Catena di FulminiIncantesimo 6

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 150 metri Bersaglio 1 creatura, più un numero qualsiasi di creature aggiuntive
Tiri Salvezza Riflessi


Descrizione Scarichi una potente catena di fulmini sul bersaglio, infliggendogli 8d12 danni da elettricità. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza base su Riflessi. L'elettricità devia verso un'altra creatura entro 9 metri dal primo bersaglio, rimbalza verso un'altra creatura entro 9 metri da quel bersaglio e così via. Puoi interrompere la catena in un punto qualsiasi. Non puoi prendere come bersaglio la stessa creatura più di una volta, e devi avere linea di effetto verso tutti i bersagli. Tira il danno soltanto una volta ed applica il risultato ad ogni bersaglio (dimezzandolo o raddoppiandolo in modo adeguato al suo risultato del Tiro Salvezza). La catena termina se un qualsiasi bersaglio ottiene un successo critico al suo Tiro Salvezza.


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d12.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/chain-lightning/