Piano dell'Aria Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Gravità Soggettiva 

Tutti i corpi di massa possono essere centri di gravità con la stessa forza, ma solo se una creatura non priva di intelletto lo vuole.

Categoria: Piano Interno
Divinità: signori elementali dell'aria
Abitanti Nativi: Djinni, Draghi delle Nuvole, elementali dell'aria, Supplicanti (pneuma dell'aria)


Il Piano dell'Aria, il più interno dei Piani Elementali, è un vasto regno di venti, tempeste e cieli. Illuminato da grandi globi artificiali di fiamme e dalla distante luce stellare del Piano Materiale, il piano è popolato da elementali dell'aria, draghi, Mephit e dal grande impero dei Djinni. Sebbene ci siano perlopiù nuvole e cieli vuoti, il piano non è del tutto privo di terreno solido, includendo rocce e ghiaccio, creati dai residenti o portati nel loro regno dal lontano Piano della Terra o dal vicino Piano dell'Acqua, e bizzarre sfere di ottone e ferro alla deriva. Mentre i primi sono contesi in modo massiccio, poiché la maggior parte ospita le città del vasto impero Djinni, gli ultimi sono quasi del tutto abbandonati ed evitati dagli abitanti del piano che li credono maledetti, intrappolando antichi nemici dimenticati che una volta devastarono il piano.

I Djinni governano da Armun Kelish, la loro scintillante capi-tale, costruita sulla cima di sette isole fluttuanti. La loro vasta rete di commerci attraversa i cieli e si avventura verso altri piani, mantenuti lassù dal volo naturale e magico, includendo grandi navi volanti che consentono ai visitatori di percorrere i cieli velocemente e in sicurezza. I Djinni sono ospiti accoglienti e gentili verso i viaggiatori e avventurieri extraplanari, una posizione non condivisa da Hshurha la Duchessa dei Venti, il malvagio signore elementale dell'aria.


Fonte: Plane of Air