Eidolon

Ogni eidolon è una creatura unica e ne esistono molti tipi, ognuno che attinge a una particolare tradizione di magia e si manifesta dall'essenza correlata. Esistono anche svariati tipi di ciascun eidolon: ad esempio, i tipi di eidolon costrutto presenti in questo libro sono il costrutto guerriero e il costrutto esploratore.

Gli eidolon arcani sono in genere formati da essenza mentale, detta anche essenza astrale. Fra essi vi sono eidolon draghi (echi dei draghi antichi) ed eidolon costrutti, esseri formati in una semplice forma plasmata tramite la magia arcana.

Gli eidolon divini sono sempre formati di essenza spirituale, come i servitori divini a cui assomigliano. Fra essi vi sono rappresentanti delle molte famiglie di servitori divini, come angeli, demoni e psicopompi.

Anche gli eidolon occulti sono in genere composti da essenza spirituale, anche se tendono a una consistenza più ectoplasmica di quelli divini. Di solito si formano dall'essenza di uno spirito che, incapace di andarsene o ritroso a farlo, trova rifugio presso un convocatore per evitare la non morte; questi tipi di eidolon sono chiamati apparizioni. Ogni eidolon apparizione ha un legame con una particolare emozione, come l'apparizione della collera e quella della devozione descritte in questo libro.

Gli eidolon primevi si manifestano in genere dall'essenza vitale, con forme che ricordano creature tipiche del mondo naturale come bestie, piante, fatati o combinazioni di questi.

Competenze

Il tuo eidolon ha livello pari al tuo. Inizia con competenza Esperto in Tiri Salvezza su Tempra e Volontà e competenza Addestrato nei Tiri Salvezza su Riflessi. Inoltre, è Addestrato in attacchi senz'armi e difesa senz'armatura. Condivide le tue competenze nelle abilità. Alcuni talenti di classe aumentano le competenze dell'eidolon.

Punteggi di Caratteristica

I punteggi di caratteristica dell'eidolon dipendono dalla specializzazione che scegli, come drago predone o drago scaltro per un Eidolon Drago. Come indicato per il privilegio di classe Aumenti di Caratteristica, il tuo eidolon ottiene aumenti alle caratteristiche quando li ottieni tu; inoltre aumenta di 2 un singolo punteggio quando ottiene la sua capacità Trascendenza.

Attacchi Senz'Armi

Il tuo eidolon inizia con due attacchi senz'armi. La voce di ciascun eidolon suggerisce alcune forme che i suoi attacchi possono assumere, ma poiché la varietà delle loro forme è infinita, decidi tu la forma specifica (artiglio, fauci, corna, pugni e così via) quando scegli il tuo eidolon. Gli attacchi senz'armi di alcuni eidolon possono rassomigliare a spade, mazze o altre armi pur essendo estensioni del suo corpo. La tua scelta di attacchi senz'armi determina il tipo di danno appropriato (contundente, perforante o tagliente). Alcuni degli attacchi consigliati indicano fra parentesi un tipo di danno, ma puoi scegliere assieme al GM il tipo che ritenete corretto per il tuo eidolon. Una volta stabilito il tipo di attacchi senz'armi dell'eidolon, non puoi cambiarlo a meno di non usare capacità che lo fanno specificatamente, tranne che col permesso del GM. L'eidolon ha un attacco senz'armi primario e uno secondario.

Attacco Primario: Scegli fra le seguenti statistiche il tipo di attacco primario più flessibile.

Attacco Secondario: L'attacco secondario infligge sempre 1d6 danni e ha i tratti Accurata e Agile.

Incantesimi dell'Eidolon

Normalmente, un eidolon non può Lanciare un Incantesimo; tuttavia, alcuni talenti o capacità possono concedergli di farlo. Un eidolon che ha incantesimi ottiene anche l'attività Lanciare un Incantesimo. Non ha una propria CD di incantesimo o modificatore al Tiro per Colpire con incantesimo; se deve Lanciare un Incantesimo, usa la tua CD di incantesimo e il tuo modificatore al Tiro per Colpire con incantesimo. Se hai Incantesimi a Legame con il tratto Eidolon, il tuo eidolon condivide la tua riserva di focalizzazione per lanciarli, ma non può Rifocalizzarsi. L'eidolon può lanciare solo incantesimi che ottiene dalle proprie capacità; non può lanciare i tuoi, né tu i suoi.

Leggere la Voce di un Eidolon

La voce di un eidolon contiene le seguenti informazioni, seguite da una descrizione della sua capacità iniziale e di quelle ottenute dai privilegi di classe Simbiosi con l'Eidolon e Trascendenza dell'Eidolon.
Tradizione: La tradizione magica corrispondente all'eidolon, che stabilisce il tipo di magie che puoi lanciare.
Tratti: Tutti gli eidolon hanno il tratto Eidolon, e ogni tipo di eidolon ha i tratti aggiuntivi indicati in questa voce.
Allineamento: Scegli tu l'allineamento del tuo eidolon seguendo le restrizioni indicate qui. L'allineamento dell'eidolon non ha alcun impatto sul tuo.
Piano Natale: Il Piano natale dell'eidolon, ossia dove va quando è demanifestato. Può aiutarti a determinare gli effetti delle capacità dipendenti dal suo piano natale, come Esilio.


Taglia: La Taglia iniziale dell'eidolon.
Attacchi Consigliati: Questa voce consiglia le forme che potrebbero assumere gli attacchi dell'eidolon (vedi Attacchi Senz'armi, sopra).
Specializzazione dell'Eidolon: Scegli per il tuo eidolon una di due specializzazioni. Questa scelta ne determina i punteggi di caratteristica e le forme di difesa, rappresentate da un bonus di oggetto alla CA e al suo massimo di Destrezza. Ad esempio, un Eidolon Demone può avere la specializzazione distruttore, con Forza e bonus di oggetto alla CA maggiori, o essere un tentatore, con Carisma e massimo di Destrezza superiori. L'aspetto della protezione dell'eidolon può essere qualsiasi cosa tu reputi adatta: armatura, scaglie, pelle dura, un'aura mistica di respingimento e così via.
Abilità: Le abilità che l'eidolon ti ha insegnato o che hai appreso in virtù del legame con esso. Sei Addestrato in queste abilità, e l'eidolon condivide questa competenza come di consueto per le sue abilità.
Sensi: Questa voce, se presente, indica i sensi speciali dell'eidolon. Se questa voce non è presente, l'eidolon ha i sensi di un umano.
Lingua: La lingua iniziale dell'eidolon, che tu conosci in aggiunta alle lingue che conosci normalmente. L'eidolon non ottiene lingue addizionali grazie al modificatore di Intelligenza, ma può parlare le stesse lingue che parli tu.
Velocità: Le Velocità del tuo eidolon.


Capacità dell'Eidolon: L'eidolon parte con una capacità Iniziale, ottiene la capacità Simbiosi quando ottieni il privilegio di classe Simbiosi con l'Eidolon e ottiene la capacità Trascendenza quando ottieni il privilegio di classe Trascendenza dell'Eidolon.

Lista degli Eidolon

Nome Tradizione Descrizione Tratti Fonte
Eidolon Angelico Divina Il tuo eidolon è un messaggero celestiale, un membro della schiera angelica con un legame unico con te, che gli consente di portare uno speciale messaggio al mondo mortale al tuo fianco. Angelo, Celestiale, Eidolon Segreti della Magia
Eidolon Apparizione della Collera Occulta Il tuo eidolon è un'anima perduta, vincolata al mondo mortale da collera imperitura o aspro rancore. Apparizione, Eidolon, Etereo Segreti della Magia
Eidolon Apparizione della Devozione Occulta Il tuo eidolon è un'anima perduta, incapace di lasciare il mondo mortale a causa di senso del dovere, devozione o necessità di completare un incarico importante. Apparizione, Eidolon, Etereo Segreti della Magia
Eidolon Bestia Primeva Il tuo eidolon è una manifestazione della forza vitale della natura in forma di possente bestia magica spesso con tratti animali, anche provenienti da diverse specie. Bestia, Eidolon Segreti della Magia
Eidolon Costrutto Arcana Il tuo eidolon è un costrutto mentale basato su una forma-pensiero astrale e dotata di presenza fisica e vita dal suo vincolo con te, e plasmata a tua volontà. Astrale, Costrutto, Eidolon Segreti della Magia
Eidolon Demone Divina Il tuo eidolon è un demone, nato da peccato mortale rappresosi fra il caos e il male dell'Abisso, e usa il suo legame con te per spargere il caos al tuo fianco. Demone, Eidolon, Nefando Segreti della Magia
Eidolon Drago Arcana Data la loro forte connessione con la magia, le menti dei draghi lasciano spesso un'eco che fluttua nel Piano Astrale, un'entità estremamente potente ma incapace di interagire da sé con il mondo esterno. Astrale, Drago, Eidolon, e un altro (vedi Soffio) Segreti della Magia
Eidolon Fatato Primeva (vedi però Incantesimi Dono Fatato) Il tuo eidolon è un fatato, un essere volubile del misterioso Primo Mondo. Eidolon, Fatato Segreti della Magia
Eidolon Non Morto Divina Il tuo eidolon è uno Spirito Non Morto proveniente dal Piano Etereo o dal Piano dell'Energia Negativa, legato alla tua forza vitale con mezzi inusuali e antitetici che persino gli altri Convocatori stentano a comprendere. Eidolon, Non Morto Libro dei Morti
Eidolon Pianta Primeva Il tuo eidolon è una pianta intelligente, formata dagli stessi frammenti disincarnati dell'energia vitale della natura che diventano poi leshy. Eidolon, Vegetale Segreti della Magia
Eidolon Psicopompo Divina Il tuo eidolon è uno psicopompo, una creatura il cui dovere è scortare le anime nell'aldilà e mantenere in buono stato le corti dei morti. Eidolon, Osservatore, Psicopompo Segreti della Magia
Cavalcare Creature Sapienti

Per cavalcare una creatura sapiente che non è un servitore ci vogliono coordinazione e tempismo. Sia la creatura in arcione che la cavalcatura recuperano solo 2 azioni all'inizio del loro turno in ciascun round, poiché le loro azioni interferiscono fra loro. Se cavalchi il tuo eidolon, riduci le tue azioni totali a 2 e continui a condividere le azioni normalmente: non riduci due volte il numero di azioni.

Eidolon Angelo

Il tuo eidolon è un messaggero celestiale, un membro della schiera angelica con un legame unico con te, che gli consente di portare uno speciale messaggio al mondo mortale al tuo fianco. Gli eidolon angeli hanno perlopiù corpo umanoide con ali piumate, occhi lucenti, aureole o simili orpelli angelici. Alcuni prendono però forma di servitori più minuti, come i cassisian dall'elmo alato. Voi due siete destinati a un ruolo importante nei piani dei regni celesti. Anche se è un vero angelo, il suo legame con un mortale impedisce all'eidolon di lanciare il rituale Messaggero Angelico, se dovesse in qualche modo riuscire ad apprenderlo.
Tradizione: divina
Tratti: Angelo, Celestiale, Eidolon
Allineamento: deve essere buono, in genere neutrale buono
Piano Natale: Nirvana (se NB), Elysium (se CB) o Paradiso (se LB)


Taglia: Media o Piccola
Attacchi Consigliati: Consigliati pugno (contundente), ala (contundente), attacchi senz'armi a forma di arma
Angelo Vendicatore: For 18, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 12, Car 10; +2 CA (+3 Des Massimo)
Emissario Angelico: For 12, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 12, Car 14; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Diplomazia, Religione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Celestiale
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Colpi Consacrati; Simbiosi: Aura del Viaggiatore; Trascendenza: Pietà Angelica

Colpi Consacrati

Gli attacchi del tuo eidolon sono consacrati dai regni celestiali. I suoi Colpi senz'armi infliggono 1 Danno da Bene addizionale; come di consueto, questo danneggia solo creature malvagie o con Debolezza verso gli attacchi da bene. Inoltre, l'eidolon può sferrare attacchi Non Letali con i suoi attacchi senz'armi senza la normale penalità di circostanza -2.

Aura del Viaggiatore

Al 7° livello, il tuo eidolon emana una potente aura, somigliante a quella di un deva astrale, che protegge le creature durante i viaggi. L'aura ha i tratti Abiurazione, Aura e Divino. L'eidolon e i suoi alleati entro un'emanazione di 6 metri sono protetti da caldo e freddo intensi, e l'eidolon non è mai Impreparato nei confronti di creature di livello inferiore a esso all'interno dell'aura.

Quando ottieni il privilegio di classe Trascendenza, questa capacità si espande a coprire i benefici di un deva astrale; l'eidolon e i suoi alleati all'interno dell'aura sono protetti dai danni ambientali di qualsiasi piano, inclusi caldo e freddo intensi e pericoli più insoliti.

Pietà Angelica

Al 17° livello, grazie al suo potere angelico, l'eidolon può lenire una varietà di afflizioni, come gli altri angeli di una certa potenza. L'eidolon può lanciare Rimuovi Maledizione, Rimuovi Malattia, Rimuovi Paura e Rimuovi Paralisi una volta al giorno ciascuno come incantesimi innati divini di 9° livello.


Fonte: Angel Eidolon

Eidolon Apparizione della Collera

Il tuo eidolon è un'anima perduta, vincolata al mondo mortale da collera imperitura o aspro rancore. In genere gli eidolon apparizioni sono umanoidi con aspetto spettrale o ectoplasmico, ma alcuni assumono forme più bizzarre. Grazie al vostro legame, l'eidolon non soccombe a corruzione e non morte. Sta a te decidere se lavorare con il tuo eidolon per controllarne la rabbia o incanalare la sua furia per trarne potere.
Tradizione: occulta
Tratti: Apparizione, Eidolon, Etereo
Piano Natale: Piano Etereo


Taglia: Media o Piccola
Attacchi Consigliati: pugno (contundente), tentacolo (contundente), attacchi senz'armi a forma di arma
Berserker Furente: For 18, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 10, Car 12; +2 CA (+3 Des Massimo)
Assassino Adirato: For 14, Des 18, Cos 16, Int 10, Sag 8, Car 12; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Intimidazione, Occultismo
Sensi: Scurovisione
Lingua: un linguaggio mortale comune che l'eidolon parlava in vita
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Colpo Furioso; Simbiosi: Frenesia Ribollente; Trascendenza: Aura di Collera

Colpo Furioso

Il tuo eidolon può infondere la sua collera non incontenibile in un attacco. Ottiene l'attività Colpo Furioso.

Colpo Furioso 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Il tuo eidolon incanala la sua rabbia in un attacco furibondo. Effettua un Colpo in mischia. Ciò conta come due attacchi quando calcoli la tua Penalità da Attacchi Multipli. Se il Colpo va a segno, l'eidolon infligge un dado di danni aggiuntivo e ottiene bonus di circostanza +1 al tiro per i danni.

Se sei almeno di 10° livello, aumenta ciò a due dadi aggiuntivi con bonus di circostanza +2, e se sei almeno di 18° livello, aumenta ciò a tre dadi aggiuntivi con bonus di circostanza +3.

Frenesia Ribollente

Al 7° livello, il tuo eidolon può attizzare la propria frenesia. Ottiene l'azione Frenesia Ribollente.

Frenesia Ribollente 1.png
Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

La furia del tuo eidolon ribolle fino a raggiungere una frenesia senza controllo. Fintanto che è in frenesia, il tuo eidolon è influenzato da Potenziare Eidolon e ottiene Punti Ferita temporanei pari al tuo livello, ma subisce penalità -2 alla CA. L'eidolon non può volontariamente terminare la frenesia o iniziarne un'altra mentre è in frenesia. La frenesia dura 1 minuto, dopodiché è Affaticato per 1 minuto e non può iniziare un'altra frenesia per 1 minuto.

Aura di Collera

Al 17° livello, il tuo eidolon trasuda collera in un'aura, attizzando l'ira delle creature vicine e facendone vacillare le difese mentre crepitano di rabbia. L'eidolon ottiene un'aura di collera di 6 metri con i tratti Ammaliamento, Aura, Emozione, Mentale e Occulto. Le Resistenze di qualsiasi creatura nell'aura, compresi te, i tuoi alleati, i nemici e l'eidolon, si riducono di un ammontare pari a 3 + il modificatore di Costituzione dell'eidolon. L'eidolon può contenere la collera usando un'azione singola con il tratto Concentrazione; in tal modo l'aura ha effetto solo sull'eidolon. Può usare quest'azione per ripristinare gli effetti pieni dell'aura. Creature in Furia di un Barbaro, Frenesia Ribollente o con capacità simili che consentono di incanalare l'ira non sono influenzate dall'aura di collera.


Fonte: Anger Phantom Eidolon

Eidolon Apparizione della Devozione

Il tuo eidolon è un'anima perduta, incapace di lasciare il mondo mortale a causa di senso del dovere, devozione o necessità di completare un incarico importante. In genere gli eidolon apparizioni sono umanoidi con aspetto spettrale o ectoplasmico, ma alcuni assumono forme più bizzarre. Grazie al vostro legame, l'eidolon non soccombe a corruzione e non morte, e assieme crescerete in forza fino a portare a termine l'oggetto della devozione del tuo fantasma.
Tradizione: occulta
Tratti: Apparizione, Eidolon, Etereo
Piano Natale: Piano Etereo


Taglia: Media o Piccola
Attacchi Consigliati: pugno (contundente), tentacolo (contundente), attacchi senz'armi a forma di arma
Guardiano Impavido For 18, Des 14, Cos 16, Int 10, Sag 10, Car 10; +2 CA (+3 Des Massimo)
Rapido Protettore For 14, Des 18, Cos 16, Int 10, Sag 10, Car 10; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Medicina, Occultismo
Sensi: Scurovisione
Lingua: un linguaggio mortale comune che l'eidolon parlava in vita
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Giusta Rappresaglia; Simbiosi: Devozione Inamovibile; Trascendenza: Aura di Devozione

Giusta Rappresaglia

Il tuo eidolon rispetta profondamente il tuo aiuto ed estende la sua lealtà a te, attaccando chi osa farti del male. Ottiene la reazione Giusta Rappresaglia.

Giusta Rappresaglia R.png

Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Innesco: Un nemico entro 4,5 metri da te ti Colpisce e ti infligge danni.
Requisiti: Il tuo eidolon è entro 4,5 metri da te.


Il tuo eidolon si illumina all'improvviso di energia ectoplasmica, scattando per colpire un nemico che ha osato farti del male. L'eidolon effettua un Colpo in mischia senz'armi contro il nemico innescante, anche se questo non si trova nella sua portata.

Devozione Inamovibile

Al 7° livello, la devozione del tuo eidolon rende estremamente complesso piegare la sua mente. L'eidolon ottiene bonus di circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro effetti Mentali, e i suoi Successi contro tali effetti diventano Successi Critici. Se hai il privilegio di classe Risolutezza Condivisa, i Fallimenti Critici del tuo eidolon contro effetti Mentali diventano Fallimenti.

Aura di Devozione

Al 17° livello, dopo aver combattuto a lungo al tuo fianco, l'eidolon ha sviluppato verso te e i tuoi alleati una devozione pari a quella per la sua causa originaria. Ottiene un'aura di devozione di 6 metri con i tratti Abiurazione, Aura e Occulto. Ogni volta che uno degli alleati del tuo eidolon subisce danni entro l'aura, puoi ridurre i danni del modificatore di Costituzione del tuo eidolon. Perdi un numero di Punti Ferita pari a metà dell'ammontare di danni ridotti dall'eidolon, arrotondando per difetto. Se i danni erano inferiori al modificatore di Costituzione, basa i danni che subisci sull'ammontare di danni effettivamente prevenuti.


Fonte: Devotion Phantom Eidolon

Eidolon Bestia

Il tuo eidolon è una manifestazione della forza vitale della natura in forma di possente bestia magica spesso con tratti animali, anche provenienti da diverse specie. Forse hai imparato a connetterti con la forza vitale del mondo tramite una filosofia o pratica specifica, come le credenze dei richiamatori di dèi di Sarkoris, o hai formato un legame da te. A prescindere, il vincolo fra te e l'eidolon consente a entrambi di crescere in potere e influenza, per mantenere la vostra casa al sicuro da chi vorrebbe profanarla.
Tradizione: primeva
Tratti: Bestia, Eidolon
Piano Natale: Piano Materiale


Taglia: Media
Attacchi Consigliati: artiglio (tagliente), corno (perforante), fauci (perforante), zanne (perforante), zoccolo (contundente)
Bestia Brutale For 18, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 12, Car 10; +2 CA (+3 Des Massimo)
Bestia Fulminea For 14, Des 18, Cos 16, Int 8, Sag 12, Car 10; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Intimidazione, Natura
Sensi: Visione Crepuscolare
Lingua: Silvano
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Carica della Bestia; Simbiosi : Ruggito Primevo; Trascendenza: Turbine di Colpi

Carica della Bestia

L'eidolon può sferrare una feroce carica o balzare sui nemici, ingaggiandoli rapidamente. Ottiene l'attività Carica della Bestia.

Carica della Bestia 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

L'eidolon scatta, usando l'impeto per aumentare la potenza del suo attacco. L'eidolon Avanza due volte e poi Colpisce. Se si è mosso di almeno 6 metri di distanza dalla posizione iniziale e interamente in linea retta, ottiene bonus di circostanza +1 a questo Tiro per Colpire.

Ruggito Primevo

Al 7° livello, l'eidolon può emettere un terrificante ruggito, stridio, latrato o un altro suono assordante per spaventare i nemici. Ottiene l'attività Ruggito Primevo.

Ruggito Primevo 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

L'eidolon scatena un ruggito primevo o un altro verso terrificante adatto alla sua forma. L'eidolon effettua prove di Intimidazione per Demoralizzare ogni nemico in grado di udirlo; questi tentativi di Demoralizzare non subiscono penalità in caso non si condividano linguaggi.

Turbine di Colpi

Al 17° livello, l'eidolon si dimena violentemente, danneggiando diversi nemici a portata. Ottiene l'attività Turbine di Colpi.

Turbine di Colpi 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

L'eidolon sferra colpi in ogni direzione. L'eidolon effettua un Colpo in mischia senz'armi contro un massimo di quattro nemici entro portata. Può scegliere differenti attacchi senz'armi per ciascun nemico. Ogni attacco conta ai fini della Penalità da Attacchi Multipli, che però non aumenta finché l'eidolon non ha sferrato tutti i suoi attacchi.


Fonte: Beast Eidolon

Eidolon Costrutto

Il tuo eidolon è un costrutto mentale basato su una forma-pensiero astrale e dotata di presenza fisica e vita dal suo vincolo con te, e plasmata a tua volontà. L'aspetto e la forma fisica del tuo eidolon variano a seconda della vostra visione condivisa della sua composizione: da automi meccanici a bambole di pezza con tutto ciò che c'è in mezzo. Inoltre, non è insolito che tali sembianze mutino ampiamente man mano che il costrutto evolve. Dato che si sprigiona da un'entità astrale, il tuo costrutto non è un servitore Privo di Intelletto, ma un essere pensante con idee, scopi e persino emozioni. Queste entità sono estremamente variegate: molti eidolon costrutti vengono da una profonda connessione simbiotica con abitanti del cosmo, altri dalle memorie dimenticate di antichi imperi e opere alla deriva nel Mare d'Argento del Piano Astrale.
Tradizione: arcana
Tratti: Astrale, Costrutto, Eidolon
Piano Natale: Piano Astrale


Taglia: Media
Attacchi Consigliati: pugno (contundente)
Costrutto Guerriero: For 18, Des 14, Cos 16, Int 12, Sag 10, Car 8; +2 CA (+3 Des Massimo)
Costrutto Esploratore: For 14, Des 18, Cos 16, Int 12, Sag 10, Car 8; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Arcano, Artigianato
Sensi: Scurovisione
Lingua: un linguaggio mortale comune
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Cuore Artificiale; Simbiosi : Evoluzione Riconfigurata; Trascendenza: Riconfigurazione Suprema

Cuore Artificiale

Il tuo eidolon costrutto ha un legame diretto con la tua forza vitale, che lo rende una creatura vivente e dunque soggetta a molte afflizioni che influenzano solo i vivi, benché con alcune resistenze. Non ha le normali immunità dei costrutti, ma ottiene bonus di circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro effetti di Morte, Malattia, Necromanzia e Veleno, oltre a effetti che causano le condizioni Affaticato o Nauseato. Inoltre, la sua essenza astrale tracima lentamente, e necessita soltanto di superare una prova semplice con CD 10 per rimuovere danni da sanguinamento Persistenti (o CD 5 dopo aver ricevuto cure particolarmente efficaci).

Evoluzione Riconfigurata

Al 7° livello, l'eidolon costrutto è parecchio semplice da riconfigurare, e ottiene un'evoluzione aggiuntiva adatta ai desideri di entrambi. Scegli un Talento di Evoluzione addizionale di 6° livello o inferiore: il tuo eidolon lo ottiene. Puoi Riaddestrare questo talento per qualsiasi altro Talento di Evoluzione di 6° livello o inferiore in un singolo giorno di pausa superando una prova di Artigianato, con CD standard del livello del tuo eidolon. Se fallisci, puoi riprovare un altro giorno. Molti convocatori scelgono Furia dell'Eidolon per questa capacità.

Riconfigurazione Suprema

Al 17° livello, il tuo eidolon costrutto diventa ancor più personalizzabile. Scegli un Talento di Evoluzione di 16° livello o inferiore: il tuo eidolon lo ottiene. Puoi sistemarlo in pausa usando Artigianato, come il talento di evoluzione riconfigurata. Per questa capacità, molti convocatori scelgono Sensi Sempre Vigili.


Fonte: Construct Eidolon

Incarnazioni del Peccato

Ogni eidolon demone ha un peccato associato, e tali peccati possono essere estremamene variegati. Molti convocatori di demoni richiamano eidolon dall'aspetto chiaramente riconoscibile, come demoni tentatori in forma di succubi seducenti o demoni distruttori in guisa di roboanti Abrikandilu; altri demoni potrebbero però rispondere al richiamo, compresi alcuni mai visti prima sul Piano Materiale. Un convocatore particolarmente avido potrebbe scoprire che l'eidolon è in realtà uno dei temibili demoni-cinghiale chiamati Nalfeshnee, mentre uno con peccati segreti più bizzarri e oscuri, difficilmente immaginabili da una mente normale, potrebbe evocare una presenza demoniaca il cui aspetto non è mai stato registrato nel mondo mortale.

Eidolon Demone

Il tuo eidolon è un demone, nato da peccato mortale rappresosi fra il caos e il male dell'Abisso, e usa il suo legame con te per spargere il caos al tuo fianco. Scegli un peccato associato al tuo demone. Gli eidolon demoni hanno aspetti tanto vari quanto l'Abisso è infinito; malgrado siano generalmente infidi, il tuo eidolon demone ha raggiunto con te un accordo e di solito lo mantiene, anche se ciò non significa che non sia attivamente all'opera per far sprofondare la tua vita nel peccato a esso associato. Anche se si tratta di un vero demone, il suo legame di eidolon con te in quanto mortale gli impedisce di lanciare il rituale Patto Abissale, semmai dovesse impararlo.
Tradizione: divina
Tratti: Demone, Eidolon, Nefando
Allineamento: deve essere caotico malvagio
Piano Natale: L'Abisso


Taglia: Media o Piccola
Attacchi Consigliati: Consigliati ala (contundente), artiglio (tagliente), coda (contundente), corno (perforante), fauci (perforante), tentacolo (contundente)
Demone Distruttore: For 18, Des 14, Cos 16, Int 10, Sag 8, Car 12; +2 CA (+3 Des Massimo)
Demone Tentatore: For 12, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 16; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Intimidazione, Religione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Abissale
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Colpi Demoniaci; Simbiosi: Visioni del Peccato; Trascendenza: Sentenza Blasfema

Colpi Demoniaci

Gli attacchi del tuo eidolon sono corrotti dall'Abisso e imbevuti di puro male e caos cangiante. Tutti i Colpi senz'armi dell'eidolon infliggono 1 Danno da Male addizionale; come di consueto, questo danno addizionale influenza solo creature buone o con Debolezza ai danni da male. Inoltre, scegli un attacco senz'armi del tuo eidolon che infligge attacchi fisici: esso ottiene il tratto Versatile per un diverso tipo di danni fisici a tua scelta.

Visioni del Peccato

Al 7° livello, il tuo demone è nato dal peccato e può proiettarne la forma all'interno della mente altrui. Ottiene l'attività Visioni del Peccato.

Visioni del Peccato 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: una volta ogni 10 minuti


Il tuo eidolon evoca immagini del suo peccato nella mente di una creatura bersaglio entro 9 metri, tormentandola e confondendola. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà contro la tua CD di incantesimo con i seguenti effetti. Gli effetti durano fino alla fine del tuo prossimo turno, ma l'eidolon può usare un'azione singola con il tratto Concentrazione per estenderne gli effetti fino alla fine del tuo prossimo turno (come Mantenere un Incantesimo), per una durata massima di 1 minuto. Se il bersaglio è malvagio, subisce penalità di circostanza -2 al Tiro Salvezza. A prescindere dal successo, il bersaglio diventa temporaneamente immune per 1 giorno.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio non può usare reazioni.
  • Fallimento: Il bersaglio è Rallentato 1 e non può usare reazioni.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, e il bersaglio è anche Confuso per 1 round. La confusione non può essere prolungata, gli altri effetti sì.

Sentenza Blasfema

Al 17° livello, il demone mormora parole indescrivibili in cui brulica il suo peccato associato. Può lanciare una Sentenza Divina malvagia una volta al giorno come incantesimo di 9° livello. Tu non sei influenzato da questa sentenza, anche se non sei malvagio. Al 19° livello, questa Sentenza Divina diventa di 10° livello.


Fonte: Demon Eidolon

Eidolon Drago

Data la loro forte connessione con la magia, le menti dei draghi lasciano spesso un'eco che fluttua nel Piano Astrale, un'entità estremamente potente ma incapace di interagire da sé con il mondo esterno. Gli eidolon draghi si manifestano con i potenti corpi scagliosi che avevano in vita; di solito prendono la forma di veri draghi (in piccolo), ma alcuni si manifestano come drachi o altri draconici. Sei riuscito a forgiare un legame con uno di questo eidolon draghi e, assieme, cercate di diventare potenti come gli antichi dragoni.
Tradizione: arcana
Tratti: Astrale, Drago, Eidolon, e un altro (vedi Soffio in seguito)
Piano Natale: Piano Astrale


Taglia: Media
Attacchi Consigliati: ala (contundente), artiglio (tagliente), corno (perforante), coda (contundente), fauci (perforante)
Drago Predone: For 18, Des 14, Cos 16, Int 10, Sag 10, Car 10; +2 CA (+3 Des Massimo)
Drago Scaltro: For 12, Des 18, Cos 12, Int 14, Sag 10, Car 12; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Arcano, Intimidazione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Draconico
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Soffio; Simbiosi : Frenesia Draconica; Trascendenza: Soffio del Dragone

Soffio

L'eidolon ha un potente soffio che può usare regolarmente per martoriare i nemici. Ottiene l'attività Soffio. Scegli un tipo di danni fra acido, freddo, elettricità, fuoco, negativo, perforanti o veleno, e scegli se l'area è una linea di 18 metri o un cono di 9 metri. Se non scegli danni perforanti, il Soffio e il tuo eidolon ottengono il tratto corrispondente al tipo di danni.

Soffio 2.png
Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

L'eidolon esala una vampata di energia distruttiva, infliggendo 1d6 danni a tutte le creature nell'area, con un Tiro Salvezza base su Riflessi contro la tua CD di incantesimo. Scegli l'area e il tipo di danni del Soffio quando l'eidolon ottiene questa capacità. L'eidolon non può più usare il suo Soffio per i prossimi 1d4 round.

Al 3° livello e ogni 2 livelli successivi i danni aumentano di 1d6.

Frenesia Draconica

Al 7° livello, l'eidolon può sferrare un assalto furioso, potenzialmente recuperando l'uso del Soffio. Ottiene l'attività Frenesia Draconica.

Frenesia Draconica 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

L'eidolon sferra un Colpo con il suo attacco senz'armi primario e due Colpi con il suo attacco senz'armi secondario (in qualsiasi ordine). Se qualunque di questi attacchi ottiene un Colpo Critico su un nemico, l'eidolon recupera all'istante l'uso del Soffio.

Soffio del Dragone

Al 17° livello, l'eidolon può attingere al potere dei dragoni per potenziare il suo Soffio. L'eidolon ottiene l'azione gratuita Soffio del Dragone.

Soffio del Dragone G.png
Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Frequenza: una volta al minuto


L'eidolon raccoglie a sé il potere dei più potenti dragoni, rendendo il suo soffio magico ancora più spettacolare. Se la prossima azione del tuo eidolon è usare il Soffio, il numero di dadi di danni e l'area del Soffio raddoppiano.


Fonte: Dragon Eidolon

Eidolon Fatato

Il tuo eidolon è un fatato, un essere volubile del misterioso Primo Mondo. Molti fatati hanno aspetto simile a umanoidi mortali con tratti insoliti come orecchie a punta, ali o corpi composti di elementi naturali, ma la loro varietà è infinita, e parecchi appaiono completamente inumani. I fatati del Primo Mondo non muoiono mai davvero, bensì formano una nuova creatura. Gli eidolon fatati scaturiscono di solito quando un convocatore aiuta a stabilizzare una riformazione difficile. Ciò significa che il tuo eidolon ha probabilmente vissuto una vita differente subito prima di incontrarti e può ricordarne alcuni frammenti. Assieme potreste ritrovarvi a dipanare un ricordo del passato trascorso dall'eidolon fra il popolo fatato.
Tradizione: primeva (vedi però Incantesimi Dono Fatato in seguito)
Tratti: Eidolon, Fatato
Piano Natale: Primo Mondo


Taglia: Piccola o Media
Attacchi Consigliati: ala (contundente), pugno (contundente), attacchi a forma di arma
Fatato Schermagliatore: For 14, Des 18, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 12; +1 CA (+4 Des Massimo)
Fatato Ingannatore: For 12, Des 18, Cos 12, Int 12, Sag 8, Car 16; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Inganno, Natura
Sensi: Visione Crepuscolare
Lingua: Silvano
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Incantesimi Dono Fatato; Simbiosi : Dispetto Fatato; Trascendenza: Imbroglio Fatato

Incantesimi Dono Fatato

L'eidolon espande la tua magia primeva con incantesimi di ammaliamento e illusione, concedendoti il potere dell'incanto e dell'inganno tipici dei fatati. Quando aggiungi incantesimi al tuo repertorio, puoi scegliere dalla lista di quelli primevi e anche fra gli incantesimi di Ammaliamento e Illusione che appaiono sulla Lista degli Incantesimi Arcani. Come di consueto quando aggiungi alla lista incantesimi di una differente tradizione, sei comunque un incantatore primevo, dunque tutti i tuoi incantesimi sono primevi.

Il tuo eidolon ottiene il talento da convocatore Sottostudio Magico, malgrado non possieda i prerequisiti, e può scegliere trucchetti dono fatato oltre a trucchetti primevi. Come di consueto per i talenti assegnati nominalmente, non puoi riaddestrare Sottostudio Magico in un altro talento.

Dispetto Fatato

Al 7° livello, la magia fatata del tuo eidolon si fa ancora più potente e infida. Il tuo eidolon ottiene il talento Adepto Magico, malgrado non ne abbia i prerequisiti, e può scegliere fra gli Incantesimi Dono Fatato oltre che fra quelli primevi.

Imbroglio Fatato

Al 17° livello, mai a corto di trucchi, il tuo eidolon fatato intesse protezioni magiche nella vostra forza vitale condivisa, creando una soluzione di riserva per le situazioni disperate. Durante i tuoi Preparativi Giornalieri, l'eidolon può lanciare un incantesimo Contingenza. L'incantesimo di 4° livello scelto deve provenire dalla lista degli incantesimi primevi o Dono Fatato, e dev'essere comune o comunque un incantesimo a cui tu abbia accesso.


Fonte: Fey Eidolon

La Malvagità dei Non Morti

Un Eidolon, un Compagno, o un Famiglio Non Morto è solitamente Malvagio, come la maggior parte delle creature Non Morte. Il GM potrebbe fare un'eccezione per alcuni Non Morti che non sono Privi di Intelletto. Poiché Creare Non Morti corrompe la vita e lo spirito, un personaggio con un Compagno Animale o un Famiglio Non Morto è solitamente Malvagio, ma il GM può fare delle eccezioni

Eidolon Non Morto

Il tuo eidolon è uno Spirito Non Morto proveniente dal Piano Etereo o dal Piano dell'Energia Negativa, legato alla tua forza vitale con mezzi inusuali e antitetici che persino gli altri Convocatori stentano a comprendere. Gli eidolon Non Morti assumono quasi ogni forma e dimensione, perché i loro corpi si manifestano grazie alla connessione instaurata con te. La loro forma definitiva può essere influenzata da un amalgama degli echi e dei ricordi della loro vita passata, dalla causa della loro morte, dai loro incontri nell'aldilà e da frammenti della tua essenza. Insieme, tu e il tuo eidolon dovrete esplorare i misteri della vita, della morte e della non morte per comprendere cosa significa il vostro legame per il futuro di entrambi.
Tradizione: divina
Tratti: Eidolon, Non Morto
Piano Natale: Piano Etereo o Piano dell'Energia Negativa


Taglia: Piccola o Media
Attacchi Consigliati: artiglio (Tagliente), pugno (Contundente), fauci (Perforante)
Non Morto Bruto: For 18, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 10, Car 12
Non Morto Inseguitore: For 14, Des 18, Cos 16, Int 8, Sag 12, Car 10
Abilità: Intimidazione, Religione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Necril
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Essenza Negativa; Simbiosi: Risucchiare Vita; Trascendenza: Rinascita

Essenza Negativa

Il tuo eidolon Non Morto ha un legame diretto con la tua forza vitale che gli conferisce uno stato crepuscolare tra il vivo e il Non Morto. Ciò lo rende una creatura vivente e pertanto è suscettibile a molti malanni che affliggono i vivi, anche se dispone di qualche Resistenza a questi effetti. L'eidolon ha Guarigione Negativa, che significa che può guarire con gli effetti di Energia Negativa che curano i Non Morti ed è ferito dagli effetti di energia positiva che danneggiano i Non Morti. Non ha le normali immunità dei Non Morti, ma riceve Bonus di Circostanza +2 ai Tiri Salvezza contro gli Effetti di Morte, Malattia e Veleno e gli effetti che non infliggono danni e che bersagliano solo i Non Morti. Inoltre, la sua essenza necrotica arresta facilmente il Sanguinamento delle ferite. La Prova Semplice per rimuovere i Danni da Sanguinamento Persistenti sull'eidolon ha CD 10 (o CD 5 dopo aver ricevuto cure particolarmente efficaci).

Risucchiare Vita

Il tuo legame con l'eidolon lo alimenta, ma esso brama comunque l'essenza dei vivi, che sia sangue o essenza pura. Guadagna l'attività Risucchiare Vita.

Risucchiare Vita 2.png
Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Il tuo eidolon attacca una creatura vivente e assorbe parte della sua forza vitale per nutrire il vostro legame condiviso. Il tuo eidolon Colpisce un nemico vivente. Se il Colpo va a segno e infligge danni, il bersaglio deve effettuare un TS su Tempra, con i seguenti effetti. In caso di Colpo Critico, il nemico usa il risultato di un livello peggiore rispetto a quello ottenuto col tiro.

  • Successo Critico: Nessun effetto.
  • Successo: Il tuo eidolon risucchia una piccola quantità di forza vitale. Il nemico subisce Danni Negativi aggiuntivi pari a metà del tuo livello.
  • Fallimento: Il tuo eidolon risucchia abbastanza energia vitale da saziarsi. Il nemico subisce Danni Negativi aggiuntivi pari a metà del tuo livello ed è Risucchiato 1. Il tuo eidolon guadagna Punti Ferita Temporanei pari al livello del nemico, che durano per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Il tuo eidolon risucchia un'incredibile quantità di forza vitale ed è saturo di energia. Come Fallimento, ma il nemico è Risucchiato 1 e i Punti Ferita Temporanei sono pari al doppio del livello del nemico.

Rinascita

L'inusuale connessione con il tuo eidolon permette a entrambi di rinascere quando venite sconfitti. Ogni giorno, la prima volta che cominci il tuo turno mentre sei morente, recuperi istantaneamente un numero di Punti Ferita pari a tre volte il tuo livello e ti svegli (aumenta la condizione Ferito come di consueto). Puoi immediatamente Manifestare il Tuo Eidolon come azione gratuita. Poi puoi svolgere il tuo turno come di norma.


Fonte: Undead Eidolon

Eidolon Pianta

Il tuo eidolon è una pianta intelligente, formata dagli stessi frammenti disincarnati dell'energia vitale della natura che diventano poi leshy. Gli eidolon piante, di solito curiosi e adattabili, hanno caratteri basati su parti della cultura morale a cui si sentono affini. Malgrado condividano la provenienza, non hanno sempre l'aspetto di leshy: hanno i corpi più disparati e possono ricordare qualsiasi pianta esistente. Alcuni ricordano piante così bizzarre da non poterle nemmeno identificare.
Tradizione: primeva
Tratti: Eidolon, Vegetale
Piano Natale: Piano Materiale


Taglia: Media
Attacchi Consigliati: liana (contundente), radice (contundente), ramo (contundente)
Pianta Guardiana: For 18, Des 14, Cos 16, Int 8, Sag 12, Car 10; +2 CA (+3 Des Massimo)
Pianta Rampicante: For 12, Des 18, Cos 16, Int 8, Sag 14, Car 10; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Natura, Sopravvivenza
Sensi: Visione Crepuscolare
Lingua: Silvano
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Colpo di Viticcio; Simbiosi: Crescita Rigogliosa; Trascendenza: Campo di Radici

Colpo di Viticcio

Il tuo eidolon può estendere viticci e radici, attaccando i nemici oltre la sua portata. Ottiene l'azione Colpo di Viticcio.

Colpo di Viticcio 1.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

Estendendo il corpo oltre i suoi limiti, l'eidolon attacca un nemico fuori dalla propria portata. L'eidolon effettua un Colpo da mischia senz'armi, aumentando per esso la sua portata di 1,5 metri. Se l'attacco senz'armi ha il tratto Disarmare, Spingere o Sbilanciare, l'eidolon può usare l'azione corrispondente anziché un Colpo.

Crescita Rigogliosa

Al 7° livello, i rami e viticci del tuo eidolon si allungano ancora di più. Tutti gli attacchi da mischia senz'armi del tuo eidolon ottengono il tratto Portata.

Campo di Radici

Al 17° livello, il tuo eidolon impara a insinuare le radici sottoterra per ostacolare i nemici. Ottiene l'attività Campo di Radici.

Campo di Radici 2.png
Eidolon 

Una creatura con questo tratto è l'Eidolon di un Convocatore. Un'azione o incantesimo con questo tratto può essere compiuta solo da un Eidolon. Un oggetto con questo tratto può essere usato o indossato solo da un Eidolon, e un Eidolon non può usare oggetti privi di questo tratto (un Eidolon può avere fino a due oggetti investiti).

L'eidolon estende le radici sottoterra per ostacolare e magari danneggiare tutti i nemici vicini. Tutti i nemici entro la portata dell'eidolon subiscono danni dello stesso tipo e ammontare del Colpo più potente del tuo eidolon, a seconda dei loro Tiri Salvezza su Riflessi. Qualsiasi effetto in corso del Tiro Salvezza dura finché il nemico Sfugge o esce dalla portata dell'eidolon. Dopo aver usato Campo di Radici, l'eidolon è Immobilizzato finché non effettua un'azione singola con il tratto Maneggiare per staccarsi dal suolo; ciò termina anche qualsiasi effetto rimanente sui nemici da Campo di Radici.

  • Successo Critico: Il nemico non è influenzato.
  • Successo: Il nemico non subisce danni, ma subisce penalità di circostanza -3 metri alle sue Velocità.
  • Fallimento: Il nemico subisce metà dei danni, subisce penalità di circostanza -3 metri alle sue Velocità e, alla fine di ciascun suo turno, subisce di nuovo metà dei danni.
  • Fallimento Critico: Il nemico è Immobilizzato, subisce i danni pieni e, alla fine di ciascun suo turno, subisce di nuovo metà dei danni.

Fonte: Plant Eidolon

Eidolon Psicopompo

Il tuo eidolon è uno psicopompo, una creatura il cui dovere è scortare le anime nell'aldilà e mantenere in buono stato le corti dei morti. Gli eidolon psicopompi hanno vari aspetti, ma poiché trafficano spesso con i mortali si celano in genere dietro maschere elaborate. Tu e il tuo psicopompo condividete un importante destino: forse è correlato direttamente alla tua anima, forse è una missione che finirà per proteggere le anime di qualcun altro.
Tradizione: divina
Tratti: Eidolon, Osservatore, Psicopompo
Allineamento: dev'essere neutrale puro
Piano Natale: L'Ossario


Taglia: Media
Attacchi Consigliati: artiglio (tagliente), becco (perforante), fauci (perforante), pugno (contundente), attacchi senz'armi a forma di arma
Guardiano di Anime: For 18, Des 14, Cos 16, Int 10, Sag 12, Car 8; +2 CA (+3 Des Massimo)
Scriba dei Morti: For 12, Des 18, Cos 12, Int 14, Sag 12, Car 10; +1 CA (+4 Des Massimo)
Abilità: Intimidazione, Religione
Sensi: Scurovisione
Lingua: Requian
Velocità: 7,5 metri


Capacità dell'Eidolon: Iniziale: Tocco Spirituale; Simbiosi : Osservatore Nascosto; Trascendenza: Mietitore di Spiriti

Tocco Spirituale

Gli attacchi del tuo eidolon hanno l'abilità di danneggiare sia i vivi che i morti. I Colpi senz'armi del tuo eidolon influenzano creature Incorporee come se vi fosse incisa una runa di proprietà Tocco Fantasma e infliggono 1 danno negativo extra alle creature viventi e 1 danno positivo extra ai non morti.

Osservatore Nascosto

Al 7° livello, il tuo eidolon può rendervi entrambi invisibili. Una volta all'ora può lanciare Invisibilità scegliendo come bersaglio te, sé stesso o entrambi. In quest'ultimo caso, l'incantesimo termina per entrambi se qualunque dei due usa un'azione ostile.

Mietitore di Spiriti

Al 17° livello, il tuo eidolon è particolarmente versato nel gestire spiriti disincarnati e mettere i non morti al riposo per sempre. L'eidolon vede le creature Incorporee all'interno di oggetti solidi e può attaccarle con Colpi senza penalità; una creatura incorporea in un oggetto solido che subisce danni dal Colpo del tuo eidolon è espulsa dall'oggetto nello spazio disponibile più vicino, avvicinandosi se possibile all'eidolon.

Inoltre, l'eidolon può prendere a bersaglio o influenzare una creatura che proietta la propria coscienza (come tramite Immagine Proiettata) o possiede un'altra creatura, anche se il suo corpo è altrove; per farlo deve però volerlo ed essere al corrente della possessione e proiezione.

Infine, lo spirito di un non morto distrutto dai Colpi del tuo eidolon finisce diretto nell'Ossario in attesa di giudizio; se ha la capacità di evitare un tale destino automaticamente, come la Rinascita di un fantasma, per usarla deve tentare una prova di Contrasto contro la tua CD di incantesimo; in tal caso, usa il suo modificatore al Tiro Salvezza su Volontà come modificatore di Contrasto.


Fonte: Psychopomp Eidolon


Fonte: Eidolons