Hshurha.png

Signori Elementali

Nati nel caos primordiale dei primi giorni del multiverso, gli otto signori elementali sono incarnazioni divine delle forze elementali grezze delle Sfere Interne. Essendoci due signori dell'aria, due della terra, due del fuoco e due dell'acqua, metà di essi rappresenta gli aspetti di ciascun elemento che i mortali considerano benevoli, mentre gli altri rappresentano gli aspetti maligni e distruttivi di quegli stessi elementi. Alla nascita del Piano Materiale, i signori elementali benevoli vi piantarono i semi di tutto il potenziale dei loro elementi, creando pianeti, stelle, oceani e vita. Con l'evoluzione della mortalità, però, essa iniziò a imbrigliare gli elementi per scopi malvagi, provocando angosciato dissenso tra i signori elementi benevoli e incoraggiando le loro controparti malvage. Kelizandri, il terrificante signore dell'acqua, strinse un'alleanza con gli altri signori elementali malvagi (Ayrzul, Hshurha e Ymeri) per sigillare ciascun signore elementale buono in una prigione penetrabile soltanto combinando nuovamente gli altri tre poteri elementali; da allora, quest'impresa è stata realizzata soltanto una volta. I quattro signori sopravvissuti hanno governato i loro rispettivi piani senza pietà per un tempo incalcolabile, liberi di scrivere la storia delle proprie creazioni, inventare i propri titoli nobiliari e rivendicare il dominio assoluto sui piani elementali.

Hshurha [NM]

Hshurha, Duchessa dei Venti, è il signore elementale dell'aria, degli ultimi respiri e delle bufere. Domina il Piano dell'Aria dal suo palazzo trasparente, il Verglas Processionale, circondata dalla sua corte di elementali dell'aria, emissari planari e ospiti favoriti. La Duchessa è naturalmente invisibile e la sua vera forma (se ne ha una) è un mistero. Crudele e tirannica, Hshurha adora giocare con gli stranieri del suo reame ed è nota per essere particolarmente maligna nei confronti delle creature dotate di forme solide. Ella crea e distrugge magnifiche sculture di ghiaccio e polvere in base ai suoi tumultuosi capricci e le sue macchinazioni spesso sembrano contorte e prive di senso, persino alla sua cerchia ristretta. La maggioranza di chi si trova sul suo piano la rispetta e la teme.

La signora dell'aria è venerata dagli elementali dell'aria come dea madre, dai cacciatori invisibili e da cultisti che amano le tempeste imprevedibili e soddisfare vezzi capricciosi. A dispetto della sua fredda pace con i djinn, alcuni credono che si unisca agli efreet o usi i suoi cacciatori invisibili per indebolire la presa dei djinn sul suo piano.

  • Editti: bearsi dell'assenza di forma e della libertà, umiliare creature terrestri, uccidere nemici facendoli cadere o con i pericoli dei forti venti
  • Anatemi: negare a una creatura volante la capacità di volare, camminare sulla terra se avresti potuto facilmente viaggiare in modo diverso
  • Allineamenti dei Seguaci: LM, N, NM, CM
  • Reame: Verglas Processionale [Piano dell'Aria]
  • Aree di Interesse: aria, ultimi respiri, bufere
  • Animale Sacro: roc
  • Colori Sacri: bianco e giallo

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Hshurha 1° Edizione

Fonte: Hshurha