SupplicanteCreatura 1

Qualsiasi 

Una creatura con questo tratto può avere un qualsiasi tipo di rarità a seconda di come viene creata. Se la creatura non è comune, la sua lista dei tratti inizia con un tratto di rarità. Le creature che non iniziano con un tratto di rarità hanno rarità comune.

  • Comune Una creatura di questa rarità è generalmente conosciuta e può essere evocata con l'incantesimo evoca appropriato.
  • Non Comune Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.
  • Rara Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.
  • Unica Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.
Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Supplicante 

I supplicanti sono anime mortali che sono state giudicate e poi trasformate in creature originarie degli altri piani. I supplicanti possono sopravvivere agli effetti ambientali base del loro piano natio.

 

Altri Supplicanti

Ogni piano (ad eccezione del Piano dell'Energia Negativa) possiede una sua categoria di supplicanti, ma non tutti i piani o i semipiani presenti nell'ambientazione sono elencati in questa sezione. Sicuramente non sono rappresentati i piani di tua creazione! Puoi usare la vasta gamma di tipi e descrizioni di supplicanti come archetipi o fonti di ispirazione per creare nuovi tipi di supplicanti: ognuno avrà bisogno di un nome, un aspetto, un allineamento, una lingua, una capacità aggiuntiva e un attacco.

Per esempio, Desna controlla un semipiano chiamato Cynosure, a cavallo tra il Piano Materiale e l'Elysium. I supplicanti di Cynosure sono noti come sognatori scelti e compaiono come versioni idealizzate e leggermente luminescenti delle loro forme mortali; sono Caotici Buoni, parlano il Celestiale, sono immuni alle condizioni Confuso e Sbigottito e infliggono Danni Contundenti con i loro pugni.


Per maggiori informazioni vedi Supplicante!

Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Scurovisione
Linguaggi vedi Incarnazione Planare
Abilità Atletica +7, Sapienza Planare +7
For +2, Des +2, Cos +2, Int +2, Sag +2, Car +2


CA 15, Temp +7, Rifl +7, Vol +7
PF 22
Velocità 7,5 metri

 

Incarnazione Planare

Tutti i supplicanti sono forme e personificazioni della natura del piano su cui si manifestano e le loro statistiche vengono modificate e riassunte di seguito. Ottengono inoltre gli eventuali tratti associati alle creature del loro piano.

  • Abaddon (la Preda): La preda compare come versione di taglia Media di se stessa nella vita precedente ed esiste per essere inseguita e divorata dai Dàimon; Allineamento: NM; Lingue: Dàimoniaco; Capacità Aggiuntiva: Guarigione Rapida 5; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Abisso (la Larva): La larva ha l'aspetto di un verme grassoccio con il volto che il supplicante aveva in vita; Allineamento: CM; Lingue: Abissale; Capacità Aggiuntiva: Immune a Malattia e Veleno; Mischia: fauci +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 perforanti.
  • Axis (il Disfatto): Il Disfatto compare come Umanoide dalla pelle di pergamena, coperta di fitte righe scritte con inchiostro nero; Allineamento: LN; Lingue: Utopiano; Capacità Aggiuntiva: Immune a Emozione e Paura; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Dimensione dei Sogni (il Sognatore): Il sognatore compare come versione ideale nell'aspetto, nell'età e nel sesso del suo corpo mortale; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: Aklo; Capacità Aggiuntiva: bonus di circostanza +1 a tutti i Tiri Salvezza; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Elysium (il Prescelto): Il prescelto compare come versione idealizzata del suo io mortale, dagli occhi luminescenti; Allineamento: CB; Lingue: Celestiale; Capacità Aggiuntiva: Immune a Cecità e Abbagliato; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Inferno (il Dannato): Il dannato sembra una versione orrendamente sfregiata o mutilata del loro io mortale; Allineamento: LM; Lingue: Infernale; Capacità Aggiuntiva: Immune a Fuoco; Mischia: fauci +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 perforanti.
  • Maelstrom (l'Informe): L'informe compare come riflesso semifuso dei suoi io mortale; Allineamento: CN; Lingue: Protean; Capacità Aggiuntiva: Immune a Colpi Critici e Precisione; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Nirvana (il Purificato): Il purificato assume la forma dell'animale corrispondente alla personalità che aveva in vita; Allineamento: NB; Lingue: Celestiale; Capacità Aggiuntiva: Velocità 10,5 metri; Mischia: artiglio +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 taglienti.
  • Ossario (il Morto): Il morto compare come scheletro animato del tipo di creatura a cui apparteneva in vita; Allineamento: N; Lingue: Requian; Capacità Aggiuntiva: Resistenza ai Danni Perforanti e Danni Taglienti 3; Mischia: artiglio +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 taglienti.
  • Paradiso (l'Eletto): L'eletto è dotato di un'aureola dorata e di ali spettrali, ma per il resto conserva la sua forma mortale; Allineamento: LB; Lingue: Celestiale; Capacità Aggiuntiva: Velocità di Volare 6 metri; Mischia: ala +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano Astrale (lo Slegato): Lo slegato appare come proiezione astrali della sua forma mortale, ma è privo del cordone argentato; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: una qualsiasi parlata in vita (come il Comune); Capacità Aggiuntiva: Velocità di Volare 6 metri; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano del Fuoco (lo Pneuma del Fuoco): Lo pneuma del fuoco è una versione del suo io mortale fatto di fiamme; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: Ignan; Capacità Aggiuntiva: Immune al Fuoco; Mischia: cenere +7 [+2/-3] (Fuoco), Danni: 1d8+2 da fuoco.
  • Piano dell'Acqua (lo Pneuma dell'Acqua): Lo pneuma dell'acqua è una versione del suo io mortale fatto d'acqua fluente; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: Aquan; Capacità Aggiuntiva: Anfibio, Nuotare Velocità 6 metri; Mischia: corrente +7 [+2/-3] (Acqua), Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano dell'Aria (lo Pneuma dell'Aria): Lo pneuma dell'aria è una versione del suo io mortale fatto di aria; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: Auran; Capacità Aggiuntiva: Velocità di Volare 6 metri; Mischia: folata +7 [+2/-3] (Aria), Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano dell'Energia Positiva (l'Illuminato): L'illuminato compare come versione diafana e radiosa del suo io mortale; Allineamento: qualsiasi Buono; Lingue: Jyoti; Capacità Aggiuntiva: Guarigione Rapida 5; Mischia: tocco luminescente +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 positivi.
  • Piano della Terra (lo Pneuma della Terra): Lo pneuma della Terra è una versione del suo io mortale fatto di terra; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: Terran; Capacità Aggiuntiva: Velocità di Scavare 6 metri; Mischia: pugno +7 [+2/-3] (Terra), Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano delle Ombre (il Mutilato): Il mutilato ha lo stesso aspetto che aveva nella vita mortale, ma è coperto di ferite o parzialmente adornato o avviluppato in catene; Allineamento: qualsiasi Malvagio; Lingue: Linguadombra; Capacità Aggiuntiva: Immune a Sanguinamento e Paura; Mischia: catena +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano Etereo (il Terrorizzato): Il terrorizzato compare come versione malsana e tormentata del suo io mortale; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: una qualsiasi tra quelle parlate in vita (come il Comune); Capacità Aggiuntiva: Immune a Sanguinamento e Effetti di Morte; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Piano Materiale (le Vestigia): Le vestigia sono alcuni dei supplicanti più rari; compaiono come versioni semplificate e anonime del retaggio delle loro vite mortali; Allineamento: Qualsiasi; Lingue: una qualsiasi tra quelle parlate in vita (come il Comune); Capacità Aggiuntiva: Ferocia 5; Mischia: pugno +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 contundenti.
  • Scrigno Morto (l'Ingabbiato): L'ingabbiato viene inviato sul piano prigione di Rovagug, lo Scrigno Morto; compare come versione incatenata del suo corpo mortale, ad eccezione del suo volto, che è un orrendo muso da insetto; Allineamento: CM; Lingue: Abissale; Capacità Aggiuntiva: Squartare 1.png morso; Mischia: morso +7 [+2/-3], Danni: 1d8+2 perforanti.

Descrizione

Quando un mortale muore, la sua anima si reca nell'Ossario dei Piani Esterni, dove viene giudicata da Pharasma, la dea dei morti. Una volta giudicata, l'anima viene consegnata alla sua ricompensa o punizione finale nell'aldilà, e quando questo accade si trasforma in una creatura nota come supplicante. Questa procedura conferisce all'anima un nuovo corpo, uno la cui forma è il risultato delle forze filosofiche prevalenti sul piano a cui è stata assegnata. I ricordi della vita di un supplicante vengono solitamente cancellati per buona parte, lasciandogli soltanto alcuni frammenti vaghi e indistinti, simili a sprazzi di sogni difficili da ricordare. A prescindere dalla taglia, dal potere o dalla natura che aveva in vita, nell'aldilà un supplicante è una creatura Media.

L'esistenza di un supplicante può durare eoni, ma questo stato non è necessariamente eterno. Le divinità, gli abitanti più potenti del Grande Oltre o perfino i Piani Esterni veri e propri possono cambiare la natura del supplicante trasformandolo in quintessenza allo stato puro, un'essenza spirituale che viene poi usata per espandere la manifestazione fisica di un piano, o trasformando il supplicante in una nuova forma di vita soprannaturale, come un Celestiale, un Osservatore o un Nefando. Se un supplicante muore, il suo corpo si sfalda in un processo simile alla decomposizione e la sua natura torna allo stato di quintessenza o degli elementi che compongono il suo piano. Questo segna la vera fine del viaggio di un'anima: l'essenza vitale ad essa associata torna nel cuore del Grande Oltre per essere riciclata sul Piano dell'Energia Positiva, alimentando la creazione di anime interamente nuove.


Fonte: Petitioner