Ayrzul.png

Signori Elementali

Nati nel caos primordiale dei primi giorni del multiverso, gli otto signori elementali sono incarnazioni divine delle forze elementali grezze delle Sfere Interne. Essendoci due signori dell'aria, due della terra, due del fuoco e due dell'acqua, metà di essi rappresenta gli aspetti di ciascun elemento che i mortali considerano benevoli, mentre gli altri rappresentano gli aspetti maligni e distruttivi di quegli stessi elementi. Alla nascita del Piano Materiale, i signori elementali benevoli vi piantarono i semi di tutto il potenziale dei loro elementi, creando pianeti, stelle, oceani e vita. Con l'evoluzione della mortalità, però, essa iniziò a imbrigliare gli elementi per scopi malvagi, provocando angosciato dissenso tra i signori elementi benevoli e incoraggiando le loro controparti malvage. Kelizandri, il terrificante signore dell'acqua, strinse un'alleanza con gli altri signori elementali malvagi (Ayrzul, Hshurha e Ymeri) per sigillare ciascun signore elementale buono in una prigione penetrabile soltanto combinando nuovamente gli altri tre poteri elementali; da allora, quest'impresa è stata realizzata soltanto una volta. I quattro signori sopravvissuti hanno governato i loro rispettivi piani senza pietà per un tempo incalcolabile, liberi di scrivere la storia delle proprie creazioni, inventare i propri titoli nobiliari e rivendicare il dominio assoluto sui piani elementali.

Ayrzul [LM]

Signore dei segreti sepolti, della terra e del metallo, il Re Fossilizzato è un mistero persino sul Piano della Terra. Nessuno ha mai visto il signore elementale della terra al di fuori del suo reame, il Labirinto Riarso, e pochi conoscono la verità sulla natura di Ayrzul o la forma che assume quando si manifesta. Alcuni dicono sia un immenso drago di cristallo, un antico mago genio o persino una scheggia scartata di qualche divinità dimenticata da tempo, caduta prima della sua primeva distruzione. Il suo potere, i suoi intenti e le sue origini sono altrettanto soggetti di innumerevoli voci. Queste speculazioni non hanno alcuna importanza per il Re Fossilizzato; persino la politica del suo piano ricade fuori dalla sua attenzione. Piuttosto, il signore della terra trascorre il suo tempo a complottare contro il suo acerrimo rivale, Ymeri, il signore elementale del fuoco.

Tra i seguaci di Ayrzul rientrano gli xiomorn (figli rubati di Sairazul), una manciata di mephit e altri elementali e un gruppo di umanoidi sul Piano Materiale interessati alla inosservata ostilità della terra.

  • Editti: usare la forza della pietra per proteggere te stesso e i tuoi segreti, oscurare le tue vere intenzioni, avvelenare lentamente gli altri
  • Anatemi: rimuovere la condizione pietrificato di una creatura, creare un fuoco più grande o più caldo del necessario
  • Allineamenti dei Seguaci: LM, N, NM, CM
  • Reame: Labirinto Riarso [Piano della Terra]
  • Aree di Interesse: segreti sepolti, terra, metallo
  • Animale Sacro: tirannosauro
  • Colori Sacri: marrone e grigio

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Ayrzul 1° Edizione

Fonte: Ayrzul