Ghermito.jpg

Ghermito

I ghermiti, che un tempo erano umani e ora sono diventati qualcosa di diverso, mostrano l'antica influenza del Piano delle Ombre nelle carnagioni monocromatiche, negli occhi luminosi e nelle ombre soprannaturali.

I ghermiti sono un popolo che colpisce per la sua pelle completamente priva di colore. Questi esseri snelli e tenebrosi sembrano sprofondare e svanire nell'oscurità. Vedono al buio, esercitano il controllo sulle ombre e hanno strani poteri occulti. Alcuni ghermiti sviluppano i loro poteri tanto da passare tra il Piano delle Ombre e il Piano Materiale, lasciando che altre stirpi mormorino di figure che emergono da angoli ombrosi e poi svaniscono senza lasciare traccia. Attraverso la magia e altri mezzi, si sono diffusi in tutto Golarion e nei piani al di là, adattandosi come gli umani che erano un tempo.

I primi ghermiti erano profughi. Secoli fa, quando il Cataclisma distrusse l'antico Azlant e gettò il mondo nell'oscurità, un piccolo gruppo di Azlanti implorò di essere salvato. Una misteriosa figura incappucciata, chiamata Vedova, rispose al loro appello, aprendo un passaggio per il Piano delle Ombre. Gli Azlanti lo attraversarono, barattando l'oscurità del Cataclisma con le ombre più profonde. Muovendosi tra gli strani ambienti e i pericolosi abitanti del piano, i sopravvissuti subirono pian piano dei cambiamenti radicali.

Se vuoi un personaggio più a suo agio in un mondo di ombre speculari, intriso di malinconia umbratile e che incarna le dualità della luce e delle tenebre, dovresti interpretare un ghermito.

Dettagli della Stirpe

  • Punti Ferita: 8
  • Taglia: Media
  • Velocità: 7,5 metri
  • Aumenti di Caratteristica: Destrezza, Libero
  • Lingue: Comune, Linguadombra
  • Lingue Aggiuntive: pari al tuo modificatore di Intelligenza (se è positivo). Scegli tra Akio, Draconico, Deziriak, Necril, Sottocomune e qualsiasi altra lingua a cui hai accesso (per esempio le lingue prevalenti nella tua regione).
  • Tratti: Ghermito, Umanoide
  • Scurovisione: Riesci a vedere nell'oscurità e in condizioni di Luce Fioca come se fosse Luce Intensa, anche se nell'Oscurità la tua visione è in bianco e nero.

Potresti...

  • Vivere e lavorare in aree cupe di luce fioca ed ombre, fornendo luce intensa solo quando attendi dei visitatori.
  • Guardare le ombre delle persone per identificarle, insieme a caratteristiche come la statura o la struttura del viso.
  • Mantenere la calma di fronte a strane creature e circostanze.

Probabilmente gli Altri...

  • Credono che tu abbia poteri oscuri, come la capacità di consumare la luce per nutrirti, di fonderti nell'oscurità o di viaggiare tra i piani.
  • Si aspettano che tu sia cauto, riservato e solitario.
  • Esprimono interesse per il tuo collegamento ancestrale e fisiologico con il Piano delle Ombre.

Descrizione Fisica

La maggior parte del Piano delle Ombre si presenta come una versione alterata del Piano Materiale, ma priva di colori. Le stesse forze del Piano delle Ombre hanno toccato i ghermiti, le cui carnagioni sono monocromatiche, dal bianco più crudo al nero più profondo, con in mezzo tutte le sfumature di grigio. I loro corpi sono tanto diversi per forma e dimensione quanto gli umani, anche se la maggior parte mostra una certa fluidità di movimento che ricorda le ombre cangianti. Gli occhi rifrangenti e privi di pupille dei ghermiti possono perforare l'oscurità.

La loro caratteristica più notevole è l'ombra, che non riflette quasi mai fedelmente il loro corpo ma ha forme o dimensioni incongrue, mentre altre tremolano, si muovono di propria iniziativa o imitano l'ombra di un'altra creatura vicina.

Società

La maggior parte dei ghermiti rimane vicino a Golarion, sul Piano Materiale o sul Piano delle Ombre, formando comunità a maggioranza ghermita o vivendo in solitudine. Entrambi i gruppi planari tendono a essere isolati; molte culture di ghermiti conservano i ricordi dei primi e pericolosi giorni di scontri con gli ostili o ingannevoli abitanti del Piano delle Ombre.

La loro predilezione per stretti legami comunitari e l'adattamento alle usanze locali sono diventati parte della cultura ghermita, rafforzata da due grandi gruppi (gli Estlari e gli Sharedar) che vivono all'ombra di entità più potenti.

Allineamento e Religione

Essere sopravvissuti per generazioni significa che molti ghermiti preferiscono adottare una visione cauta del mondo e adattarsi alle circostanze prevalenti. Di conseguenza, molti tendono a una mentalità neutrale sulla vita. Alcuni scelgono di unirsi ai poteri locali per interessi personali o comunitari, o per distruggere i sistemi dall'interno. Altri tentano di rompere quelle che vedono come catene che li legano alle loro comunità.

Non sono pochi i ghermiti irreligiosi, che riconoscono i poteri di tutti gli dei ma non ne venerano nessuno. I ghermiti fedeli preferiscono gli dei che offrono protezione e stabilità, dall'abbraccio pastorale di Erastil alle catene vincolanti di Zon-Kuthon. Coloro che viaggiano da soli o passano da un piano all'altro cercano il conforto di Alseta, Desna e Gozreh. Calistria attira i ghermiti ambiziosi, mentre Grande Madre Aracnide e Sivanah aiutano coloro che desiderano muoversi nel mondo inosservati o senza ostacoli. Alcuni venerano queste tre come un pantheon, chiamato Velo Ridente; altri ancora includono anche Norgorber come quarto membro.

Nomi

I ghermiti si sono adattati a un nuovo mondo, e i loro nomi fanno lo stesso. Questi nomi includono comunemente qualità fonetiche da più lingue o sono semplicemente nomi culturali locali che le famiglie ghermite trovano interessanti. Altre convenzioni di denominazione dominanti includono suoni fluenti, consonanti aspre o sibilanti, e cognomi che si riferiscono a parenti importanti o tratti comunitari.

Nomi Tipici

Amelisce, Ashka, Drosil, Eitsanara, Eomva, lkyarnek, Inva, Jegan, Lirtac, Meotrai, Sorsul, Zokaratz

Lignaggi dei Ghermiti

I trascorsi extraplanari hanno variamente plasmato i ghermiti. Al 1° livello scegli uno dei seguenti lignaggi dei ghermiti.

Ghermito degli Abissi

I tuoi predecessori vivevano nelle regioni più profonde e infide del Piano delle Ombre. Potresti proiettare un'ombra più densa, avere un battito più lento o trovare conforto nell'abbraccio delle tenebre. Ottieni Resistenza al freddo o al danno negativo pari a metà del tuo livello (minimo 1); scegli quale dei due quando ottieni questo lignaggio.

Ghermito Fatuo

L'esposizione dei tuoi antenati al Piano delle Ombre ha prodotto grandi cambiamenti fisici. I tuoi capelli o la tua pelle a volte appaiono inconsistenti, e sei più snello e più agile degli altri ghermiti. Sei Piccolo anziché Medio. Ottieni il grado di competenza Addestrato in Acrobazia, il talento di abilità Stringersi Rapido e bonus di circostanza di +1 alle prove di Acrobazia per Destreggiarti. Se diventi automaticamente Addestrato in Acrobazia (per esempio grazie al tuo background o alla tua classe), diventi invece Addestrato in un'abilità a tua scelta.

Ghermito Laminale

Provieni da una linea di ghermiti particolarmente legati al Piano Etereo e a quello delle Ombre, e possiedi la stessa affinità di questi regni con ciò che è si trova tra essi e con l'invisibile. Ottieni bonus di circostanza +1 a localizzare creature Non Individuate entro 18 metri quando usi l'azione Individuare. La tua prova semplice per colpire le creature Occultate ha CD 3 invece di CD 5, e la tua prova semplice per colpire le creature Non Individuate ha CD 9 invece di CD 11.

Ghermito Radioso

Il tuo corpo dimostra che l'ombra non può esistere senza luce. Forse i tuoi occhi brillano più intensamente o le tue vene occasionalmente pulsano di luce. Emetti luce fioca entro 1,5 metri da te. Puoi attivare o sopprimere questa capacità con un'azione che ha il tratto Concentrazione. Inoltre, puoi forzare frammenti della tua ombra a brillare e lanciare Luce e Luci Danzanti come trucchetti occulti innati. I trucchetti sono intensificati a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per eccesso.

Ghermito Risoluto

I tuoi antenati hanno affrontato a lungo gli orrori, nel Piano delle Ombre o altrove, e tu possiedi la loro forza mentale. Quando ottieni un Successo in un Tiro Salvezza contro un effetto di Emozione, lo consideri un Successo Critico.

Talenti di Stirpe

Al 1 ° livello ottieni un talento di stirpe e poi ottieni un talento di stirpe aggiuntivo ogni 4 livelli successivi (al 5°, al 9°, al 13° e al 17°). In quanto ghermito, puoi scegliere tra i talenti di stirpe seguenti.

Talento Livello Tratti Prerequisiti Descrizione Fonte
Aspetto Velato 1 Ghermito - Sei abituato a gestire situazioni pericolose e creature sinistre. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Fondersi nelle Ombre 1 Ghermito, Illusione, Occulto, Ombra - Una creatura tenta una prova semplice per bersagliarti mentre sei Occultato o Nascosto grazie a Luce Fioca od Oscurità. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Irraggirabile 1 Ghermito - Sei abituato a vedere attraverso l'oscurità mutevole e le magie sconcertanti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Magia Velata 1 Ghermito - Scegli un trucchetto dalla Lista degli Incantesimi Occulti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Sapienza Ghermita 1 Ghermito - Hai appreso oscuri insegnamenti sui tuoi fratelli ghermiti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Sgusciare 1 Ghermito - Puoi muoverti nell'oscurità con la velocità delle tenebre. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Camuffamento Ombratile 5 Ghermito - Ti avvolgi nelle ombre per cambiare il tuo aspetto. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Flessibilità Oscura 5 Ghermito - Il tuo corpo è flessibile quasi quanto la tua ombra. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Ombra Astuta 5 Ghermito, Invocazione, Occulto, Ombra - Puoi eseguire semplici azioni Interagire con la tua ombra, come aprire una porta aperta. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
9 Evocazione, Ghermito, Occulto, Ombra Ombra Astuta La tua ombra può contenere oggetti. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Spegnere Luci 5 Ghermito, Invocazione, Occulto, Oscurità - Avvolgi le ombre intorno a una singola fonte di luce incustodita che sia entro 36 metri e non più grande di una torcia. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Scolpire Ombre 9 Evocazione, Ghermito, Occulto, Ombra - Coaguli e ombre vicine in un arma semplice o uno strumento od oggetto semplice, usando parte della tua ombra per renderlo solido. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Vista d'Ombra 9 Ghermito, Occulto, Trasmutazione - Attingi al tuo legame con il Piano delle Ombre per vedere attraverso tutto, tranne l'oscurità più profonda. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Aggirare la Luce 13 Ghermito, Non Comune - Puoi percorrere il confine tra il Piano Materiale e il Piano delle Ombre e persino portare altri con te. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Assalto delle Ombre 13 Ghermito - La tua ombra assale i nemici. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Perforare le Luce 17 Ghermito, Non Comune - Strappi il velo tra il Piano Materiale e la sua ombra. Presagi Perduti: Guida alle Stirpi

1° Livello

Aspetto Velato Talento 1

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Sei abituato a gestire situazioni pericolose e creature sinistre. Diventi Addestrato Inganno (o in un'altra abilità a tua scelta, se sei già Addestrato in Inganno), e ottieni il talento di abilità Diversivo Durevole come talento bonus. 


Fonte: Shrouded Mien

Fondersi nelle Ombre R.pngTalento 1

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Innesco: Una creatura tenta una prova semplice per bersagliarti mentre sei Occultato o Nascosto grazie a Luce Fioca od Oscurità.
Descrizione: Attiri le ombre per creare un velo. Aumenta la CD della prova semplice di 2. 


Fonte: Shadow Blending

Irraggirabile Talento 1

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Sei abituato a vedere attraverso l'oscurità mutevole e le magie sconcertanti. Ottieni bonus di circostanza +1 alle prove di Percezione contro le Illusioni e ai Tiri Salvezza su Volontà contro le Illusioni e gli effetti d'Ombra


Fonte: Hard to Fool

Magia Velata Talento 1

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Scegli un trucchetto dalla Lista degli Incantesimi Occulti. Puoi lanciare questo trucchetto a volontà come incantesimo innato occulto, intensificato a un livello dell'incantesimo pari a metà del tuo livello, arrotondato per eccesso. 


Fonte: Shrouded Magic

Sapienza Ghermita Talento 1

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Hai appreso oscuri insegnamenti sui tuoi fratelli ghermiti. Sei Addestrato in Furtività e Occultismo. Se diventi automaticamente Addestrato in una di queste abilità (per esempio grazie al tuo background o alla tua classe), diventi invece Addestrato in un'abilità a tua scelta. Diventi anche Addestrato in Sapienza sul Piano delle Ombre


Fonte: Fetchling Lore

Sgusciare Talento 1

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Puoi muoverti nell'oscurità con la velocità delle tenebre. Puoi muoverti di 1,5 metri extra quando usi l'azione Muoversi Furtivamente, fino alla tua Velocità. Inoltre, finché continui a usare l'azione Muoversi Furtivamente e hai Successo nella tua prova di Furtività, non diventi Osservato se finisci un'azione Muoversi Furtivamente nella Luce Fioca o nell'Oscurità, a patto che tu abbia Copertura o copertura superiore o sia Occultato alla fine del tuo turno. 


Fonte: Slink

5° Livello

Camuffamento Ombratile Talento 5

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Ti avvolgi nelle ombre per cambiare il tuo aspetto. Puoi lanciare Camuffamento Illusorio come incantesimo di 1° livello innato occulto una volta al giorno. Questo incantesimo ottiene il tratto Ombra


Fonte: Shadowy Disguise

Flessibilità Oscura Talento 5

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Il tuo corpo è flessibile quasi quanto la tua ombra. Quando ottieni un Fallimento Critico per Stringerti, lo consideri un Fallimento. Inoltre, quando ottieni un Successo in una prova di Sfuggire lo consideri un Successo Critico; se ottieni un Successo Critico, puoi fare un Passo invece di Avanzare fino a 1,5 metri. 


Fonte: Lightless Litheness

Ombra Astuta Talento 5

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Descrizione: Puoi eseguire semplici azioni Interagire con la tua ombra, come aprire una porta aperta. Qualsiasi cosa con cui la tua ombra interagisce deve essere alla tua portata. La tua ombra non può eseguire azioni che richiedono notevole destrezza manuale, comprese quelle che richiederebbero una prova, e non puoi usarla per tenere oggetti. 


Fonte: Clever Shadow

Spegnere Luci 2.pngTalento 5

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Frequenza: Una volta ogni 10 minuti
Descrizione: Avvolgi le ombre intorno a una singola fonte di luce incustodita che sia entro 36 metri e non più grande di una torcia. Ogni fonte di luce non magica che prendi di mira si spegne automaticamente. Per le fonti di luce magica, tenta una prova di Contrasto usando il tuo modificatore di Tempra o di Furto contro la CD del bersaglio. Il tuo livello di contrasto è pari a metà del tuo livello arrotondato per eccesso. Se riesci a contrastare la fonte di luce, sopprimi la sua capacità di produrre luce per 1 minuto, ma non gli altri effetti. Se ti trovi in Luce Fioca o nell'Oscurità quando Spegni le Luci, la sua portata è di 72 metri. 


Fonte: Extinguish Light

9° Livello

Scolpire Ombre 3.pngTalento 9

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Descrizione: Coaguli e ombre vicine in un arma semplice o uno strumento od oggetto semplice, usando parte della tua ombra per renderlo solido; nel farlo, perdi 1 Punto Ferita. Puoi creare solo armi non monouso comuni di livello 0 o equipaggiamento da avventura senza parti intricate, testi scritti o altri componenti complicati. L'oggetto dura finché non viene utilizzato per una singola attività, finché non Scolpisci di nuovo le Ombre o per 1 minuto, a seconda di cosa si verifica prima. Una volta terminata la durata, l'oggetto si dissolve e tu riacquisti il PF perso, a meno che l'oggetto non sia stato Rotto o Distrutto. Poiché contiene una minuscola scheggia della tua ombra, non puoi recuperare il PF perso fino a quando l'oggetto non si dissipa. 


Fonte: Sculpt Shadows

Vista d'Ombra 1.pngTalento 9

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Frequenza: Una volta all'ora
Descrizione: Attingi al tuo legame con il Piano delle Ombre per vedere attraverso tutto, tranne l'oscurità più profonda. Ottieni Scurovisione Superiore per 1 minuto. 


Fonte: Shadow Sight

Zaino d'Ombra Talento 9

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Prerequisiti: Ombra Astuta
Descrizione: La tua ombra può contenere oggetti. Puoi Interagire con la tua ombra per riporre o recuperare oggetti, proprio come faresti con un contenitore ordinario (quindi in totale spendi due azioni Interagire per riporre e poi recuperare l'oggetto, per esempio). La tua ombra può contenere un Volume 2 di oggetti, che non contano per il Volume che stai trasportando. Gli oggetti così conservati rimangono solidi ma assumono una patina d'ombra. Anche se sono nella tua ombra e possono essere individuati normalmente, ottieni bonus di circostanza +2 alle prove di Furtività per Nascondere gli Oggetti, a meno che qualcuno non li cerchi esplicitamente nella tua ombra. 


Fonte: Hefting Shadow

13° Livello

Aggirare la Luce Talento 13

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Puoi percorrere il confine tra il Piano Materiale e il Piano delle Ombre e persino portare altri con te. Puoi lanciare Camminare nelle Ombre come incantesimo innato occulto una volta al giorno. 


Fonte: Skirt the Light

Assalto delle Ombre Talento 13

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: La tua ombra assale i nemici. Puoi lanciare Esplosione d'Ombra come incantesimo innato occulto di 5° livello una volta al giorno. Al 17° livello, la tua Esplosione d'Ombra è intensificata al 6° livello. 


Fonte: Shadow's Assault

17° Livello

Perforare le Luce Talento 17

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ghermito 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe dei ghermiti, I ghermiti un tempo erano umani, ma dopo molte generazioni vissute nel Piano delle Ombre Sono stati trasformati.

Descrizione: Strappi il velo tra il Piano Materiale e la sua ombra. Puoi lanciare Spostamento Planare due volte a settimana come incantesimo innato occulto che può avere come bersaglio solo te stesso; puoi viaggiare solo verso il Piano Materiale o il Piano delle Ombre, e il tuo corpo funge da focus. 


Fonte: Pierce the Light


Fonte: Fetchling