Immagine SpeculareIncantesimo 2

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Tre immagini illusorie volteggiano attorno al tuo spazio, e coloro che ti attaccano potrebbero potenzialmente colpire una delle immagini al posto tuo. Qualsiasi attacco che ti colpirebbe ha una possibilità a caso di colpire invece una delle immagini. Se hai a disposizione tutte e tre le immagini, c'è 1 possibilità su 4 che tu sia colpito (1 su 1d4). Se hai a disposizione 2 immagini, c'è 1 possibilità su 3 che tu sia colpito (1-2 su 1d6). Con una sola immagine le possibilità sono 1 su 2 (1-3 su 1d6).

Quando un'immagine viene colpita, questa viene distrutta. Se un Tiro per Colpire è un fallimento contro la tua CA ma non un fallimento critico, distrugge un'immagine, ma non ha effetti aggiuntivi (anche se l'attacco avrebbe normalmente un effetto con un fallimento). Se il Tiro per Colpire è un successo critico e avrebbe colpito una delle immagini, una delle immagini viene comunque distrutta e il Tiro per Colpire diventa un successo contro di te. Dopo che tutte le immagini sono state distrutte, l'incantesimo termina.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/mirror-image/