Tsukiyo.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Tsukiyo [LB]

Conosciuto come il Principe della Luna, domina su la Luna, giada e gli spiriti

  • Editti: fornire aiuto e consiglio a coloro che cercano aiuto senza giudicarli, aiutare i morti a trovare il loro riposo, amplificare o aiutare a parlare chi è senza potere e demonizzato
  • Anatemi: danneggiare qualcuno per invidia, aiutare forzosamente chi non lo desidera, infliggere effetti mentali dannosi ad altri come punizione
  • Allineamenti dei Seguaci: LB, LN, NB, N, CB
  • Reame: [Paradiso]
  • Adoratori: Samsaran
  • Animale Sacro: lepre

Benefici per i Fedeli

Intercessione Divina

Il Principe della Luna, noto per il suo temperamento mutevole, conferisce le proprie benedizioni raramente ed in maniera spontanea. Avendo un animo tollerante, si prende spesso del tempo prima di maledire o benedire qualcuno.

  • Beneficio Minore: La manifestazione di gratitudine più comune di Tsukiyo è il dono della chiarezza mentale. Una singola volta, se ottieni un fallimento su un Tiro Salvezza contro un effetto mentale, lo consideri un successo critico. Tsukiyo solitamente concede questo beneficio contro effetti mentali dalle conseguenze importanti.
  • Beneficio Moderato: Tsukiyo veglia su di te e protegge il tuo sonno. Riesci sempre a ottenere un sonno tranquillo a prescindere dalle condizioni in cui tu stia dormendo. Persino Incubo ed abilità simili non possono infastidire il tuo sonno, a meno che non provengano da una divinità, un artefatto o altre fonti di potenza simile.
  • Beneficio Maggiore: Tsukiyo condivide parte della sua natura e può guidare un’anima favorita sullo stesso percorso che fece lui stesso. La prossima volta che moriresti, ritorni invece in perfetta salute e perdi qualsiasi condizione negativa che ti affligge.
  • Maledizione Minore: Coloro che offendono Tsukiyo si rendono presto conto che la luce li evita di proposito. Perdi qualsiasi Visione Crepuscolare o Scurovisione che hai e tratti tutti i livelli di luce come se fossero inferiori di un grado.
  • Maledizione Moderata: Chi offende particolarmente Tsukiyo potrebbe ritrovarsi a vagare tra allucinazioni di luce lunare. Quando cerchi di navigare o trovare qualcosa di notte, se ottieni un successo nella tua prova di Percezione, Sopravvivenza o qualsiasi altra prova di abilità usata per farlo, lo consideri un fallimento.
  • Maledizione Maggiore: Quando qualcuno fa perdere completamente la pazienza a Tsukiyo, il dio lo forza a vivere le difficoltà degli altri in prima persona. Ogni volta che tocchi una creatura o vieni toccato da un’altra creatura, ottieni immediatamente ogni condizione, malattia o maledizione negativa che lo affligge. Questi effetti si spargono anche quando Colpisci una creatura o essa Colpisce te.
Se vuoi saperne di più visita Tsukiyo 1° Edizione

Fonte: Tsukiyo