Scavo RapidoIncantesimo 2

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto; Area cubo di terra di 1,5 metri o inferiore


Descrizione Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri. Qualsiasi creatura Media o più piccola che si trovi in piedi sulla terra quando l'incantesimo viene lanciato deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi o una prova di Acrobazia.

  • Successo: La creatura non viene influenzata e puoi scegliere di discendere la fossa senza subire danni o di spostarsi nello spazio più vicino disponibile a sua scelta.
  • Fallimento: La creatura cade Prona nello spazio più vicino disponibile di sua scelta, o se preferisce cade nella fossa.
  • Fallimento Critico: La creatura cade nella fossa scavata dall'incantesimo e atterra Prona, subendo Danni da Caduta come di norma.

Intensificato (+2) L'incantesimo è in grado di scavare un cubo di 1,5 metri di terra addizionale. Se si scavano tutti e quattro i cubi di 1,5 metri sotto una creatura Grande, anch'essa deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi o una prova di Acrobazia, come sopra.


Fonte: Expeditious Excavation