Besmara.png

Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Besmara [CN]

Conosciuta come la Regina Pirata, domina su conflitto, mostri marini e pirateria.

  • Editti: veleggiare per mare, restare leali al capitano e all'equipaggio, prendere ciò che si vuole
  • Anatemi: tradire i compagni di bordo, abbandonare la pirateria, stabilirsi sulla terraferma
  • Allineamenti dei Seguaci: CB, CN, CM
  • Reame: la sua nave Spettro di Mare
  • Animale Sacro: pappagallo
  • Colori Sacri: nero e bianco

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

A causa del proprio temperamento focoso, la Regina Pirata è rapida nel punire o ricompensare i propri seguaci ed è altrettanto veloce a revocare il proprio favore o a punire le trasgressioni.

  • Beneficio Minore: Besmara vuole che tu la intrattenga, piazzando sia bottino che pericoli lungo la tua strada. Questa intercessione prende spesso la forma di una inaspettata mappa del tesoro, un messaggio in bottiglia o qualche altro segno che ti possa condurre ad una grande ricompensa, purché tu sia in grado di superare le sfide sul percorso.
  • Beneficio Moderato: Sei a casa in mezzo ai mari e sei sempre pronto a saccheggiare un vascello nemico o a difendere il tuo. Quando sei su una barca, ottieni bonus di status +2 a tutti i tiri di Iniziativa, alle prove di Acrobazia per Bilanciarti e alle prove di Atletica per Scalare. Inoltre, non soffri mai il mal di mare.
  • Beneficio Maggiore: Sembri completamente intoccabile dalle tempeste. Ignori tutti gli effetti e le penalità causate da venti e precipitazioni e puoi vedere normalmente attraverso la nebbia, la pioggia e altre condizioni atmosferiche.
  • Maledizione Minore: Subisci alcuni degli effetti dello scorbuto, che fa scorrere il sangue dalle tue ferite più facilmente. La CD della tua prova semplice per rimuovere il danno da sanguinamento persistente è 20 invece che 15 (o 15 invece che 10 se stai usando metodi estremamente efficaci per aiutare il tuo recupero) e non guarisci automaticamente dai danni da sanguinamento persistenti quando raggiungi i tuoi Punti Ferita massimi.
  • Maledizione Moderata: Hai il mal di mare e diventi Nauseato 2 ogni volta che puoi vedere il mare o sei su una barca nel mare. Non puoi ridurre questa condizione fino a quando non smetti di vedere il mare o finché non scendi dalla barca, anche se riesci a mangiare, evitando a stento la nausea, solo cibo e acqua sufficienti a sopravvivere a un viaggio.
  • Maledizione Maggiore: Subisci un'estrema crisi finanziaria per aver osato offendere gravemente la Regina Pirata. Gli agenti di Besmara rubano tutto il tuo tesoro e portano il bottino sulla nave di Besmara, la Spettro di Mare. Se vuoi una possibilità di recuperare la tua ricchezza perduta, devi proporre un parley con la dea e accettare qualsiasi condizione pericolosa che lei proponga. In genere richiede un colpo che Besmara trovi sufficientemente divertente da guardare sia in caso di successo che di fallimento ed il tesoro che otterrai da questa missione dovrà essere scambiato per le proprietà a te sottratte.
Se vuoi saperne di più visita Besmara 1° Edizione

Fonte: Besmara