Kelizandri.png

Signori Elementali

Nati nel caos primordiale dei primi giorni del multiverso, gli otto signori elementali sono incarnazioni divine delle forze elementali grezze delle Sfere Interne. Essendoci due signori dell'aria, due della terra, due del fuoco e due dell'acqua, metà di essi rappresenta gli aspetti di ciascun elemento che i mortali considerano benevoli, mentre gli altri rappresentano gli aspetti maligni e distruttivi di quegli stessi elementi. Alla nascita del Piano Materiale, i signori elementali benevoli vi piantarono i semi di tutto il potenziale dei loro elementi, creando pianeti, stelle, oceani e vita. Con l'evoluzione della mortalità, però, essa iniziò a imbrigliare gli elementi per scopi malvagi, provocando angosciato dissenso tra i signori elementi benevoli e incoraggiando le loro controparti malvage. Kelizandri, il terrificante signore dell'acqua, strinse un'alleanza con gli altri signori elementali malvagi (Ayrzul, Hshurha e Ymeri) per sigillare ciascun signore elementale buono in una prigione penetrabile soltanto combinando nuovamente gli altri tre poteri elementali; da allora, quest'impresa è stata realizzata soltanto una volta. I quattro signori sopravvissuti hanno governato i loro rispettivi piani senza pietà per un tempo incalcolabile, liberi di scrivere la storia delle proprie creazioni, inventare i propri titoli nobiliari e rivendicare il dominio assoluto sui piani elementali.

Kelizandri [NM]

Kelizandri, il signore elementale dell'acqua, sovrintende alle profondità marine, alle onde e all'annegamento. L'Imperatore Salmastro sostiene di essere la progenie di un'antica divinità e un drago della salsedine, e solitamente assume la forma di un immenso drago acquatico con scaglie metalliche e artigli di cristallo. Trascorre molto del suo tempo a sonnecchiare nel suo magnifico Palazzo di Sale e Ossa, intrattenendosi con scatti di pura distruzione e conquista ogni volta che si sveglia.

Gli adoratori di Kelizandri comprendono draghi della salsedine, elementali dell'acqua e mortali che riveriscono le inospitali e ignote profondità degli abissi. Non ama i marid, avendo ucciso l'ultimo Padiscià Salino, Niloufar il Grande, e distrutto la sua capitale di Arzanib. Il dominio di Kelizandri sul Piano dell'Acqua è l'Impero Salmastro Kelizandrika, un conglomerato di regni affiliati controllati da draghi della salsedine. Si dice che i draghi più potenti dei concili reggenti di Kelizandrika siano consiglieri personali del signore elementale.

  • Editti: instillare l'idrofobia in altri, uccidere i tuoi nemici annegandoli, sacrificare tesori alle profondità oceaniche
  • Anatemi: distruggere un corpo d'acqua, usare la magia per calmare le onde
  • Allineamenti dei Seguaci: LM, N, NM, CM
  • Reame: Impero Salmastro Kelizandrika [Piano dell'Acqua]
  • Aree di Interesse: profondità marine, onde, annegamento
  • Animale Sacro: grande squalo bianco
  • Colori Sacri: blu e verde

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Kelizandri 1° Edizione

Fonte: Kelizandri