Piano della Terra Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Categoria: Piano Interno
Divinità: Nivi Rhombodazzle, signori elementali della terra
Abitanti Nativi: Draghi di Cristallo, elementali della terra, Shaitan, Supplicanti (pneuma della terra)


Un grande guscio roccioso situato tra il Piano del Fuoco e Piano dell'Acqua, la Ricerca Eterna ospita un'unica e variegata ecologia di creature che dimorano nelle sue rocciose profondità Lontano da una distesa solida e senza fine, il Piano della Terra è pieno di grandi caverne e sistemi di grotte, volte artificiali scavate e vasti geodi cristallini, oltre a oceani sotterranei e sorgenti di magma dove confina con i piani vicini. Ospitando indicibili ricchezze in pietre preziose e vene di metalli preziosi, il Piano della Terra è un ambiente attraente per i viaggiatori planari in cerca di ricchezze e disposti a rischiare il pericolo e l'ira di elementali, Shaitan, e altri abitanti che non sopportano il saccheggio della loro casa.

Mentre gli elementali hanno città poco organizzate, l'Impero Senza Eguali dei geni Shaitan governa la maggior parte del piano dalla propria capitale, la Grotta di Opalina, una città illuminata da un arcobaleno all'interno di una caverna geode larga 54 chilometri. Gli Shaitan sono stati per molto tempo in guerra con gli Efreeti del vicino Piano del Fuoco, e mentre i geni della terra sono meno proni alla schiavitù rispetto ai loro rivali, gli Shaitan mostrano dissenso e il loro modo di governare può essere duro. Sono decisamente accoglienti, comunque, paragonati ad Ayrzul il Re Fossilizzato, il malvagio elementale della terra che governa un'ampia distesa di rocce dal suo dominio avvelenato dalle radiazioni, il Labirinto Rovente.


Fonte: Plane of Earth