Maelstrom Piano

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Metamorfico 

Sui piani con questo tratto, la natura fisica del piano può essere modificata da arie cose oltre che dalle forze fisiche e magiche.

Categoria: Piano Esterno
Divinità: Besmara, Hanspur, Hei Feng, Naderi, Nalinivati, Nethys, Oratori delle Profondità, pantheon degli orchi, signori protean, Sivanah, Sun Wukong, Yamatsumi, Ydersius
Abitanti Nativi: protean, Supplicanti (gli informi)


Il Maelstrom, infinito e antico, ha generato gli altri Piani Esterni nella preistoria cosmologica e li circonda corno un esteso e metaforico, ma talvolta letterale, oceano di grezza caotica quintessenza. Dove il Maelstrom confina con questi altri piani, la sua struttura assume le loro caratteristiche, anche se in un modo imprevedibile e caotico. Oltre queste cosiddette Terre di Confine, tuttavia, il Maelstrom ritorna alla sua vera natura, il Vuoto Ceruleo: un infinito e impervio liquido privo di stabilità e permanenza dove i protean serpentini creano e distruggono con profonda frivolezza. I protean sono paradossalmente organizzati in cori separati, ognuno con obiettivi e filosofie propri al servizio del Maelstrom. Vorticante di stranezze e magia selvaggia, privo di leggi e struttura. il Maelstrom serve anche da condotto tra gli altri Piani Esterni, utilizzati dalle armate di esseri extraplanari orde di demoni che si rovesciano dall'Abisso, e dagli innumerevoli cori di protean che cercano di tornare al resto dei piani per la vera libertà del caos dalla quale sono emersi. Una magia sufficientemente potente può stabilizzare il caos per un periodo, permettendo la creazione di semipiani e isole stabili. L'enorme città commerciale di Galisemni è la più importante tra questi, alla deriva attraverso il caos.


Fonte: Maelstrom