Hei Feng.png

Altre Divinità

Queste divinità non sono così ampiamente venerate come le 20 divinità primarie della Regione del Mare Interno, sebbene forniscano ai loro adoratori la medesima quantità di potere e siano altrettanto importanti nelle vite di coloro che le venerano.

Hei Feng [CN]

Conosciuto come il Duca del Tuono, domina su mare, marinai, tempeste e tengu

  • Editti: seguire le proprie passioni, fare tentativi simbolici di scusarsi con qualcuno a cui si è fatto un torto, rispettare il potere del mare e del cielo, incoraggiare intrattenimenti appariscenti
  • Anatemi: falsa amicizia con coloro che si disprezzano, mancare di rispetto a Hei Feng o alla sua moglie separata, Lady Jingxi, ignorare un affronto a sé o Hei Feng
  • Allineamenti dei Seguaci: CB, CN, CM
  • Reame: Yanjira, [Maelstrom]
  • Adoratori: tengu

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

Le intercessioni del Duca del Tuono si notano più spesso di quelle delle altre divinità a causa della vicinanza del dio ai mortali, ma anche a causa della sua tendenza a dispensare sia benefici che maledizioni durante le sue bevute.

  • Beneficio Minore: La divinità più spaccona della Corte Paradisiaca si assicura che le tue spacconate colpiscano nel segno. Una singola volta, quando ottieni un fallimento in una prova di Intimidazione, lo consideri un successo critico. Hei Feng concede questo beneficio in base al suo umore; a volte lo concede anche per spacconate triviali, o addirittura su altre prove di abilità relative alle spacconate.
  • Beneficio Moderato: Le correnti ed il vento a favore accelerano il tuo passaggio. Ogni vascello che usi per viaggiare sul mare ottiene bonus di status +3 metri alle sue Velocità.
  • Beneficio Maggiore: Le tempeste ti risparmiano dalla loro furia. Ignori tutti gli effetti e le penalità causate da venti e precipitazioni e puoi vedere normalmente attraverso la nebbia, la pioggia e altre condizioni atmosferiche.
  • Maledizione Minore: L'aggressività di Hei Feng ti segue come una nuvola di tempesta. Ottieni penalità di status -1 alle prove di abilità basate sul Carisma. Se consumi anche solo una goccia di alcol, questa penalità diventa -3 fino alla prossima alba.
  • Maledizione Moderata: Il tuo cuore cambia rapidamente come quello di Hei Feng. Se ottieni un fallimento in un Tiro Salvezza contro un effetto di emozione, lo consideri un fallimento critico.
  • Maledizione Maggiore: L'ira del Duca del Tuono ti segue ovunque tu vada. Il tempo atmosferico in un'area di 150 metri intorno a te è sempre tempestoso. Circa due volte al minuto mentre sei all'esterno, vieni colpito da un fulmine che infligge 10d6 danni da elettricità (tiro salvezza base su Riflessi CD 40).
Se vuoi saperne di più visita Hei Feng 1° Edizione

Fonte: Hei Feng