato a un livello di incantesimo pari a metà del tuo livello arrotondato per eccesso. 


Fonte: Wildborn Magic

Magia Ultraterrena Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: La tua magia elfica si manifesta con un semplice incantesimo arcano, anche se non sei formalmente addestrato nella magia. Scegli un trucchetto dall'elenco degli incantesimi arcani. Puoi lanciare quel trucchetto come incantesimo innato arcano a volontà. Un trucchetto viene intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per eccesso. 


Fonte: Otherwordly Magic

Sapienza Elfica Talento 1

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Hai studiato le arti elfiche tradizionali, apprendendo informazioni sulla magia arcana e sul mondo intorno a te. Ottieni il grado di competenza addestrato in Arcano e Natura. Se diventi automaticamente addestrato in una di queste abilità (per esempio grazie al tuo background o alla tua classe), diventi invece addestrato in un'abilità a tua scelta. Diventi anche addestrato in Sapienza sugli Elfi. 


Fonte: Elven Lore

5° Livello

Adepto Selvaggio Talento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Magia del Selvaggio
Descrizione: I sussurri della giungla ti concedono un accesso più diversificato alla semplice magia primeva. Puoi lanciare Distruggere Non Morti, Impedimento e Luci Danzanti come se fossero incantesimi innati primevi a volontà.

Se hai scelto uno di quegli incantesimi con Magia del Selvaggio, puoi selezionare un nuovo incantesimo per Magia del Selvaggio


Fonte: Wildborn Adept

Eleganza con le Armi Elfiche Talento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Familiarità con le Armi Elfiche
Descrizione: Hai una particolare sintonia con le armi dei tuoi progenitori elfici e sei particolarmente letale quando le utilizzi. Ogni volta che ottieni un colpo critico con un'arma elfica o con una delle armi elencate in Familiarità con le Armi Elfiche, applichi l'effetto di specializzazione del critico dell'arma. 


Fonte: Elven Weapon Elegance

Furtività nelle Foreste 1.pngTalento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Esperto in Furtività
Requisiti: Ti trovi in un ambiente della foresta o della giungla vicino a un elemento ambientale che ti permetterebbe di Andare in Copertura
Descrizione: Sei abile a nasconderti rapidamente dietro parti di sottobosco o fogliame. Vai in Copertura e poi usi quella copertura per Nasconderti


Fonte: Forest Stealth

Istinti Elfici Talento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: I tuoi sensi ti consentono di reagire rapidamente. Ottieni bonus di circostanza +2 alle prove di Percezione effettuate come tiri di Iniziativa. In aggiunta, se il risultato del tuo tiro di iniziativa è pari a quello di un avversario, agisci per primo, indipendentemente dal fatto che tu abbia tirato Percezione o no. 


Fonte: Elven Instincts

Pazienza Sempiterna Talento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Agisci a un ritmo derivante dalla tua longevità, che amplifica il tuo perfezionismo. Puoi decidere d'impiegare volontariamente il doppio del tempo normale in una prova di abilità per ottenere bonus di circostanza +2 per quella prova. Inoltre, per queste prove non consideri un 1 naturale come un risultato peggiore del solito; ottieni un fallimento critico solo se il tuo risultato è inferiore alla CD di 10. Per esempio, potresti ottenere questi benefici se impieghi 2 azioni per Individuare, che normalmente richiede 1 azione. Puoi ottenere questi benefici durante l'esplorazione impiegando il doppio del tempo normale a esplorare, oppure nelle pause impiegando il doppio del tempo in pausa.

Il GM potrebbe stabilire che una situazione non ti fornisce un bonus se un ritardo può essere controproducente per il tuo successo, per esempio in un negoziato teso con una creatura impaziente. 


Fonte: Ageless Patience

Sfidare Sino alla Morte Talento 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Accesso: Elfo Devoto del Pinnacolo
Descrizione: Detesti gli alghollthu e la loro magia mentale, e sei stato addestrato a essere disposto a morire piuttosto che cedere alla manipolazione mentale. Se dovessi iniziare il tuo turno Confuso, Controllato o In Fuga a causa di un TS su Volontà fallito, puoi tentare un TS su Volontà contro la stessa CD; in caso di successo, diventi Paralizzato fino al tuo prossimo turno, piuttosto che agire contro la tua volontà. 


Fonte: Defiance Unto Death

Sospetto Ancestrale Talento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Gli elfi, nelle loro lunghe vite, assistono all'ascesa e alla caduta di civiltà, spesso per mano di forze esterne. Pertanto, sono molto cauti nei confronti di chi potrebbe cercare di influenzarli o controllarli. Sei stato addestrato a resistere a tali manipolazioni e ottieni bonus di circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro effetti che ti renderebbero controllato, come dominare, e alle prove di Percezione per Intuire quando cerchi di stabilire se una creatura è sotto l'influenza di un tale effetto. Quando tiri un Successo in un Tiro Salvezza contro un tale effetto, lo consideri un Successo Critico


Fonte: Ancestral Suspicion

9° Livello

Acume Ultraterreno Talento 9

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Almeno un incantesimo innato ottenuto da un talento di stirpe da elfo.
Descrizione: La magia arcana che possiedi diventa più potente e complessa. Scegli un incantesimo comune di 2° livello della stessa tradizione di un incantesimo innato che hai ottenuto in precedenza da un altro talento di stirpe da elfo (per esempio dalla lista arcana se hai Magia Ultraterrena). Puoi lanciare quell'incantesimo come incantesimo innato una volta al giorno, usando la stessa tradizione della lista da cui hai scelto l'incantesimo. La tua magia è adattabile. Spendendo 1 giorno di pausa, puoi modificare l'incantesimo che hai scelto con un diverso incantesimo comune di 2° livello della stessa tradizione. 


Fonte: Otherworldly Acumen

Arrampicarsi sugli Alberi Talento 9

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Hai passato gran parte della tua vita tra le cime degli alberi e sei diventato un esperto nell'arrampicarti velocemente e in sicurezza su di loro. Ottieni una Velocità di Scalare di 3 metri. 


Fonte: Tree Climber (Elf)

Cercatore della Luminosità Talento 9

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Una volta al giorno, puoi trascorrere 10 minuti a studiare l'ambiente circostante in cerca di presagi relativi a una particolare linea d'azione per lanciare Presagio come se fosse un incantesimo innato divino. A meno che il risultato di presagio non sia “niente”, ottieni la seguente reazione per i successivi 30 minuti:

  • Appellarsi alla Luminosità R.png (concentrazione) Innesco Tenti un tiro per colpire, una prova di abilità o un tiro salvezza durante l'esecuzione della linea d'azione derivante dal tuo presagio, ma non hai ancora tirato; Effetto Ottieni bonus di status +1 alla prova di innesco, o bonus di status +2 se il risultato del presagio era “sventura” e hai proceduto comunque. 

Fonte: Brightness Seeker

Esperienza Bellica Talento 5

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Hai incrociato le lame con un'ampia gamma di nemici che brandivano vari tipi di armi, e hai appreso le modalità di combattimento di quasi ciascuno di loro. Quando impugni un'arma con la quale non sei competente, considera come bonus di competenza il tuo livello.

All'11° livello, diventi Addestrato con tutte le armi. 


Fonte: Martial Experience

Longevità Esperta Talento 9

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Longevità Ancestrale
Descrizione: Hai continuato ad affinare le conoscenze e le abilità che hai ottenuto nel corso della tua vita. Quando scegli un'abilità in cui diventare addestrato con Longevità Ancestrale, puoi scegliere anche un'abilità in cui sei già addestrato e diventare un esperto in quell'abilità. Questo dura fino a quando non termina la tua Longevità Ancestrale.

Quando terminano gli effetti di Longevità Ancestrale e Longevità Esperta, puoi riaddestrare uno dei tuoi incrementi di abilità. L'incremento di abilità che ottieni da questo riaddestramento deve renderti addestrato nell'abilità che hai scelto con Longevità Ancestrale oppure renderti esperto nel l'abilità che hai scelto con Longevità Esperta. 


Fonte: Expert Longevity

Passo Elfico 1.pngTalento 9

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Ti muovi con una danza aggraziata e anche i tuoi passi sono ampi. Fai un Passo di 1,5 metri per due volte. 


Fonte: Elf Step

Percepire Pensieri Talento 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Condividere Pensieri
Descrizione: Hai il dono ancora più strano di sapere cosa pensano le altre persone. Puoi lanciare Leggere nella Mente come se fosse un incantesimo innato occulto una volta al giorno. 


Fonte: Sense Thoughts

13° Livello

Cuore Vagabondo Talento 13

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: elfo artico, elfo dei deserti, elfo delle caverne, elfo silvano o qualsiasi altro lignaggio elfico basato sull'adattamento a un ambiente
Descrizione: Mentre tutti gli elfi si adattano ai loro ambienti nel tempo, tu hai viaggiato molto e sei in sintonia con così tanti contesti che il tuo corpo ora cambia più rapidamente rispetto ad altri elfi. Dopo aver trascorso una settimana in un ambiente associato a un lignaggio elfico (come la neve per l'elfo artico, o una foresta o una giungla per l'elfo silvano), il tuo lignaggio cambia automaticamente per diventare quel lignaggio. Questo non ti fa mai cambiare verso un lignaggio elfico che non è correlato a un ambiente, come ad esempio elfo antico, elfo dei sussurri o elfo veggente. 


Fonte: Wandering Heart

Esperienza con la Armi Elfiche Talento 13

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Eleganza con le Armi Elfiche
Descrizione: La tua affinità elfica si mescola con il tuo addestramento di classe e ti concede grandi abilità con le armi elfiche. Ogni volta che ottieni un privilegio di classe che ti concede competenza Esperto o superiore in alcune armi, ottieni anche quella competenza per Archi Corti, Archi Corti Compositi, Archi Lunghi, Archi Lunghi Compositi, Spade d'Arme, Spade da Lato e tutte le armi elfiche in cui sei Addestrato


Fonte: Elven Weapon Expertise

Longevità Universale 1.pngTalento 13

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Prerequisiti: Longevità Esperta
Frequenza: una volta al giorno
Descrizione: Hai perfezionato la tua capacità di coltivare tutte le abilità apprese durante la tua lunga vita, per cui non sei mai davvero Senza Addestramento in un'Abilità. Rifletti sulle tue esperienze di vita, cambiando le abilità che hai selezionato con Longevità Ancestrale e Longevità Esperta


Fonte: Universal Longevity

Vendicare un Alleato 1.pngTalento 13

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Frequenza: Una volta ogni 10 minuti
Requisiti: Sei adiacente a un alleato con la condizione morente.
Descrizione: Pur sapendo che alla fine sopravvivrai ai tuoi compagni, vederli a un passo dalla morte rinsalda i tuoi attacchi. Effettua un Colpo. Tira due volte il tiro per colpire e usa il risultato più alto. 


Fonte: Avenge Ally

17° Livello

Solcamagie Talento 17

Elfo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe elfica. Gli elfi sono un popolo misterioso con ricche tradizioni legate a magia ed erudizione in genere hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli elfi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli elfi.

Descrizione: Il tuo popolo ha usato una potente magia per viaggiare tra mondi lontani, e i residui di quella magia ti agevolano nel teletrasporto. Quando sei il bersaglio di un incantesimo di Teletrasporto che trasporta più di una persona, l'incantesimo può influenzare una persona in più del limite normale, a scelta dell'incantatore. Inoltre, quando sei il bersaglio di un incantesimo Teletrasporto, insieme agli altri bersagli non arrivate a una distanza maggiore di 1,8 chilometri dall'obiettivo, a prescindere dalla distanza percorsa. 


Fonte: Magic Rider


Fonte: Elf