Qi Zhong.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Qi Zhong[NB]

Qi Zhong, Maestro della Medicina, è la divinità Tian Xia della magia e della guarigione. Originariamente adorato dal Tian-Shu, ora è popolare a Jinin, Quain, Tianjing, Xidao e Zi Ha. Il suo simbolo sacro è una ruota di carro con raggi costituiti dai cinque elementi: acqua, terra, metallo, fuoco e legno. Qi Zhong è raffigurato come un uomo anziano dall'aspetto gentile che è vestito con abiti da guaritore che si spostano tra i cinque elementi.

Qi Zhong è strettamente legato al pantheon di Tian Xia, su richiesta di Shizuru, fu Qi Zhong a resuscitare il dio della luna Tsukiyo dopo che fu assassinato da suo fratello Fumeiyoshi. Fu Qi Zhong che originariamente introdusse la comprensione dei cinque elementi ai mortali e li istruì nella loro relazione con la magia, la medicina e le arti marziali.

Qi Zhong è adorato principalmente da saggi, studiosi e guaritori, compresi coloro che praticano la medicina tradizionale Tian. Qi Zhong è anche adorato dai maghi e, in particolare, molti dei suoi adoratori sono teurghi mistici che fondono magia arcana e divina. I fedeli di Qi Zhong credono che sia loro dovere condividere le loro conoscenze e capacità di guarigione con gli altri.

Una setta di adoratori di Qi Zhong ha combinato la sua magia divina con l'alchimia, sebbene questa non sia una forma ampiamente accettata del suo culto. Le loro pratiche possono essere trovate nel rotolo di cinque volumi noto come il ciclo dei cinque raggi. Si dice che Qi Zhong abbia insegnato i segreti dell'erboristeria Pei Zin con Irori prima dell'ascensione del Maestro dei Maestri.

  • Editti: insegnare la conoscenza ad altri, alleviare la sofferenza a dispetto delle difficoltà personali, guarire malattie e infortuni
  • Anatemi: infliggere danni letali a un'altra creatura (a meno che non sia parte di un trattamento medico necessario)
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, NB, N, CB
  • Reame: [Nirvana]
  • Aree di Interesse: guarigione, magia, medicinali
  • Adoratori: guaritori, studiosi, maghi, teurghi mistici

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Qi Zhong 1° Edizione

Fonte: Qi Zhong