Piano Astrale Piano


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Gravità Soggettiva 

Tutti i corpi di massa possono essere centri di gravità con la stessa forza, ma solo se una creatura non priva di intelletto lo vuole.

Senza Tempo 

Sui piani con questo tratto, il tempo trascorre comunque, ma i suoi effetti sono diminuiti.

Categoria: Piano di Transizione
Divinità: Alseta, Apsu
Abitanti Nativi: Figli Splendenti, Supplicanti (slegati)


Il Mare d'Argento circonda i piani della Sfera Interna, separandoli da quelli della Sfera Esterna. Il Piano Astrale fornisce Io sfondo nel quale il Fiume delle Anime scorre dal Piano Materiale, accompagnando gli spiriti defunti verso il giudizio finale. Lontano dal vuoto inconsistente, la sostanza argentea dell'Astrale si agita con correnti e tempeste a causa del calore metafisico del Piano del Fuoco. E dove esso tocca il caos del Maelstrom, i vortici risultanti interagiscono con le memorie dei morti per produrre dei simulacri fugaci e persino dei semipiani.

Il Fiume delle Anime cattura l'attenzione di dàimon che cacciano le anime e di megere notturne opportunistiche, come squali attirati dal profumo del sangue. Guidato da psicopompi, un insieme trasversale di quasi ogni tipo di celestiale e osservatori esistenti, insieme ad alcuni nefandi, protegge il corretto flusso delle anime contro tali predatori. A scorrere di fronte al Fiume delle Anime c'è il flusso della grezza quintessenza non allineata che deriva dal cosiddetto Antipode, incanalata eoni addietro verso il Piano dell'Energia Positiva.

I viaggiatori all'interno dell'Astrale scoprono che il piano è intoccato dal passaggio del tempo, una proprietà sfruttata da molti mortali che temono la vecchiaia. Il tempo, tuttavia, non sfugge facilmente, e uscendo dal Piano Astrale, una creatura trova che questo debito è presto recuperato, invecchiando potenzialmente sino alla polvere in qualche istante.


Fonte: Astral Plane