Fumeiyoshi.png

Divinità Tiane

Il popolo di Tian Xia adora un'ampia varietà di divinità, molte delle quali sono uniche per il continente, mentre altre sono condivise con quelle che si trovano nella Regione del Mare Interno. I missionari Vudrani portarono per la prima volta il culto di Irori a Tian Xia nel 2187 CA. Si diffuse rapidamente ed è ora la religione di stato ufficiale della maggior parte delle nazioni del continente.

Fumeiyoshi[NM]

Fumeiyoshi, è una divinità Tian Xia più spesso associata ai non morti e alle tombe, sebbene sia anche la divinità protettrice degli oni malvagi.

Fumeiyoshi ha molte forme diverse, ma quella che assume più comunemente è quella di un umanoide Tian-Min quasi scheletrico con tre occhi rossi luminosi, una serie di zanne frastagliate e una serie di artigli contorti.

Shizuru, l'Imperatrice del Cielo, e il dio della luna Tsukiyo sono amanti; Tsukiyo è il Principe della Luna e il fratello di Fumeiyoshi. Eoni fa, Fumeiyoshi, che allora era il dio della notte, divenne geloso della relazione amorosa di suo fratello con Shizuru e, in un'occasione, si arrabbiò così tanto da uccidere Tsukiyo. Shizuru quindi chiese con successo l'aiuto di Qi Zhong, il dio della medicina, per resuscitare il suo amante. Reclutò poi Yaezhing, il punitore degli dei e l'esecutore della giustizia divina, per punire Fumeiyoshi bandendolo nella tomba di suo fratello e spogliandolo della sua posizione. Decretò che Fumeiyoshi avrebbe invidiato per sempre i suoi superiori come i non morti invidiano i vivi e, in effetti, Fumeiyoshi è ora chiamato il Dio dell'Invidia e nel suo portfoglio ci sono disonore, invidia, tombe e non morti. Al contrario, dopo la sua rinascita, Tsukiyo ha aggiunto gli spiriti al suo portfolio.

Fumeiyoshi è considerato il patrono dei non morti e degli oni ed entrambi lo adorano frequentemente; è anche spesso adorato da ex paladini o samurai che sono caduti in disgrazia o sono stati in qualche modo disonorati. A causa del suo patrocinio, il culto di Fumeiyoshi è incentrato nella Foresta degli Spiriti, Minkai, e i mostruosi regni di Chu Ye e Shenme. Culti dedicati a Fumeiyoshi sono un problema particolare nella metropolitana di Goka, dove rendono la città già malfamata ancora più pericolosa.

  • Editti: punire chi è fortunato senza meritarlo, divorare i piaceri dei viventi, incoraggiare il risentimento, rendere pericolosi i cimiteri in modo soprannaturale
  • Anatemi: oltrepassare del cibo senza rubarne un morso, permettere all'onore o alla tradizione di impedirti di prendere ciò che vuoi
  • Allineamenti dei Seguaci: LM, NM, CM
  • Reame: [Abaddon]
  • Aree di Interesse: disonore, invidia, tombe, non morti
  • Adoratori: oni e non morti
  • Animale Sacro: lupo

Benefici per i Fedeli

Se vuoi saperne di più visita Fumeiyoshi 1° Edizione

Fonte: Fumeiyoshi