Alseta.png

Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Alseta [LN]

Conosciuta come l'Accoglitrice, domina su porte, portali, soglie e tradizioni.

  • Editti: offrirsi di proteggere le vie di passaggio e guidare gli altri nelle transizioni, trattando tutti gli altri esseri con cortesia e rispetto
  • Anatemi: distruggere una porta o bloccare un passaggio per guadagno personale, arrestare una transizione senza un buon motivo
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, LN, N
  • Reame: Porte d'Argento [Piano Astrale]
  • Adoratori: diplomatici, negoziatori, governanti
  • Animale Sacro: tartaruga
  • Colori Sacri: grigio e marrone

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

L'Accoglitrice è una dea paziente che ricompensa i propri seguaci. Incorrere nella sua ira per mancanza di cortesia o di rispetto, o rendendo le porte non attraversabili per qualsiasi ragione che non sia prevenire il male, può portare a rimproveri che possono andare dal fastidioso al frustrante.

  • Beneficio Minore: La mano esperta di Alseta ti aiuta durante i tuoi viaggi. Una singola volta, mentre stai usando una magia di teletrasporto, appari esattamente dove dovresti, anche se hai usato un incantesimo notoriamente impreciso come Spostamento Planare. Alseta solitamente concede questo beneficio per viaggi magici di estrema importanza, specialmente se il tempismo è tutto.
  • Beneficio Moderato: Ogni nuova porta si apre per te. Puoi lanciare Scassinare una volta al giorno come incantesimo innato divino.
  • Beneficio Maggiore: Ti muovi senza ostacoli attraverso il mondo. Puoi aprire qualsiasi porta o portale semplicemente appoggiando il palmo della tua mano su di essi con una singola azione Interagire, anche se la porta è chiusa a chiave o sigillata magicamente. Puoi anche passare attraverso qualsiasi soglia o porta aperta, anche se è protetta magicamente per impedire l'ingresso. Questo beneficio non ha effetto sulle serrature e sulla magia di artefatti, divinità o altri effetti altrettanto potenti.
  • Maledizione Minore: Le porte si bloccano e le serrature si inceppano quando cerchi di aprirle. Necessiti di 3 azioni Interagire per aprire una porta, anche se non è chiusa a chiave. Ogni tuo tentativo di Scassinare una Serratura richiede 2 round invece di 2 azioni.
  • Maledizione Moderata: Attraversare le soglie diventa un'impresa. Ogni volta che ti sposti attraverso una porta, un portale o una soglia, ottieni la condizione Nauseato 2. Il viaggio magico è ancora più stancante: dopo aver viaggiato via Teletrasporto, Spostamento Planare o altri incantesimi simili, ottieni anche la condizione Affaticato finché non hai riposato per una notte intera.
  • Maledizione Maggiore: La magia di teletrasporto non ha più effetto su di te. Non puoi essere trasportato tramite qualsiasi mezzo magico; inoltre non puoi trasportare o evocare nessun'altra creatura. Anche gli spazi extradimensionali come le borse conservanti sono inaccessibili ed inutilizzabili per te, visto che l'utilizzo richiede un teletrasporto magico verso lo spazio extradimensionale stesso.
Se vuoi saperne di più visita Alseta 1° Edizione

Fonte: Alseta