Piano dell'Acqua Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Gravità Soggettiva 

Tutti i corpi di massa possono essere centri di gravità con la stessa forza, ma solo se una creatura non priva di intelletto lo vuole.

Categoria: Piano Interno
Divinità: signori elementali dell'acqua
Abitanti Nativi: Draghi della Salsedine, elementali dell'acqua, Marid, Supplicanti (pneuma dell'acqua)


Oltre i cieli del Piano dell'Aria, le nuvole si fanno più scure e si condensano nel vasto, sferico e liquido guscio del Piano dell'Acqua. Le sue distese quasi illimitate di mari salati, dolci e salmastri brulicano di ogni sorta di vita oceanica, illuminate dalle luci al confine con il Piano dell'Aria e che arrivano fino alle nere e bentoniche profondità dove confinano con il Piano della Terra. Mentre il piano è perfettamente adatto alle creature che respirano sott'acqua, i viaggiatori che respirano aria devono fornirsi di proprie scorte di aria o di mezzi magici per respirare. Bolle di atmosfera respirabile sono relativamente rare e ben custodite, ancorate sui luoghi di scambio e commercio con gli stranieri, come la grande città di Vialesk, fondata da ondine immigrate. Gli oceani del piano, punteggiati da vaste foreste di alghe e con correnti magiche e strani fenomeni, ospitano gli imperi dei marinidi, diavoli del mare predatori e dalle mire espansionistiche, e i possedimenti dei grandi draghi della salsedine del piano.

Sebbene una volta i Marid rivendicassero un dominio quasi assoluto sul piano delle loro origini, il loro impero tempo addietro cadde in rovina e si divise. Le loro città devastate sprofondarono negli abissi, e i loro possedimenti attuali rimangono un'ombra della loro antica magnificenza. Kelizandri l'Imperatore Salmastro, il malvagio signore elementale dell'acqua e causa della loro rovina, governa le oscure e saline profondità, banchetta su tutti i rivali e accumula le grandi ricchezze rubate dalle città marid cadute. A differenza di altri piani con gravità soggettiva, sul Piano dell'Acqua una creatura si muove in base alla sua Velocità di Nuotare e se non ne possiede una deve usare delle azioni per Nuotare.


Fonte: Plane of Water