Ossario Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Senza Tempo 

Sui piani con questo tratto, il tempo trascorre comunque, ma i suoi effetti sono diminuiti.

Categoria: Piano Esterno
Divinità: Achaekek, Groetus, Pharasma, psicopompi accompagnatori
Abitanti Nativi: psicopompi, Supplicanti (i deceduti)


L'Ossario si estende su una guglia incredibilmente alta e in continua crescita di scintillante quintessenza che sale nel vuoto argenteo del Piano Astrale. In quanto destinazione del Fiume delle Anime, l'Ossario è dove le anime dei deceduti dei mortali arrivano per il giudizio e per Pharasma e i suoi servitori psicopompi, con lo scopo di essere diretti verso le rispettive vite ultraterrene. Il dominio di Pharasma è suddiviso in otto corti, ognuna corrispondente a uno degli altri piani, della Sfera Esterna e che raccoglie le anime dovute a quel piano. Non tutte le anime restano indiscusse, e i delegati degli dèi e dei piani litigano e dibattono sulle anime, con l'arbitrato finale condotto da Pharasma stessa.

Sebbene Pharasma governi indiscussa sull'Ossario, non è l'unica divinità presente in questo piano. I semidei psicopornpi accompagnatori dimorano nel piano servendola, e la divinità Achaekek giace sotto le radici della guglia. Incombente in alto come una luna dalla faccia di teschio attende Groetus, il dio degli ultimi tempi, la cui orbita sta lentamente decadendo un piccolo passo alla volta, presumibilmente contando alla rovescia gli ultimi giorni del cosmo.

Le corti di Pharasma e il circostante Cimitero delle Anime non sono gli unici elementi sulla cinta della guglia. Oltre il cimitero, le Terre della Guglia manifestano ambienti molto simili a quelli dei mondi del Piano Materiale, ricolmi delle anime di supplicanti neutrali che non hanno nessun altro posto dove andare poiché non sono reclamati da nessuna divinità e non sono allineati con nessuna etica particolare.


Fonte: Boneyard