Sun Wukong.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Sun Wukong[CN]

Sun Wukong, il Re Scimmia, è il dio Tian Xia dell'inganno, della natura e dell'ubriachezza. Originariamente una statua di pietra, Sun Wukong ricevette la vita e alla fine divenne il re di tutte le scimmie. Questo non era abbastanza per lui, così andò davanti a Qi Zhong, dio della magia, sperando di carpire il segreto dell'immortalità. Qi Zhong non volle rinunciare a questo segreto, ma insegnò a Sun Wukong molte altre tecniche. Imperterrito, l'ambizioso Re Scimmia si intrufolò quindi nel Cimitero di Pharasma e cancellò il suo nome dai suoi registri, ottenendo così l'immortalità.

Il Re Scimmia è adorato in tutta Tian Xia. Ama viaggiare sul Piano Materiale sotto le spoglie di un ubriacone che pratica arti marziali; in questo modo, il dio edonista fa a botte, corteggia belle donne e si affoga in un potente alcol.

  • Editti: vivere liberamente, bere, fare scherzi
  • Anatemi: rifiutare una scommessa o un duello ragionevole, lasciare che la pressione sociale cambi il tuo comportamento
  • Allineamenti dei Seguaci: CB, CN, CM
  • Aree di Interesse: ubriachezza, natura, inganno

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Sun Wukong 1° Edizione

Fonte: Sun Wukong