ShaitanCreatura 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Genio 

Le varie famiglie di geni occupano posizioni di spicco sui Piani Elementali. Sono dotati di potenti capacità magiche.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Genio

Per ogni Piano Elementale esiste un tipo diverso di genio e i corpi dei geni sono fatti della materia elementale corrispondente al loro piano nativo: i Djinn sono fatti di vento, nuvole e tempeste, gli Efreet sono fatti di fuoco incarnato, i Marid sono esseri d'acqua e gli Shaitan sono composti di metallo, gemme e pietre. I Jann, infine,sono formati da tutti e quattro gli elementi, ma sono i più deboli tra le stirpi dei geni.

Shaitan Pascià

Gli shaitan pascià esaudiscono i desideri nella maniera più efficiente possibile. Un desiderio esaudito può anche creare una realtà solo temporanea: per esempio, chi desidera un drago come animale da compagnia potrebbe ricevere un drago che dura solamente un giorno prima di sparire o morire. Gli shaitan pascià aggiungono i seguenti incantesimi ai loro incantesimi innati:


Per maggiori informazioni vedi Genio!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 25
Sapienza Non Specialistica: CD 23
Sapienza Specialistica: CD 20


Percezione +15; Individuazione del Magico, Percezione Tellurica (Impreciso) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Terran
Abilità Artigianato +14, Atletica +19, Inganno +16, Natura +15, Società +14
For +6, Des +1, Cos +4, Int +3, Sag +2, Car +3


Oggetti Falchion +1
CA 25, Temp +18, Rifl +12, Vol +15
PF 110
Resistenze Elettricità 10
Velocità 6 metri, Scalare 6 metri, Scavare 13,5 metri; Scivolare nella Terra
Mischia 1.png falchion +20 [+15/+10] (Impeto +1, Magico, Portata 3 metri, Spazzare) Danni 1d10+12 taglienti
Mischia 1.png pugno +19 [+15/+11] (Agile, Magico, Non Letale, Portata 3 metri) Danni 1d4+12 contundenti più Spintonare 3 metri e Spingere nella Pietra

Incantesimi Innati Arcani CD 24

 

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Scivolare nella Terra

Lo Shaitan può Scavare attraverso la terra e la pietra alla sua Velocità di Scavare completa, senza lasciare tunnel o segni del suo passaggio.

Spingere nella Pietra

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Quando lo shaitan Spintona una creatura in una barriera di pietra, il bersaglio deve superare un TS su Riflessi con CD 22, altrimenti si fonde nella barriera (come in Fondersi nella Pietra). La vittima può tentare di Sfuggire (CD 28).

Spintonare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Successo con un Colpo che contiene Spintonare nella sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro allontana automaticamente il bersaglio da sé. Tranne dove specificato diversamente nella descrizione della capacità, la creatura è spinta di 1,5 metri. Se l'attacco era un Colpo Critico, questa distanza viene raddoppiata.

Descrizione

Gli shaitan provengono dal Piano della Terra e sono geni orgogliosi e sfrontati. Apprezzano la prestanza fisica e i buoni affari e amano i giochi d'azzardo e la lavorazione del metallo e della pietra. Il loro piano nativo è attraversato da enormi giacimenti di gemme e di metalli preziosi e gli industriosi shaitan hanno eretto un vasto impero commerciale grazie a queste abbondanti risorse naturali.


Fonte: Shaitan