Signori Elementali

Nati nel caos primordiale dei primi giorni del multiverso, gli otto signori elementali sono incarnazioni divine delle forze elementali grezze delle Sfere Interne. Essendoci due signori dell'aria, due della terra, due del fuoco e due dell'acqua, metà di essi rappresenta gli aspetti di ciascun elemento che i mortali considerano benevoli, mentre gli altri rappresentano gli aspetti maligni e distruttivi di quegli stessi elementi. Alla nascita del Piano Materiale, i signori elementali benevoli vi piantarono i semi di tutto il potenziale dei loro elementi, creando pianeti, stelle, oceani e vita. Con l'evoluzione della mortalità, però, essa iniziò a imbrigliare gli elementi per scopi malvagi, provocando angosciato dissenso tra i signori elementi benevoli e incoraggiando le loro controparti malvage. Kelizandri, il terrificante signore dell'acqua, strinse un'alleanza con gli altri signori elementali malvagi (Ayrzul, Hshurha e Ymeri) per sigillare ciascun signore elementale buono in una prigione penetrabile soltanto combinando nuovamente gli altri tre poteri elementali; da allora, quest'impresa è stata realizzata soltanto una volta. I quattro signori sopravvissuti hanno governato i loro rispettivi piani senza pietà per un tempo incalcolabile, liberi di scrivere la storia delle proprie creazioni, inventare i propri titoli nobiliari e rivendicare il dominio assoluto sui piani elementali.

Sairazul [NB]

Sairazul, la Regina di Cristallo, è il signore elementale delle caverne, della terra e delle gemme. Gli studiosi planari che conoscono la signora benevola della terra parlano di Sairazul come di una madre e una creatrice che diede vita a numerose razze di esterni, inclusi agrawgh e xiomorn. Sairazul è attualmente imprigionata nel Diamante Gemente, una gemma pura circondata da venti che piangono eternamente, incapace di contattare il mondo esterno. Diversi suoi consorti vivono ancora oggi, cercando la sua prigione in giro per i piani nella speranza che il suo rilascio possa inaugurare un'era di rinnovata creazione sul Piano della Terra. Sebbene la Regina di Cristallo non possa concedere alcun tipo di potere ai suoi seguaci, una manciata dei suoi figli sul Piano della Terra rimangono fedeli alla loro creatrice, e Sairazul è ricordata con grande reverenza dai cultisti del Piano Materiale che esaltano la creazione e la riproduzione.

  • Editti: offrire riparo agli altri all'interno di pietra e terra, prendersi cura dei figli di Sairazul, assistere con le nascite, estrarre minerali responsabilmente
  • Anatemi: danneggiare le meraviglie naturali sotterranee, far crollare una struttura di terra su una creatura
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, N, CB
  • Reame: [Piano della Terra]
  • Aree di Interesse: caverne, terra, gemme

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Sairazul 1° Edizione

Fonte: Sairazul