Ricompense

Nel gioco, i personaggi dei giocatori ricevono tre tipi di premi come ricompensa per le loro azioni eroiche: i Punti Eroe, che servono per destreggiarsi in una situazione difficile, i Punti Esperienza, che servono per salire di livello, e i tesori, come potenti oggetti magici.

Punti Eroe

Diversamente dai Punti Esperienza e dai tesori, che sono permanenti, i Punti Eroe vengono conferiti e utilizzati nel corso della sessione. All'inizio della sessione, il GM assegna 1 Punto Eroe a testa e può concederne altri quando i PG compiono imprese eroiche o raggiungono un traguardo importante (vedi sotto). Un PG può spendere 1 Punto Eroe per ripetere un tiro di dado o tutti i suoi punti per Sfuggire alla Morte. In una tipica sessione di gioco, i personaggi guadagnano circa 1 Punto Eroe l'ora a esclusione della prima ora (3 punti eroi per una sessione della durata di 4 ore). Puoi assegnarne con maggiore frequenza (1 punto ogni mezz'ora e 6 punti per una sessione della durata di 4 ore) se vuoi una partita che sia sopra le righe, o se il tuo gruppo affronta incredibili avversità con estremo coraggio. Tutti dovrebbero avere la possibilità di guadagnare punti, pertanto è sconsigliato concentrarsi su un solo personaggio. Un atto di estremo coraggio, proteggere degli innocenti, utilizzare una strategia o un incantesimo in modo intelligente per risollevare le sorti di una situazione, sono tutte attività meritevoli di un Punto Eroe. Pensa a quando tutti i presenti se ne stanno a bocca aperta per le azioni compiute da un personaggio; è il momento di ricompensarlo con un Punto Eroe.

Il gruppo potrebbe guadagnare altri punti durante il gioco, al raggiungimento di determinati obiettivi, e ottenere un punto extra al raggiungimento di un traguardo moderato o maggiore. Tale premio spetta al personaggio che è stato strumentale nel suo conseguimento.

Punti Esperienza

Con il progredire dell'avventura, i personaggi guadagnano Punti Esperienza (PE) quando raggiungono degli obiettivi, completano incontri sociali, esplorano nuovi luoghi, combattono i mostri e compiono altri tipi di gesta. Hai molto controllo su quando i personaggi debbano ottenere i PE, tuttavia, le seguenti linee guida sono quelle che ci si aspetta tu segua per ricompensare i PG durante una campagna.

Di norma, quando un personaggio guadagna 1000 PE o più, sale di livello. A quel punto, azzera il conteggio dei PE e ricomincia ad accumulare esperienza fino a raggiungere il livello successivo. Ulteriori modalità di progressione nei livelli sono descritte nel riquadro Velocità di Avanzamento.

Velocità di Avanzamento
Variando il numero dei PE necessari per ottenere un nuovo livello, puoi modificare la velocità di avanzamento dei personaggi. Le regole del gioco prevedono che i PG salgano di livello con un avanzamento standard. Un avanzamento rapido è preferibile quando la campagna è di breve durata e vuoi procedere a ritmo spedito, mentre un avanzamento lento funziona meglio in una campagna più realistica, dove ogni progresso è guadagnato con fatica. Puoi variare l'ammontare di PE guadagnati in un'avventura per ottenere un'atmosfera diversa. Se l'avventura riguarda un misterioso omicidio avvenuto in strada, o un viaggio attraverso spettrali terre selvagge, è meglio optare per un avanzamento lento. Quando i PG raggiungono un sotterraneo, puoi passare a un avanzamento rapido o standard. I valori riportati di Seguito sono a titolo esemplificativo; puoi usarne di più alti o più bassi.
Velocità di Avanzamento PE per Salire di Livello
Rapida 800 PE
Standard 1.000 PE
Lenta 1.200 PE

Progressione di Livello Basata sulla Storia

Se non vuoi occuparti di gestire e assegnare i PE, o se preferisci una progressione basata sulla storia, puoi ignorare completamente il sistema dei PE e decidere quando il gruppo salirà di livello. In genere, i personaggi salgono di livello ogni tre o quattro sessioni di gioco, dopo un avvenimento importante come la sconfitta di un antagonista principale, o il raggiungimento di un traguardo maggiore.

Premi in PE

I Punti Esperienza sono assegnati durante gli incontri, l'esplorazione e l'avanzamento dell'avventura. Se i PG affrontano uno scontro diretto, come nel caso di un combattimento o di un conflitto sociale, il premio in PE dipende dal livello della sfida superata. I personaggi guadagnano PE anche attraverso l'esplorazione, quando ad esempio scoprono aree segrete, individuano il nascondiglio di un nemico, superano un ostacolo ambientale difficile o fanno la mappa di un sotterraneo.

I PE guadagnati vanno a tutti i membri del gruppo. Ad esempio, se il gruppo vince una battaglia da 100 PE, ciascuno di loro ottiene 100 PĘ, anche la canaglia del gruppo che durante la battaglia si trovava in una cripta per rubare un tesoro. Se la canaglia è riuscita a ottenere una bellissima pietra preziosa, che hai deciso conta come un traguardo moderato del valore di 30 PE, tutti i membri del gruppo guadagnano quei PE.

Avversari e Pericoli

Confrontarsi con un avversario o con un pericolo conferisce un certo ammontare di PE. Quando il gruppo esce vittorioso da un pericolo o da un incontro con una creatura, tutti i personaggi guadagnano PE pari al totale dei PE conferiti da quel mostro o pericolo (da questo calcolo vanno esclusi gli aggiustamenti ai PE da applicare in caso di gruppi di dimensione diversa; vedi Dimensione del Gruppo per saperne di più).

Di norma gli incontri banali non conferiscono PE; se sono importanti per la storia, o se lo sono diventati per via dell'ordine nel quale sono stati affrontati nel corso di un'avventura non lineare, potresti assegnare i PE previsti per un traguardo minore o moderato.

Traguardi

Le azioni dei personaggi che determinano un'evoluzione nella storia (come ottenere un alleato importante, fondare un'organizzazione, far cambiare idea a un PNG) sono detti traguardi e dovrebbero fruttare PE. L'entità dell'obiettivo raggiunto determina l'ammontare dei PE guadagnati. Stabilisci se il traguardo è minore, moderato o maggiore e consulta la Tabella: Premi in PE per ricompensare il gruppo con il numero appropriato di PE. Un traguardo minore rappresenta un momento significativo, sorprendente o memorabile che si verifica nel gioco; un traguardo moderato un obiettivo che può essere raggiunto in una sessione, e un traguardo maggiore il culmine degli sforzi compiuti dai personaggi nel corso di più sessioni. I traguardi moderati e maggiori sono spesso il risultato di un'impresa eroica, un buon momento per ricompensare i PG implicati con uno o più Punti Eroe.

Come scritto in precedenza, spetta a te stabilire il numero di PE conferiti al raggiungimento di un traguardo. In genere, nel corso di una sessione, assegnerai qualche ricompensa minore, una o due ricompense moderate e una, o nessuna ricompensa maggiore.

Modificare i Tesori
Durante il gioco dovresti monitorare i tesori che assegni ai personaggi e modificarli quando è necessario. Potresti ad esempio assegnare un tesoro che non avevi inizialmente programmato se i PG saltano una parte dell'avventura. Tieni d'occhio le loro risorse. Se sono a corto di ricchezze o di oggetti monouso, o se hanno difficoltà con il combattimento perché i loro oggetti non sono all'altezza della situazione, dovresti fare degli aggiustamenti. Ciò avviene comunemente nelle avventure che hanno poche pause o che si svolgono lontano dalla civiltà. Se il gruppo rimane per molto tempo in un luogo in cui non può acquistare o Fabbricare oggetti adatti, i PG saranno pieni di soldi e tesori, ma a corto di equipaggiamenti utili. In una situazione del genere potresti inserire dei tesori più adatti o un PNG disposto a commerciare.

Megadungeon o Sandbox

Alcune avventure prevedono che i personaggi dei giocatori esplorino quanto desiderano e trovino solo quanto concesso dal loro ingegno, abilità o fortuna. Due esempi tipici di questo modello di avventura sono il megadungeon, un sotterraneo tentacolare, composto da numerosi percorsi e sezioni, e la sandbox, un'avventura basata sull'esplorazione dai contorni indefiniti che in genere si svolge nella natura selvaggia. Se vuoi un'avventura che sia priva di confini, dove i personaggi potrebbero perdere una parte dei tesori, aumenta il numero dei tesori. Sta attento però, perché un gruppo meticoloso potrebbe ottenere un maggior numero di oggetti e ritrovarsi avvantaggiato nelle avventure seguenti. Per avere una semplice linea guida da utilizzare in queste situazioni, aumenta il numero dei tesori come se nel gruppo ci fosse un PG aggiuntivo. Se l'avventura ha una forma particolarmente libera, come nel caso della sand-box, puoi aumentarli ancora di più.

Tesoro

Tabella: Premi in PE
Traguardo Premio in PE
Minore 10 PE
Moderato* 30 PE
Maggiore* 80 PE
* In genere fa guadagnare anche un Punto Eroe
Livello dell'avversario Premio in PE
Livello del gruppo -4 10 PE
Livello del gruppo -3 15 PE
Livello del gruppo -2 20 PE
Livello del gruppo -1 30 PE
Livello del gruppo 40 PE
Livello del gruppo +1 60 PE
Livello del gruppo +2 80 PE
Livello del gruppo +3 120 PE
Livello del gruppo +4 160 PE
Ricompensa in PE
Livello del Pericolo Pericolo Semplice Pericolo Complesso
Livello del gruppo -4 2 PE 10 PE
Livello del gruppo -3 3 PE 15 PE
Livello del gruppo -2 4 PE 20 PE
Livello del gruppo -1 6 PE 30 PE
Livello del gruppo 8 PE 40 PE
Livello del gruppo +1 12 PE 60 PE
Livello del gruppo +2 16 PE 80 PE
Livello del gruppo +3 24 PE 120 PE
Livello del gruppo +4 32 PE 160 PE

Dimensione del Gruppo

Le regole per l'avanzamento dei PG prevedono che il gruppo sia formato da quattro personaggi. Le regole per gli Incontri descrivono come comportarsi nel caso di gruppi composti da un numero diverso di PG, ma il premio in PE non cambia; guadagnano sempre il numero di PE previsti per un gruppo di 4 personaggi. Fuori dagli incontri di combattimento, in genere, non occorre apportare modifiche nel caso abbiano dimensione diversa. Fai attenzione a fornire troppi modi per ottenere PE attraverso i traguardi quando hai un gruppo numeroso; dato che i PG potrebbero lavorare al raggiungimento di diversi traguardi contemporaneamente, questo li porterebbe a salire di livello troppo velocemente.

Parità di Livello e Livello del Gruppo

È preferibile che tutti i personaggi abbiano lo stesso numero di PE; in questo modo sarà molto più semplice capire quali sfide si adattano meglio ai tuoi giocatori. Se in un gruppo ci sono personaggi di livello diverso, i più deboli moriranno più facilmente, i loro giocatori si sentiranno meno forti e il loro gioco sarà meno divertente. Se scegli di non tenere i personaggi allo stesso livello, occorre stabilire un livello del gruppo per decidere a quanto ammonta il premo in PE conferito dagli incontri. Scegli il livello che meglio rappresenta le capacità del gruppo nel suo insieme, ovvero il più alto se solo uno o due personaggi sono di livello più basso, o la media dei livelli se sono di livello diverso. Usa il livello più alto se solo uno o due PG sono dietro il livello del gruppo, o una media se hanno tutti lo stesso livello. Se un solo personaggio è avanti di uno o due livelli rispetto agli altri, usa un livello del gruppo adatto ai PG di livello più basso, e modifica gli incontri come se ci fosse un personaggio aggiuntivo ogni 2 livelli che il personaggio ha in più rispetto al resto del gruppo. I personaggi che sono sotto il livello medio ottengono il doppio di PE finché non raggiungono il livello del gruppo. Quando assegni i PE individualmente, dovrai decidere se i personaggi assenti alla sessione li otterranno. In quanto GM, distribuire tesori ai personaggi fa parte dei tuoi compiti. I tesori appariranno nel corso dell'avventura, e i PG potranno ottenerli saccheggiando forzieri, sconfiggendo nemici in possesso di oggetti di valore o altre ricchezze, portando a termine incarichi retribuiti e in qualsiasi altro modo la tua immaginazione ti suggerisca. Questa sezione fornisce linee guida adatte a una tipica campagna di gioco, ma puoi sempre assegnare ricompense maggiori per una campagna con un alto livello di potere, o ricompense minori per rendere più difficile la sopravvivenza in una campagna vicina a tematiche horror, o un qualsiasi ammontare lungo questa scala.

Tesori del Gruppo per Livello

La Tabella: Tesori del Gruppo per Livello indica la quantità di ricchezze che dovresti assegnare a un gruppo di quattro PG nel corso di un livello. I numeri indicati nella colonna Valore Totale indicano il valore approssimativo dei tesori, nel caso in cui volessi utilizzarli come premio in monete d'oro. Le colonne seguenti offrono dei suggerimenti su come spartire quel totale tra oggetti permanenti, che i PG porteranno con sé nel corso dell'avventura, oggetti monouso, che si distruggono quando vengono utilizzati, e ricchezze, che rappresentano una combinazione di tesori, gemme e altri oggetti che possono essere utilizzati per acquistare beni o servizi. L'ultima colonna indica il denaro extra per ogni personaggio aggiuntivo dopo il quarto; devi utilizzarla solo se il tuo gruppo è composto da più di quattro personaggi (per saperne di più, consulta Gruppi di Diverse Dimensioni). Per esempio, tra il momento in cui i tuoi PG raggiungono il 3° livello e quello in cui salgono al 4°, assegnerai i tesori per il 3° livello indicati nella tabella, del valore di circa 500 mo: due oggetti permanenti di 4° livello, due permanenti di 3°, due oggetti monouso di 4°, due monouso di 3°, due monouso di 2° e l'equivalente di 120 mo. Quando selezioni gli oggetti permanenti di 1° livello, le tue scelte migliori sono armi, armature ed equipaggiamenti in Equipaggiamento del valore compreso tra le 10 e le 20 mo. I tesori elencati nella riga del 20° livello rappresentano all'incirca l'equivalente di un intero livello di avventure, ma non è possibile avanzare al 21° livello. Nelle descrizioni delle creature del Bestiario sono talvolta elencati degli oggetti che possono essere raccolti sconfiggendo una creatura; questi contano ai fini dei tesori previsti per un livello. Le avventure pubblicate includono un numero di tesori adatto per il gruppo, ma ti suggeriamo di monitorare le capacità dei PG mentre avanzano di livello per assicurarti che non restino indietro.

Tabella: Tesoro del Gruppo per Livello
Livello Valore Totale Oggetti Permanenti
(per Livello dell'Oggetto)
Oggetti Monouso
(per Livello dell'Oggetto)
Ricchezza del Gruppo Ricchezze per Personaggio Aggiuntivo
1 175 mo 2°: 2, 1°: 2 2°: 2, 1°: 3 40 mo 10 mo
2 300 mo 3°: 2, 2°: 2 3°: 2, 2°: 2, 1°: 2 70 mo 18 mo
3 500 mo 4°: 2, 3°: 2 4°: 2, 3°: 2, 2°: 2 120 mo 30 mo
4 860 mo 5°: 2, 4°: 2 5°: 2, 4°: 2, 3°: 2 200 mo 50 mo
5 1.350 mo 6°: 2, 5°: 2 6°: 2, 5°: 2, 4°: 2 320 mo 80 mo
6 2.000 mo 7°: 2, 6°: 2 7°: 2, 6°: 2, 5°: 2 500 mo 125 mo
7 2.900 mo 8°: 2, 7°: 2 8°: 2, 7°: 2, 6°: 2 720 mo 180 mo
8 4.000 mo 9°: 2, 8°: 2 9°: 2, 8°: 2, 7°: 2 1.000 mo 250 mo
9 5.700 mo 10°: 2, 9°: 2 10°: 2, 9°: 2, 8°: 2 1.400 mo 350 mo
10 8.000 mo 11°: 2, 10°: 2 11°: 2, 10°: 2, 9°: 2 2.000 mo 500 mo
11 11.500 mo 12°: 2, 11°: 2 12°: 2, 11°: 2, 10°: 2 2,800 mo 700 mo
12 16.500 mo 13°: 2, 12°: 2 13°: 2, 12°: 2, 11°: 2 4.000 mo 1.000 mo
13 25.000 mo 14°: 2, 13°: 2 14°: 2, 13°: 2, 12°: 2 6.000 mo 1.500 mo
14 36.500 mo 15°: 2, 14°: 2 15°: 2, 14°: 2, 13°: 2 9.000 mo 2.250 mo
15 54.500 mo 16°: 2, 15°: 2 16°: 2, 15°: 2, 14°: 2 13.000 mo 3.250 mo
16 82.500 mo 17°: 2, 16°: 2 17°: 2, 16°: 2, 15°: 2 20.000 mo 5.000 mo
17 128.000 mo 18°: 2, 17°: 2 18°: 2, 17°: 2, 16°: 2 30.000 mo 7.500 mo
18 208.000 mo 19°: 2, 18°: 2 19°: 2, 18°: 2, 17°: 2 48.000 mo 12.000 mo
19 355.000 mo 20°: 2, 19°: 2 20°: 2, 19°: 2, 18°: 2 80.000 mo 20.000 mo
20 490.000 mo 20°: 4 20°: 4, 19°: 2 140.000 mo 35.000 mo
* ti suggeriamo di selezionare la maggior parte degli oggetti permanenti di 1° livello dagli oggetti in Equipaggiamento, e non dagli oggetti magici.

Ricchezze

I personaggi troveranno monete e altri tesori che non hanno un'utilità intrinseca, ma che possono essere venduti o spesi per comprare altre cose. Il valore delle mo nella colonna Ricchezza del Gruppo non si riferisce alle sole monete. Gemme, oggetti d'arte, materie prime (inclusi materiali preziosi), gioielli e persino oggetti di livello molto inferiore rispetto a quello del gruppo possono essere tutti più interessanti di un gruzzolo d'oro. Se scegli di includere degli oggetti permanenti di basso livello tra le ricchezze dei personaggi, considerali come se valessero la metà del loro Prezzo, supponendo che i PG li vendano o che li usino come materia prima. Degli oggetti monouso di basso livello potrebbero essere utili, in particolare le pergamene, e se pensi che il gruppo le userà, considerali come se valessero il loro Prezzo per intero.

Altri Tipi di Tesori

Non tutti i tesori devono essere oggetti o ricchezze. Gli artigiani possono usare l'abilità Artigianato per trasformare le materie prime in oggetti invece che acquistarli con il denaro. La conoscenza può ampliare le capacità di un personaggio, e le formule sono ottimi tesori per gli artigiani. Un incantatore potrebbe accedere al libro degli incantesimi di un nemico o di un antico studioso e acquisire nuovi incantesimi, mentre un monaco potrebbe riaddestrarsi in tecniche più rare studiando assieme a un maestro sulla cima di una montagna remota.

Tesoro e Rarità

Concedere formule e oggetti non comuni e rari può essere un ottimo modo per rendere i giocatori più interessati ai tesori. È meglio introdurre oggetti non comuni con una certa regolarità, e oggetti rari solo occasionalmente. È ancora più interessante quando gli avventurieri ottengono un oggetto sconfiggendo sul campo di battaglia o con l'astuzia un nemico che è collegato al tema della campagna o al loro background. Le formule non comuni e rare sono ottime per i personaggi che Fabbricano oggetti, ma se una di esse viene diffusa, a lungo andare diventerà sempre più comune. Potrebbero volerci mesi o anni, ma alla fine quell'oggetto inizierà a comparire nei negozi di tutto il mondo.

Oggetti di Livelli Differenti

I livelli degli oggetti indicati nella Tabella: Tesoro del Gruppo per Livello non sono una regola assoluta. Puoi concedere oggetti di livello leggermente superiore o inferiore, fintanto che tieni conto del loro valore. Per esempio, supponiamo che stessi pensando di dare a un gruppo di 11° livello una pietra runica con una Runa Fortificazione (Prezzo 2.000 mo) come uno dei loro oggetti di 12° livello, ma poi ti sei reso conto che nelle loro ultime avventure non hanno praticamente trovato armature, e quindi hai deciso di sostituire la runa con un'armatura resiliente +2 di 11° livello (1.400 mo). Poiché l'armatura ha un Prezzo inferiore rispetto alla runa potesti aggiungere anche una Runa dell'Ombra di 9° livello (650 mo) per compensare la differenza. Il totale non è esattamente lo stesso, ma non ci sono problemi. Allo stesso modo, se volessi mettere un oggetto permanente di 13° livello in uno scrigno del tesoro, potresti togliere due oggetti permanenti di 11° livello, in modo che lo scambio sia più o meno alla pari. Stai attento quando fai modifiche vantaggiose di questo tipo: non solo potresti introdurre un oggetto che al livello corrente del gruppo ha effetti devastanti, ma potresti rischiare di dare un oggetto fantastico a un PG e lasciarne altri a bocca asciutta. Se stai giocando una lunga campagna, puoi dilazionare i tesori nel tempo. Potrebbe esserci un traguardo principale che concede dei tesori extra a uno specifico livello, seguito subito dopo da un sotterraneo particolarmente difficile e con meno oggetti del normale nel livello seguente. A volte potresti voler passare in rassegna i tesori dei PG per vedere se sono comparabili con quelli che riceverebbero se si creassero un nuovo personaggio di quel livello, come descritto nella sezione Tesori per i Nuovi Personaggi, sotto. Dovrebbero essere di livello leggermente superiore, ma se c'è una differenza netta, modifica di conseguenza i tesori della prossima avventura.

Gruppi di Diverse Dimensioni

Se in un gruppo ci sono più di quattro personaggi, aggiungi quanto segue per ciascun personaggio addizionale:

  • Un oggetto permanente dello stesso livello del gruppo o di 1 livello in più
  • Due monouso, solitamente uno del livello del gruppo e uno di 1 livello in più
  • Ricchezze pari a quelle indicate nella colonna Ricchezze per Personaggio Aggiuntivo della Tabella: Tesoro del Gruppo per Livello

Se nel gruppo ci sono meno di quattro personaggi, puoi sottrarre le stesse cose per ciascun personaggio in meno, ma poiché il gioco è già di per sé più difficile con un gruppo più piccolo, visto che è impossibile coprire efficacemente tutti i ruoli, potesti valutare l'idea di sottrarre un ammontare di tesori inferiore e distribuire degli equipaggiamenti extra per compensare le dimensioni del gruppo.

Tesori per i Nuovi Personaggi

Che tu stia iniziando una campagna di alto livello, che un nuovo PG si unisca al gruppo o che il personaggio di un giocatore muoia e debba essere sostituito, nella tua campagna potrebbe esserci un PG che non inizia dal 1° livello. In questi casi fai riferimento alla Tabella: Ricchezza del Personaggio, che indica quanti oggetti permanenti comuni di ciascun livello dovrebbe avere un PG, in aggiunta alle sue ricchezze. Gli oggetti elencati nella tabella sono sempre indicativi. Se un giocatore vuole un'arma o un'armatura con una Runa di Proprietà, dovrà comprare le rune a parte, e se vuole un'armatura di un materiale prezioso, dovrà pagarne a parte il costo del materiale. Questi valori si riferiscono a un PG che comincia da un livello diverso dal primo. Se si unisce a un gruppo un personaggio che ha già compiuto dei progressi verso il raggiungimento del livello successivo, potresti concedergli un oggetto aggiuntivo di livello pari al suo. Se il gruppo ha conservato i tesori di un PG morto o che ha lasciato il party, e li ha donati al nuovo personaggio, potesti ridurre i valori sulla tabella o le ricompense delle prossime avventure.

Selezionare gli Oggetti

Parla con il nuovo giocatore per decidere quali oggetti ha il suo personaggio. Lascia che avanzi dei suggerimenti, e, se già sai quali oggetti vorrebbe per il proprio PG, rispetta le sue scelte, a meno che non pensi avranno conseguenze negative sul gioco. Puoi, a tua discrezione concedere oggetti rari o non comuni che siano adatti al personaggio e al suo background, tenendo a mente quanti oggetti di quella rarità sono presenti nel gioco. I giocatori possono spendere denaro per acquistare oggetti monouso o permanenti di livello più basso, e tenere il resto in denaro. Come sempre, spetta a te stabilire quali sono disponibili per l'acquisto. Un PG può scegliere un oggetto di livello inferiore rispetto a quelli indicati nella tabella, ma se lo fa non ottiene ricchezze per compensare. Se vuoi, puoi lasciare che il personaggio cominci il gioco con una somma forfettaria di denaro da destinare all'acquisto di oggetti comuni di livello pari a 1 livello in meno rispetto al livello del personaggio. Il valore totale sarà inferiore rispetto a quello previsto per gli oggetti permanenti e per le ricchezze, perché può scegliere tra un numero maggiore di oggetti di livello alto.

Tabella: Ricchezze del Personaggio
Liv. Oggetti Permanenti Ricchezze Somma Forfettaria
1 - 15 mo 15 mo
2 1°: 1 20 mo 30 mo
3 2°: 1, 1°: 2 25 mo 75 mo
4 3°: 1, 2°: 2, 1°: 1 30 mo 140 mo
5 4°: 1, 3°: 2, 2°: 1, 1°: 2 50 mo 270 mo
6 5°: 1, 4°: 2, 3°: 1, 2°: 2 80 mo 450 mo
7 6°: 1, 5°: 2, 4°: 1, 3°: 2 125 mo 720 mo
8 7°: 1, 6°: 2, 5°: 1, 4°: 2 180 mo 1.100 mo
9 8°: 1, 7°: 2, 6°: 1, 5°: 2 250 mo 1.600 mo
10 9°: 1, 8°: 2, 7°: 1, 6°: 2 350 mo 2.300 mo
11 10°: 1, 9°: 2, 8°: 1, 7°: 2 500 mo 3.200 mo
12 11°: 1, 10°: 2, 9°: 1, 8°:2 700 mo 4.500 mo
13 12°: 1, 11°: 2, 10°: 1, 9°: 2 1.000 mo 6.400 mo
14 13°: 1, 12°: 2, 11°: 1, 10°: 2 1.500 mo 9.300 mo
15 14°: 1, 13°: 2, 12°: 1, 11°: 2 2.250 mo 13.500 mo
16 15°: 1, 14°: 2, 13°: 1, 12°: 2 3.250 mo 20.000 mo
17 16°: 1, 15°: 2, 14°: 1, 13°: 2 5.000 mo 30.000 mo
18 17°: 1, 16°: 2, 15°: 1, 14°: 2 7.500 mo 45.000 mo
19 18°: 1, 17°: 2, 16°: 1, 15°: 2 12.000 mo 69.000 mo
20 19°: 1, 18°: 2, 17°: 1, 16°: 2 20.000 mo 112.000 mo

Vendere e Acquistare Oggetti

Normalmente i personaggi possono vendere e acquistare oggetti solo durante la pausa. Gli oggetti possono essere venduti alla metà del loro Prezzo, mentre opere d'arte, gemme e materie prime al loro Prezzo per intero.

Tabella dei Tesori

La tabella seguente elenca tutti gli oggetti e le Rune. La tabella include tutte le opzioni di un dato livello di un oggetto, organizzato per categoria e nome. Ogni livello ha una sezione per i monouso seguita da una per gli oggetti permanenti. Una "N" all'apice indica che l'oggetto è non comune, mentre una "R" indica che è raro.

10° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma di Argento, qualità standard Arma 880+ mo Manuale di Gioco
Arma di Ferro Freddo, qualità standard Arma 880+ mo Manuale di Gioco
Arma Poderosa +2 Arma 1.000 mo Manuale di Gioco
Corsaletto del Comando Armatura 1.000 mo Manuale di Gioco
Pelle di Anguilla Elettrica Armatura 950 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 4° Livello Bacchetta 1.000 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Abiurazione, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Ammaliamento, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Evocazione, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Illusione, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Invocazione, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone della Divinazione, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone della Necromanzia, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bastone della Trasmutazione, superiore Bastone 900 mo Manuale di Gioco
Bardatura dello Zefiro Compagno 900 mo Manuale di Gioco
Anello dei ControincantesimiN Indossato 925 mo Manuale di Gioco
Anello della Resistenza all'Energia, superiore Indossato 975 mo Manuale di Gioco
Anello della Stregoneria Tipo IIN Indossato 1.000 mo Manuale di Gioco
Anello delle MenzogneN Indossato 850 mo Manuale di Gioco
Cappa del SaltimbancoN Indossato 980 mo Manuale di Gioco
Fasciature dei Colpi Possenti Poderose +2 Indossato 1.000 mo Manuale di Gioco
Girocollo dell'Eloquio, superiore Indossato 850 mo Manuale di Gioco
Mantello del Clandestino, superioreN Indossato 900 mo Manuale di Gioco
Mantello del Pipistrello Indossato 950 mo Manuale di Gioco
Maschera Demoniaca, superiore Indossato 900 mo Manuale di Gioco
Stivali Alati Indossato 850 mo Manuale di Gioco
Stivali Impavidi Indossato 900 mo Manuale di Gioco
Vesti del Druido Indossato 1.000 mo Manuale di Gioco
Invisibilità, superiore Runa 1.000 mo Manuale di Gioco
Potenziamento dell'Arma +2 Runa 935 mo Manuale di Gioco
Guardiano della ForgiaN Scudo 975 mo Manuale di Gioco
Scudo Robusto, moderato Scudo 1.000 mo Manuale di Gioco
Yurta da Esploratore Struttura 880 mo Manuale di Gioco
Incensiere della Rivelazione, moderato Tenuto 900 mo Manuale di Gioco
Statuetta Meravigliosa, leoni d'oro Tenuto 900 mo Manuale di Gioco
Strumento del Maestro, moderato Tenuto 900 mo Manuale di Gioco
11° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Ampolla d'Acido, superiore Bomba 250 mo Manuale di Gioco
Borsa dell'Impedimento, superiore Bomba 250 mo Manuale di Gioco
Fiala del Gelo, superiore Bomba 250 mo Manuale di Gioco
Fulmine in Bottiglia, superiore Bomba 250 mo Manuale di Gioco
Fuoco dell'Alchimista, superiore Bomba 250 mo Manuale di Gioco
Pietra del Tuono, superiore Bomba 250 mo Manuale di Gioco
Mutageno Cognitivo, superiore Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Mutageno del Colosso, superiore Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Argento Vivo, superiore Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Eloquenza Suadente, superiore Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Bestia, superiore Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Serenità, superiore Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 5° Livello Munizione 300 mo Manuale di Gioco
Olio dell'Estremità AffilataN Olio 250 mo Manuale di Gioco
Olio Respingente Olio 175 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 6° Livello Pergamena 300 mo Manuale di Gioco
Pozione del Nuotare, superiore Pozione 250 mo Manuale di Gioco
Resina di Malofuoco Veleno 225 mo Manuale di Gioco
11° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arco del Giuramento Arma 1.300 mo Manuale di Gioco
Arma di Adamantio, qualità standardN Arma 1.400+ mo Manuale di Gioco
Arma di Legnoscuro, qualità standardN Arma 1.400+ mo Manuale di Gioco
Arma di Mithral, qualità standardN Arma 1.400+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Argento, qualità standard Armatura 1.200+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Ferro Freddo, qualità standard Armatura 1.200+ mo Manuale di Gioco
Armatura Resiliente +2 Armatura 1.400 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 4° Livello Bacchetta 1.400 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 5° Livello Bacchetta 1.500 mo Manuale di Gioco
Anelli della Duplicazione, superiore Indossato 1.300 mo Manuale di Gioco
Anello dei Folli Congegni Indossato 1.175 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo IV Indossato 700 mo Manuale di Gioco
Gorgiera del Ruggito Primordiale Indossato 1.250 mo Manuale di Gioco
Occhiali dell'Alchimista, superiore Indossato 1.400 mo Manuale di Gioco
Occhiali della Notte, superiore Indossato 1.250 mo Manuale di Gioco
Oculare dell'Artigiano, superiore Indossato 1.200 mo Manuale di Gioco
Stivali Elfici, superiore Indossato 1.250 mo Manuale di Gioco
Tonaca della Devozione Indossato 1150 mo Manuale di Gioco
Anarchica Runa 1.400 mo Manuale di Gioco
Assiomatica Runa 1.400 mo Manuale di Gioco
Potenziamento dell'Armatura +2 Runa 1.060 mo Manuale di Gioco
Sacra Runa 1.400 mo Manuale di Gioco
Sacrilega Runa 1.400 mo Manuale di Gioco
Scudo Attira Frecce Scudo 1.350 mo Manuale di Gioco
Scudo FluttuanteN Scudo 1.250 mo Manuale di Gioco
Borsa Conservante Tipo III Tenuto 1.200 mo Manuale di Gioco
Grani Sacri da Preghiera, superioreN Tenuto 1.400 mo Manuale di Gioco
Passe-Partout, superiore Tenuto 1.250 mo Manuale di Gioco
12° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Calappio ad Aculei Dissanguanti Calappio 320 mo Manuale di Gioco
Calappio dalle Lame Falcianti Calappio 320 mo Manuale di Gioco
Calappio Stordente Calappio 320 mo Manuale di Gioco
Elisir del Lupo Invernale, moderato Elisir 320 mo Manuale di Gioco
Elisir del Tocco del Mare, moderato Elisir 300 mo Manuale di Gioco
Elisir della Salamandra, moderato Elisir 320 mo Manuale di Gioco
Munizione Penetrante Munizione 400 mo Manuale di Gioco
Olio dell'AnimazioneN Olio 330 mo Manuale di Gioco
Unguento dell'Antiparalisi, superiore Olio 325 mo Manuale di Gioco
Pozione del Soffio del Drago, adulto Pozione 400 mo Manuale di Gioco
Pozione dei LinguaggiN Pozione 320 mo Manuale di Gioco
Pozione Guaritrice, superiore Pozione 400 mo Manuale di Gioco
Bilanciere di Ferro Talismano 400 mo Manuale di Gioco
Nastro dello Svanire Talismano 320 mo Manuale di Gioco
Occhio dell'Inquietudine Talismano 400 mo Manuale di Gioco
Vino del Torpore Veleno 325 mo Manuale di Gioco
12° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma Poderosa Superiore +2 Arma 2.000 mo Manuale di Gioco
Armatura di Adamantio, qualità standardN Armatura 1.600+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Legnoscuro, qualità standardN Armatura 1.600+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Mithral, qualità standardN Armatura 1.600+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Pelle di Drago, qualità standardN Armatura 1.600+ mo Manuale di Gioco
Bacchetta dí Ampliamento 5° Livello Bacchetta 2.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Palle di Fuoco Ardenti 5° Livello Bacchetta 2.000 mo Manuale di Gioco
Bastone degli Animali, maggiore Bastone 1.900 mo Manuale di Gioco
Bastone del Fuoco, maggiore Bastone 1.800 mo Manuale di Gioco
Bastone del Mentalista, maggiore Bastone 1.800 mo Manuale di Gioco
Bastone della Guarigione, maggiore Bastone 1.800 mo Manuale di Gioco
Bastone Verdeggiante, superiore Bastone 1.750 mo Manuale di Gioco
Anello del Nuotare Indossato 1.750 mo Manuale di Gioco
Anello della Scalata Indossato 1.750 mo Manuale di Gioco
Anello della Stregoneria Tipo IIIN Indossato 2.000 mo Manuale di Gioco
Fasciature dei Colpi Possenti Poderose Superiori +2 Indossato 2.000 mo Manuale di Gioco
Mantello del Berserker Indossato 2.000 mo Manuale di Gioco
Mantello Elfico, superiore Indossato 1.750 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Romboide RosaN Indossato 1.900 mo Manuale di Gioco
Fortificazione Runa 2.000 mo Manuale di Gioco
Poderosa, superiore Runa 1.065 mo Manuale di Gioco
Resistenza all'Energia, superiore Runa 1.650 mo Manuale di Gioco
Medicine Meravigliose, standard Tenuto 1.800 mo Manuale di Gioco
Scopa Volante Tenuto 1.900 mo Manuale di Gioco
13° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Elisir della Vita, superiore Elisir 600 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 6° Livello Munizione 600 mo Manuale di Gioco
Munizione Esplosiva, superiore Munizione 520 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 7° Livello Pergamena 600 mo Manuale di Gioco
PanaceaN Pozione 450 mo Manuale di Gioco
Reticolo di RiparazioneN Talismano 525 mo Manuale di Gioco
Polvere di Tignosa Verdognola Veleno 450 mo Manuale di Gioco
Veleno di Verme Purpureo Veleno 500 mo Manuale di Gioco
13° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Lingua di Fuoco Arma 2.800 mo Manuale di Gioco
Martello Nanico da Lancio Arma 2.750 mo Manuale di Gioco
Armatura Celestiale Armatura 2.500 mo Manuale di Gioco
Armatura Demoniaca Armatura 2.500 mo Manuale di Gioco
Corazza della Fortuna Armatura 2.600 mo Manuale di Gioco
Cotta Elfica, qualità standardN Armatura 2.500 mo Manuale di Gioco
Bacchetta dí Continuazione 5° Livello Bacchetta 3.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Dardi Multipli 5° Livello Bacchetta 3.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 6° Livello Bacchetta 3.000 mo Manuale di Gioco
Anello dell'Ariete, superiore Indossato 2.700 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo V Indossato 1.600 mo Manuale di Gioco
Occhio della Fortuna Indossato 2.700 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Ellissoide Lavanda ChiaroN Indossato 2.200 mo Manuale di Gioco
Stivali della Velocità Indossato 3.000 mo Manuale di Gioco
Zaino degli Halfling, superioreN Indossato 2.850 mo Manuale di Gioco
Accumula IncantesimiN Runa 2.700 mo Manuale di Gioco
AffilataN Runa 3.000 mo Manuale di Gioco
DanzanteN Runa 2.700 mo Manuale di Gioco
Scudo Robusto, superiore Scudo 3.000 mo Manuale di Gioco
Borsa Conservante Tipo IV Tenuto 2.400 mo Manuale di Gioco
Statuetta Meravigliosa, elefante di marmo Tenuto 2700 mo Manuale di Gioco
14° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Antidoto, maggiore Elisir 675 mo Manuale di Gioco
Antiepidemico, maggiore Elisir 675 mo Manuale di Gioco
Elisir del Bombarolo, superiore Elisir 700 mo Manuale di Gioco
Munizione Fantasma Munizione 900 mo Manuale di Gioco
Pozione della Resistenza, superiore Pozione 850 mo Manuale di Gioco
Bobina Stordente Talismano 900 mo Manuale di Gioco
Clava di Ferro Talismano 900 mo Manuale di Gioco
Zanna di Vipera Talismano 850 mo Manuale di Gioco
14° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Lampo di Tempesta Arma 4.000 mo Manuale di Gioco
Sacra VendicatriceN Arma 4.500 mo Manuale di Gioco
Armatura Resiliente Superiore +2 Armatura 4.500 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 6° Livello Bacchetta 4.500 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Abiurazione, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Ammaliamento, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Evocazione, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Illusione, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Invocazione, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone della Divinazione, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone della Necromanzia, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Bastone della Trasmutazione, maggiore Bastone 4.000 mo Manuale di Gioco
Ferri della Velocità, superiore Compagno 4.250 mo Manuale di Gioco
Anello della Resistenza all'Energia, maggiore Indossato 4.400 mo Manuale di Gioco
Anello della Stregoneria Tipo IVN Indossato 4.500 mo Manuale di Gioco
Parabracci dell'Armatura Tipo II Indossato 4.000 mo Manuale di Gioco
Stivali del Balzo, superiore Indossato 4.250 mo Manuale di Gioco
Distruttiva, superioreN Runa 4.300 mo Manuale di Gioco
Resiliente, superiore Runa 3.440 mo Manuale di Gioco
Sfera di Cristallo, quarzo trasparenteN Tenuto 3.800 mo Manuale di Gioco
Verga dello Negazione Tenuto 4.300 mo Manuale di Gioco
Vischio Primordiale, superiore Tenuto 3.900 mo Manuale di Gioco
15° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Birra del Coraggio, superiore Elisir 700 mo Manuale di Gioco
Elisir del Tocco del Mare, superiore Elisir 920 mo Manuale di Gioco
Elisir della Vita, maggiore Elisir 1.300 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 7° Livello Munizione 1.300 mo Manuale di Gioco
Proiettile di Pietra Munizione 1.300 mo Manuale di Gioco
Proiettile DisintegranteN Munizione 1.300 mo Manuale di Gioco
Olio dell'Offuscamento Olio 1.200 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 8° Livello Pergamena 1.300 mo Manuale di Gioco
Pozione del Volare, superiore Pozione 1.000 mo Manuale di Gioco
Bile di Drago Veleno 925 mo Manuale di Gioco
Foschia Annebbia Mente Veleno 1.000 mo Manuale di Gioco
15° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Armatura Completa delle ProfonditàN Armatura 6.500 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 6° Livello Bacchetta 6.500 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 7° Livello Bacchetta 6.500 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo VI Indossato 4.200 mo Manuale di Gioco
Tunica dell'ArcimagoN Indossato 6.500 mo Manuale di Gioco
AntimagiaN Runa 6.500 mo Manuale di Gioco
Corrosiva, superiore Runa 6.500 mo Manuale di Gioco
Folgorante, superiore Runa 6.500 mo Manuale di Gioco
Gelida, superiore Runa 6.500 mo Manuale di Gioco
Infuocata, superiore Runa 6.500 mo Manuale di Gioco
Tonante, superiore Runa 6.500 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Argento, qualità alta Scudo 5.000 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Ferro Freddo, qualità alta Scudo 5.000 mo Manuale di Gioco
Scudo di Argento, qualita alta Scudo 5.500 mo Manuale di Gioco
Scudo di Ferro Freddo, qualità alta Scudo 5.500 mo Manuale di Gioco
Sfera di Cristallo, seleniteN Tenuto 7.000 mo Manuale di Gioco
Statuetta Meravigliosa, destriero di ossidianaN Tenuto 6.000 mo Manuale di Gioco
16° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Calappio a Lance Omnidirezionali Calappio 1.500 mo Manuale di Gioco
Calappio della Pioggia di Frecce Calappio 1.500 mo Manuale di Gioco
Elisir del Lupo Invernale, superiore Elisir 1.400 mo Manuale di Gioco
Elisir dell'Occhio d'Aquila, maggiore Elisir 2.000 mo Manuale di Gioco
Elisir della Salamandra, superiore Elisir 1.400 mo Manuale di Gioco
Pozione della Visione del Vero Pozione 1.500 mo Manuale di Gioco
Navetta della Fiamma Talismano 1.800 mo Manuale di Gioco
Polvere di Fantasma Talismano 1.800 mo Manuale di Gioco
Fumo dell'Incubo Veleno 1.400 mo Manuale di Gioco
Vapori Sulfurei Veleno 1.500 mo Manuale di Gioco
16° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma di Argento, qualità alta Arma 9.000+ mo Manuale di Gioco
Arma di Ferro Freddo, qualità alta Arma 9.000+ mo Manuale di Gioco
Arma Poderosa Superiore +3 Arma 10.000 mo Manuale di Gioco
Spadone del Gelo Arma 10.000 mo Manuale di Gioco
Corazza del DragoN Armatura 10.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta dí Ampliamento 7° Livello Bacchetta 10.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Assassinio 7° Livello Bacchetta 10.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Palle di Fuoco Ardenti 7° Livello Bacchetta 10.000 mo Manuale di Gioco
Bastone del PotereR Bastone 10.000 mo Manuale di Gioco
Bastone della Guarigione, puro Bastone 9.200 mo Manuale di Gioco
Fasciature dei Colpi Possenti Poderose Superiori +3 Indossato 10.000 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Prisma ArancioneN Indossato 9.750 mo Manuale di Gioco
Potenziamento dell'Arma +3 Runa 8.935 mo Manuale di Gioco
Scivolosa, maggiore Runa 9.000 mo Manuale di Gioco
VelocitàR Runa 10.000 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Adamantio, qualità altaN Scudo 8.000 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Legnoscuro, qualità altaN Scudo 8.000 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Mithral, qualità altaN Scudo 8.000 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Pelle di Drago, qualità altaN Scudo 8.000 mo Manuale di Gioco
Scudo di Adamantio, qualità altaN Scudo 8.800 mo Manuale di Gioco
Scudo di Legnoscuro, qualità altaN Scudo 8.800 mo Manuale di Gioco
Scudo di Mithral, qualità altaN Scudo 8.800 mo Manuale di Gioco
Scudo di Pelle di Drago, qualità altaN Scudo 8.800 mo Manuale di Gioco
Scudo Fluttuante, superiore Scudo 9.000 mo Manuale di Gioco
Scudo Robusto, maggiore Scudo 10.000 mo Manuale di Gioco
Scudo Torre di Legnoscuro, qualità altaN Scudo 11.200 mo Manuale di Gioco
Fortezza IstantaneaN Struttura 9.300 mo Manuale di Gioco
Sfera di Cristallo, pietra di lunaN Tenuto 7.500 mo Manuale di Gioco
17° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Ampolla d'Acido, maggiore Bomba 2.500 mo Manuale di Gioco
Borsa dell'Impedimento, maggiore Bomba 2.500 mo Manuale di Gioco
Fiala del Gelo, maggiore Bomba 2.500 mo Manuale di Gioco
Fulmine in Bottiglia, maggiore Bomba 2.500 mo Manuale di Gioco
Fuoco dell'Alchimista, maggiore Bomba 2.500 mo Manuale di Gioco
Pietra del Tuono, maggiore Bomba 2.500 mo Manuale di Gioco
Mutageno Cognitivo, maggiore Elisir 3.000 mo Manuale di Gioco
Mutageno del Colosso, maggiore Elisir 3.000 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Argento Vivo, maggiore Elisir 3.000 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Eloquenza Suadente, maggiore Elisir 3.000 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Bestia, maggiore Elisir 3.000 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Serenità, maggiore Elisir 3.000 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 8° Livello Munizione 3.000 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 9° Livello Pergamena 3.000 mo Manuale di Gioco
Pozione del Soffio del Drago, dragone Pozione 3.000 mo Manuale di Gioco
Frammento Dissolvente Talismano 2.400 mo Manuale di Gioco
Cicuta Veleno 2.250 mo Manuale di Gioco
17° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Cavigliere della Prontezza Apex 15.000 mo Manuale di Gioco
Cerchietto della Persuasione Apex 15.000 mo Manuale di Gioco
Cintura della Forza dei Giganti Apex 15.000 mo Manuale di Gioco
Cintura della Rigenerazione Apex 15.000 mo Manuale di Gioco
Diadema dell'Intelletto Apex 15.000 mo Manuale di Gioco
Fascia dell'Ispirazione Apex 15.000 mo Manuale di Gioco
Arma di Adamantio, qualità altaN Arma 13.500+ mo Manuale di Gioco
Arma di Legnoscuro, qualità altaN Arma 13.500+ mo Manuale di Gioco
Arma di Mithral, qualità altaN Arma 13.500+ mo Manuale di Gioco
Lama FortunataR Arma 15.000 mo Manuale di Gioco
Lingua di Fuoco, superiore Arma 13.800 mo Manuale di Gioco
Corazza a Scaglie ImpenetrabileN Armatura 12.800 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 7° Livello Bacchetta 15.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Dardi Multipli 7° Livello Bacchetta 15.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 8° Livello Bacchetta 15.000 mo Manuale di Gioco
Anello del Messaggero, superiore Indossato 13.500 mo Manuale di Gioco
Benda Terrificante Indossato 15.000 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo VII Indossato 9.600 mo Manuale di Gioco
Fasce dell'Atleticità, superiore Indossato 13.000 mo Manuale di Gioco
Filatterio della Fedeltà, superiore Indossato 13.000 mo Manuale di Gioco
Mantello del Pipistrello, superiore Indossato 13.000 mo Manuale di Gioco
Occhiali dell'Alchimista, maggiore Indossato 15.000 mo Manuale di Gioco
Stivali Impavidi, superiore Indossato 14.000 mo Manuale di Gioco
Tunica degli OcchiN Indossato 13.000 mo Manuale di Gioco
Zaino del ViaggiatoreN Indossato 14.800 mo Manuale di Gioco
EtereaN Runa 13.500 mo Manuale di Gioco
Ombra, maggiore Runa 14.000 mo Manuale di Gioco
VorpalR Runa 15.000 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Oricalco, qualità altaR Scudo 12.000 mo Manuale di Gioco
Scudo di Oricalco, qualità altaR Scudo 13.200 mo Manuale di Gioco
Sfera di Cristallo, peridotoN Tenuto 12.500 mo Manuale di Gioco
18° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Pozione dell'Irrintracciabilità Pozione 4.400 mo Manuale di Gioco
Pozione Guaritrice, maggiore Pozione 5.000 mo Manuale di Gioco
Sonno del Re Veleno 4.000 mo Manuale di Gioco
18° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma di Oricalco, qualità altaR Arma 22.500+ mo Manuale di Gioco
Lampo di Tempesta, superiore Arma 21.000 mo Manuale di Gioco
Armatura di Argento, qualità alta Armatura 20.000+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Ferro Freddo, qualità alta Armatura 20.000+ mo Manuale di Gioco
Armatura Resiliente Superiore +3 Armatura 24.000 mo Manuale di Gioco
Corsaletto del Comando, superiore Armatura 22.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 8° Livello Bacchetta 4.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Assassinio 8° Livello Bacchetta 24.000 mo Manuale di Gioco
Anello dei Folli Congegni, superiore Indossato 21.000 mo Manuale di Gioco
Apparato Inesplicabile Indossato 19.000 mo Manuale di Gioco
Occhiali della Notte, maggiore Indossato 20.000 mo Manuale di Gioco
Fortificazione, superiore Runa 24.000 mo Manuale di Gioco
Potenziamento dell'Armatura +3 Runa 20.560 mo Manuale di Gioco
Scudo IndistruttibileR Scudo 24.000 mo Manuale di Gioco
Scudo RiflettenteN Scudo 18.000 mo Manuale di Gioco
Incensiere della Rivelazione, superiore Tenuto 19.000 mo Manuale di Gioco
Medicine Meravigliose, superiore Tenuto 19.000 mo Manuale di Gioco
Strumento del Maestro, superiore Tenuto 19.000 mo Manuale di Gioco
Tomo delle Possibilità Tenuto 22.000 mo Manuale di Gioco
19° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Elisir della Vita, puro Elisir 8.000 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 9° Livello Munizione 8.000 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 10° LivelloN Pergamena 8.000 mo Manuale di Gioco
Estratto di Loto Nero Veleno 6.500 mo Manuale di Gioco
19° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma Poderosa Maggiore +3 Arma 40.000 mo Manuale di Gioco
Lama Fortunata, del DesiderioR Arma 30.000 mo Manuale di Gioco
Piccone dei TitaniN Arma 36.000 mo Manuale di Gioco
Armatura di Adamantio, qualità altaN Armatura 32.000+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Legnoscuro, qualità altaN Armatura 32.000+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Mithral, qualità altaN Armatura 32.000+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Pelle di Drago, qualità altaN Armatura 32.000+ mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 8° Livello Bacchetta 40.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 9° Livello Bacchetta 40.000 mo Manuale di Gioco
Fasciature dei Colpi Possenti Poderose Maggiori +3 Indossato 40.000 mo Manuale di Gioco
Mantello del Berserker, superiore Indossato 40.000 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Ellissoide Lavanda e VerdeN Indossato 30.000 mo Manuale di Gioco
Terzo Occhio Indossato 40.000 mo Manuale di Gioco
Tunica dell'Arcimago, superioreN Indossato 32.000 mo Manuale di Gioco
Poderosa, maggiore Runa 31.065 mo Manuale di Gioco
Scudo Robusto, supremo Scudo 40.000 mo Manuale di Gioco
Sfera di Cristallo, ossidianaN Tenuto 32.000 mo Manuale di Gioco
20° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Calappio dello Sventramento Istantaneo Calappio 10.000 mo Manuale di Gioco
Calappio Ruota Volante con Lame Calappio 10.000 mo Manuale di Gioco
Elisir del RingiovanimentoN Elisir - Manuale di Gioco
Olio AntimagiaR Olio 13.000 mo Manuale di Gioco
Pietra FilosofaleN Strumento - Manuale di Gioco
Lacrime di Morte Veleno 12.000 mo Manuale di Gioco
20° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Martello del CieloR Arma 70.000 mo Manuale di Gioco
Armatura di Oricalco, qualità altaR Armatura 55.000+ mo Manuale di Gioco
Armatura Resiliente Maggiore +3 Armatura 70.000 mo Manuale di Gioco
Cotta Elfica, qualità altaN Armatura 52.000+ mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 9° Livello Bacchetta 70.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Assassinio 9° Livello Bacchetta 70.000 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Palle di Fuoco Ardenti 9° Livello Bacchetta 70.000 mo Manuale di Gioco
Bastone dei MagiR Bastone 90.000 mo Manuale di Gioco
Anello Rifletti IncantesimiR Indossato 67.000 mo Manuale di Gioco
Parabracci dell'Armatura Tipo III Indossato 60.000 mo Manuale di Gioco
Sussurro della Prima MenzognaR Indossato 60.000 mo Manuale di Gioco
Resiliente, maggiore Runa 49.440 mo Manuale di Gioco
1° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Ampolla d'Acido, inferiore Bomba 3 mo Manuale di Gioco
Borsa dell'Impedimento, inferiore Bomba 3 mo Manuale di Gioco
Fiala del Gelo, inferiore Bomba 3 mo Manuale di Gioco
Fulmine in Bottiglia, inferiore Bomba 3 mo Manuale di Gioco
Fuoco dell'Alchimista, inferiore Bomba 3 mo Manuale di Gioco
Pietra del Tuono, inferiore Bomba 3 mo Manuale di Gioco
Calappio a Spuntoni Calappio 3 mo Manuale di Gioco
Calappio dei Triboli Calappio 3 mo Manuale di Gioco
Calappio di Allarme Calappio 3 mo Manuale di Gioco
Calappio di Segnalazione Calappio 3 mo Manuale di Gioco
Calappio Marchiante Calappio 3 mo Manuale di Gioco
Calappio Ostacolante Calappio 3 mo Manuale di Gioco
Antidoto, inferiore Elisir 3 mo Manuale di Gioco
Antiepidemico, inferiore Elisir 3 mo Manuale di Gioco
Elisir del Balzo, inferiore Elisir 3 mo Manuale di Gioco
Elisir del Ghepardo, inferiore Elisir 3 mo Manuale di Gioco
Elisir dell'Occhio d'Aquila, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Elisir della Vita, minore Elisir 3 mo Manuale di Gioco
Mutageno Cognitivo, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Mutageno del Colosso, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Argento Vivo, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Eloquenza Suadente, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Bestia, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Serenità, inferiore Elisir 4 mo Manuale di Gioco
Acqua Sacrilega Monouso 3 mo Manuale di Gioco
Acqua Santa Monouso 3 mo Manuale di Gioco
Pietra Runica Monouso 3 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, scala Monouso 3 mo Manuale di Gioco
Munizione Luminescente Munizione 3 mo Manuale di Gioco
Nettare di Purificazione Olio 3 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 1° Livello Pergamena 4 mo Manuale di Gioco
Pozione Guaritrice, minore Pozione 4 mo Manuale di Gioco
Bastone di Fumo, inferiore Strumento 3 mo Manuale di Gioco
Olio di Serpente Strumento 2 mo Manuale di Gioco
Tizzone Ardente Strumento 2 ma Manuale di Gioco
Verga del Sole Strumento 3 mo Manuale di Gioco
Artiglio dell'Orsogufo Talismano 3 mo Manuale di Gioco
Cristallo della Potenza Talismano 4 mo Manuale di Gioco
Zanna di Lupo Talismano 4 mo Manuale di Gioco
Arsenico Veleno 3 mo Manuale di Gioco
Veleno di Scolopendra Gigante Veleno 4 mo Manuale di Gioco
1° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Corazza a Strisce Armatura 13 mo Manuale di Gioco
Mezza Armatura Armatura 18 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Grigio ScuroN Indossato 9 mo Manuale di Gioco
Torcia Inestinguibile Tenuto 15 mo Manuale di Gioco
2° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Birra del Coraggio, inferiore Elisir 7 mo Manuale di Gioco
Elisir dell'Infiltratore Elisir 6 mo Manuale di Gioco
Elisir dell'Occhio di Gatto Elisir 7 mo Manuale di Gioco
Elisir della Comprensione, inferiore Elisir 7 mo Manuale di Gioco
Elisir della Scurovisione, inferiore Elisir 6 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, cespuglio di agrifoglio Monouso 6 mo Manuale di Gioco
Olio dell'Assenza di Peso Olio 6 mo Manuale di Gioco
Olio della Potenza Olio 7 mo Manuale di Gioco
Bagliore Argenteo Strumento 6 mo Manuale di Gioco
Ampolla Effervescente Talismano 7 mo Manuale di Gioco
Borchia della Salvezza Talismano 7 mo Manuale di Gioco
Gatto di Giada Talismano 6 mo Manuale di Gioco
Opale Mesmerizzante Talismano 7 mo Manuale di Gioco
Pantera d'Onice Talismano 7 mo Manuale di Gioco
Pendente del Toro di Bronzo Talismano 7 mo Manuale di Gioco
Pendente dell'Angelo Piangente Talismano 7 mo Manuale di Gioco
Rovina del Cacciatore Talismano 6 mo Manuale di Gioco
Spilla della Scimmia Talismano 6 mo Manuale di Gioco
Belladonna Veleno 5 mo Manuale di Gioco
Veleno di Aspide Nera Veleno 6 mo Manuale di Gioco
Veleno LetargicoN Veleno 7 mo Manuale di Gioco
2° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma +1 Arma 35 mo Manuale di Gioco
Arma di Argento, qualità bassa Arma 40+ mo Manuale di Gioco
Arma di Ferro Freddo, qualità bassa Arma 40+ mo Manuale di Gioco
Armatura Completa Armatura 30 mo Manuale di Gioco
Cappello del Camuffamento Indossato 30 mo Manuale di Gioco
Fasciature dei Colpi Possenti +1 Indossato 35 mo Manuale di Gioco
Fermaglio dello ScudoN Indossato 30 mo Manuale di Gioco
Mano del Mago Indossato 30 mo Manuale di Gioco
NavimagneteN Indossato 28 mo Manuale di Gioco
Potenziamento dell'Arma +1 Runa 35 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Argento, qualità bassa Scudo 30 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Ferro Freddo, qualità bassa Scudo 30 mo Manuale di Gioco
Scudo di Argento, qualità bassa Scudo 34 mo Manuale di Gioco
Scudo di Ferro Freddo, qualità bassa Scudo 34 mo Manuale di Gioco
Statuetta Meravigliosa, cane d'onice Tenuto 34 mo Manuale di Gioco
3° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Ampolla d'Acido, moderato Bomba 10 mo Manuale di Gioco
Borsa dell'Impedimento, moderato Bomba 10 mo Manuale di Gioco
Fiala del Gelo, moderato Bomba 10 mo Manuale di Gioco
Fulmine in Bottiglia, moderato Bomba 10 mo Manuale di Gioco
Fuoco dell'Alchimista, moderato Bomba 10 mo Manuale di Gioco
Pietra del Tuono, moderato Bomba 10 mo Manuale di Gioco
Mutageno Cognitivo, moderato Elisir 12 mo Manuale di Gioco
Mutageno del Colosso, moderato Elisir 12 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Argento Vivo, moderato Elisir 12 mo Manuale di Gioco
Mutageno dell'Eloquenza Suadente, moderato Elisir 12 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Bestia, moderato Elisir 12 mo Manuale di Gioco
Mutageno della Serenità, moderato Elisir 12 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, scrigno Monouso 10 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, uccello Monouso 8 mo Manuale di Gioco
Freccia del Sonno Munizione 11 mo Manuale di Gioco
Freccia Rampicante Munizione 10 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 1° Munizione 12 mo Manuale di Gioco
Proiettile Faro Munizione 10 mo Manuale di Gioco
Olio della Riparazione Olio 9 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 2° Livello Pergamena 12 mo Manuale di Gioco
Pozione del Respirare Sott'acqua Pozione 11 mo Manuale di Gioco
Pozione Guaritrice, inferiore Pozione 12 mo Manuale di Gioco
Pietra del Passo Morbido Talismano 8 mo Manuale di Gioco
Olio di Cytillesh Veleno 10 mo Manuale di Gioco
Radice Tombale Veleno 10 mo Manuale di Gioco
3° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Ascia del Castigo Arma 60 mo Manuale di Gioco
Forcone del Guerriero Arma 50 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 1° Livello Bacchetta 60 mo Manuale di Gioco
Bastone del Fuoco Bastone 60 mo Manuale di Gioco
Amuleto Incanalatore di ProtezioneN Indossato 56 mo Manuale di Gioco
Anelli della Duplicazione Indossato 50 mo Manuale di Gioco
Anello del Ventriloquo Indossato 60 mo Manuale di Gioco
Braccialetto dello Scatto Indossato 58 mo Manuale di Gioco
Cappello dei Magi Indossato 50 mo Manuale di Gioco
Foulard Danzante Indossato 60 mo Manuale di Gioco
Mantello del Coyote Indossato 60 mo Manuale di Gioco
Maschera dell'Impersonazione Indossato 50 mo Manuale di Gioco
Occhiali del Segugio Indossato 60 mo Manuale di Gioco
Oculare dell'Artigiano Indossato 60 mo Manuale di Gioco
Parabracci della Deviazione dei Proiettili Indossato 52 mo Manuale di Gioco
Pendente dell'Occulto Indossato 60 mo Manuale di Gioco
Ritornante Runa 55 mo Manuale di Gioco
Incensiere della Rivelazione, inferiore Tenuto 55 mo Manuale di Gioco
Strumento del Maestro, inferiore Tenuto 60 mo Manuale di Gioco
4° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Calappio a Tagliola Calappio 15 mo Manuale di Gioco
Calappio Anatema del CacciatoreN Calappio 15 mo Manuale di Gioco
Calappio AzzoppanteN Calappio 15 mo Manuale di Gioco
Calappio dell'Inciampo Calappio 15 mo Manuale di Gioco
Calappio di Pericolo Calappio 15 mo Manuale di Gioco
Elisir del Bombarolo, inferiore Elisir 14 mo Manuale di Gioco
Elisir del Lupo Invernale, inferiore Elisir 15 mo Manuale di Gioco
Elisir del Pugno di Pietra Elisir 13 mo Manuale di Gioco
Elisir della Forma di Nebbia, inferiore Elisir 18 mo Manuale di Gioco
Elisir della Salamandra, inferiore Elisir 15 mo Manuale di Gioco
Elisir della Scurovisione, moderato Elisir 11 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, ventaglio Monouso 15 mo Manuale di Gioco
Dardo dell'Arrampicata Munizione 15 mo Manuale di Gioco
Freccia della Vipera Munizione 17 mo Manuale di Gioco
Pozione di InvisibilitàN Pozione 20 mo Manuale di Gioco
Pozione di Pelle Coriacea Pozione 15 mo Manuale di Gioco
Pozione Restringente, standard Pozione 15 mo Manuale di Gioco
Gemma della Paura Talismano 20 mo Manuale di Gioco
Rostro del Cacciasangue Talismano 20 mo Manuale di Gioco
Scaglia di Testuggine Dragona Talismano 13 mo Manuale di Gioco
4° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Arma Poderosa +1 Arma 100 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 1° Livello Bacchetta 100 mo Manuale di Gioco
Bastone degli Animali Bastone 90 mo Manuale di Gioco
Bastone del Mentalista Bastone 90 mo Manuale di Gioco
Bastone della Guarigione Bastone 90 mo Manuale di Gioco
Cintura da Sollevamento Indossato 80 mo Manuale di Gioco
Fasciature dei Colpi Possenti Poderose +1 Indossato 100 mo Manuale di Gioco
Guanti del Guaritore Indossato 80 mo Manuale di Gioco
Maschera Demoniaca Indossato 85 mo Manuale di Gioco
Occhiali dell'Alchimista Indossato 100 mo Manuale di Gioco
Poderosa Runa 65 mo Manuale di Gioco
Tocco Fantasma Runa 75 mo Manuale di Gioco
Scudo Robusto, minore Scudo 100 mo Manuale di Gioco
Borsa Conservante Tipo I Tenuto 75 mo Manuale di Gioco
5° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Elisir del Ghepardo, moderato Elisir 25 mo Manuale di Gioco
Elisir del Tocco del Mare, inferiore Elisir 22 mo Manuale di Gioco
Elisir dell'Occhio d'Aquila, moderato Elisir 27 mo Manuale di Gioco
Elisir della Vita, inferiore Elisir 30 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 2° Livello Munizione 30 mo Manuale di Gioco
Balsamo della Scivolosità Olio 25 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 3° Livello Pergamena 30 mo Manuale di Gioco
Pozione del Saltare Pozione 21 mo Manuale di Gioco
Amuleto del Dente di Squalo Talismano 23 mo Manuale di Gioco
Cavalletta di Smeraldo Talismano 30 mo Manuale di Gioco
Chiave Furtiva Talismano 22 mo Manuale di Gioco
Menuki della Tigre Talismano 30 mo Manuale di Gioco
Veleno di Ragno Cacciatore Veleno 25 mo Manuale di Gioco
5° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Fionda Miagolante Arma 155 mo Manuale di Gioco
Pugnale Avvelenato Arma 150 mo Manuale di Gioco
Armatura +1 Armatura 160 mo Manuale di Gioco
Armatura di Argento, qualità bassa Armatura 140+ mo Manuale di Gioco
Armatura di Ferro Freddo, qualità bassa Armatura 140+ mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 1° Livello Bacchetta 160 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Dardi Multipli 1° Livello Bacchetta 160 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 2° Livello Bacchetta 160 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo I Indossato 44 mo Manuale di Gioco
Distintivo del Diplomatico Indossato 125 mo Manuale di Gioco
Occhiali della Notte Indossato 150 mo Manuale di Gioco
Stivali Elfici Indossato 145 mo Manuale di Gioco
Distruttiva Runa 150 mo Manuale di Gioco
Grani Sacri da Preghiera, standardN Tenuto 160 mo Manuale di Gioco
Mascheramento Runa 140 mo Manuale di Gioco
Ombra Runa 55 mo Manuale di Gioco
Potenziamento dell'Armatura +1 Runa 160 mo Manuale di Gioco
Palcoscenico Tascabile Struttura 138 mo Manuale di Gioco
Passe-Partout, standard Tenuto 125 mo Manuale di Gioco
Scivolosa Runa 45 mo Manuale di Gioco
6° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Antidoto, moderato Elisir 35 mo Manuale di Gioco
Antiepidemico, moderato Elisir 35 mo Manuale di Gioco
Elisir della Forma di Nebbia, moderato Elisir 56 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, albero Monouso 38 mo Manuale di Gioco
Polvere dell'Apparizione Monouso 50 mo Manuale di Gioco
Olio dell'Assenza di Peso, superiore Olio 36 mo Manuale di Gioco
Unguento dell'Antiparalisi Olio 40 mo Manuale di Gioco
Pozione del Nuotare, moderato Pozione 50 mo Manuale di Gioco
Pozione della Resistenza, inferiore Pozione 45 mo Manuale di Gioco
Pozione della VeritàN Pozione 46 mo Manuale di Gioco
Pozione Guaritrice, moderato Pozione 50 mo Manuale di Gioco
Cubo di Ferro Talismano 50 mo Manuale di Gioco
Veleno di Scorpione Gigante Veleno 40 mo Manuale di Gioco
6° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Bastone Attorcigliato Arma 250 mo Manuale di Gioco
Kukri del SalassoN Arma 240 mo Manuale di Gioco
Pelle di GhoulN Armatura 220 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 2° Livello Bacchetta 250 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Abiurazione Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Ammaliamento Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Evocazione Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Illusione Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Invocazione Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone della Divinazione Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone della Necromanzia Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone della Trasmutazione Bastone 230 mo Manuale di Gioco
Bastone Verdeggiante Bastone 225 mo Manuale di Gioco
Anello dell'Ariete Indossato 220 mo Manuale di Gioco
Anello della Resistenza all'Energia Indossato 245 mo Manuale di Gioco
Girocollo dell'Eloquio Indossato 200 mo Manuale di Gioco
Mantello del ClandestinoN Indossato 230 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Nodulo d'OroN Indossato 230 mo Manuale di Gioco
Mutamento Runa 225 mo Manuale di Gioco
Scudo del Leone Scudo 245 mo Manuale di Gioco
Scudo di Protezione dagli Incantesimi Scudo 250 mo Manuale di Gioco
Campana dell'AperturaN Tenuto 235 mo Manuale di Gioco
Corno della Nebbia Tenuto 230 mo Manuale di Gioco
Multiuso del Viaggiatore Tenuto 200 mo Manuale di Gioco
Vischio Primordiale, standard Tenuto 230 mo Manuale di Gioco
7° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Elisir del Balzo, superiore Elisir 55 mo Manuale di Gioco
Elisir della Comprensione, superiore Elisir 54 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, ancora Monouso 55 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 3° Livello Munizione 70 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 4° Livello Pergamena 70 mo Manuale di Gioco
Pozione del Soffio del Drago, giovane Pozione 70 mo Manuale di Gioco
Siero del Cambio di Sesso Pozione 60 mo Manuale di Gioco
Bastone di Fumo, superiore Strumento 53 mo Manuale di Gioco
Cabochon del Bloccaggio RapidoN Talismano 70 mo Manuale di Gioco
Nodo dell'Omicida Talismano 66 mo Manuale di Gioco
Trofeo Macabro Talismano 55 mo Manuale di Gioco
Pasta di Radice di Malyass Veleno 55 mo Manuale di Gioco
Veleno di Vespa Gigante Veleno 55 mo Manuale di Gioco
7° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Cotta di Maglia Lunare Armatura 360 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 2° Livello Bacchetta 360 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 3° Livello Bacchetta 360 mo Manuale di Gioco
Ferri della Velocità Compagno 340 mo Manuale di Gioco
Anello del SostentamentoN Indossato 325 mo Manuale di Gioco
Anello della Stregoneria Tipo IN Indossato 360 mo Manuale di Gioco
Cappello del Camuffamento, superiore Indossato 340 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo II Indossato 115 mo Manuale di Gioco
Guanti della ConservazioneN Indossato 340 mo Manuale di Gioco
Mantello Elfico Indossato 360 mo Manuale di Gioco
Pantofole del Ragno Indossato 325 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Fuso TrasparenteN Indossato 325 mo Manuale di Gioco
Pietra degli Eoni, Sfera di TormalinaN Indossato 350 mo Manuale di Gioco
Stivali del Balzo Indossato 340 mo Manuale di Gioco
Ferimento Runa 340 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Argento, qualità standard Scudo 300 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Ferro Freddo, qualità standard Scudo 300 mo Manuale di Gioco
Scudo di Argento, qualità standard Scudo 340 mo Manuale di Gioco
Scudo di Ferro Freddo, qualità standard Scudo 340 mo Manuale di Gioco
Scudo di Spine Scudo 360 mo Manuale di Gioco
Scudo Robusto, inferiore Scudo 360 mo Manuale di Gioco
Aria in Bottiglia Tenuto 320 mo Manuale di Gioco
Borsa Conservante Tipo II Tenuto 300 mo Manuale di Gioco
Fiasca delle Acque Infinite Tenuto 320 mo Manuale di Gioco
Statuetta Meravigliosa, serpente di giada Tenuto 340 mo Manuale di Gioco
8° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Calappio Bomba Calappio 75 mo Manuale di Gioco
Calappio d'Attacco Calappio 75 mo Manuale di Gioco
Calappio della StrettaN Calappio 75 mo Manuale di Gioco
Elisir della Scurovisione, superiore Elisir 90 mo Manuale di Gioco
Candela della VeritàN Monouso 75 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, barca cigno Monouso 76 mo Manuale di Gioco
Pozione del Volare, standard Pozione 100 mo Manuale di Gioco
Pozione della Rapidità Pozione 90 mo Manuale di Gioco
Pozione Restringente, superiore Pozione 90 mo Manuale di Gioco
Ciondolo di Giada Talismano 100 mo Manuale di Gioco
Dente dell'Impiccato Talismano 100 mo Manuale di Gioco
Residuo di Ortica Veleno 75 mo Manuale di Gioco
Veleno di Viverna Veleno 80 mo Manuale di Gioco
8° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Armatura Resiliente +1 Armatura 500 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Ampliamento 2° Livello Bacchetta 500 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Palle di Fuoco Ardenti 3° Livello Bacchetta 500 mo Manuale di Gioco
Bastone degli Animali, superiore Bastone 460 mo Manuale di Gioco
Bastone del Fuoco, superiore Bastone 450 mo Manuale di Gioco
Bastone del Mentalista, superiore Bastone 450 mo Manuale di Gioco
Bastone dell'Illuminazione Bastone 425 mo Manuale di Gioco
Bastone della Guarigione, superiore Bastone 470 mo Manuale di Gioco
Collare dell'Irrilevanza Compagno 475 mo Manuale di Gioco
Parabracci dell'Armatura Tipo I Indossato 450 mo Manuale di Gioco
Corrosiva Runa 500 mo Manuale di Gioco
Folgorante Runa 500 mo Manuale di Gioco
Gelida Runa 500 mo Manuale di Gioco
Infuocata Runa 500 mo Manuale di Gioco
Invisibilità Runa 500 mo Manuale di Gioco
Resiliente Runa 340 mo Manuale di Gioco
Resistenza all'Energia Runa 420 mo Manuale di Gioco
Scivolosa, superiore Runa 450 mo Manuale di Gioco
Tonante Runa 500 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Adamantio, qualità standardN Scudo 400 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Legnoscuro, qualità standardN Scudo 400 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Mithral, qualità standardN Scudo 400 mo Manuale di Gioco
Brocchiere di Pelle di Drago, qualità standardN Scudo 400 mo Manuale di Gioco
Scudo di Adamantio, qualità standardN Scudo 440 mo Manuale di Gioco
Scudo di Legnoscuro, qualità standardN Scudo 440 mo Manuale di Gioco
Scudo di Mithral, qualità standardN Scudo 440 mo Manuale di Gioco
Scudo di Pelle di Drago, qualità standardN Scudo 440 mo Manuale di Gioco
Scudo Torre di Legnoscuro, qualità standardN Scudo 560 mo Manuale di Gioco
Verga delle MeraviglieR Tenuto 465 mo Manuale di Gioco
9° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Elisir del Ghepardo, superiore Elisir 110 mo Manuale di Gioco
Elisir della Vita, moderato Elisir 150 mo Manuale di Gioco
Giavellotto del Fulmine Monouso 110 mo Manuale di Gioco
Piuma Incantata, frusta Monouso 130 mo Manuale di Gioco
Polvere della Sparizione Monouso 135 mo Manuale di Gioco
Freccia della Tempesta Munizione 130 mo Manuale di Gioco
Munizione Colpo Incantato 4° Livello Munizione 150 mo Manuale di Gioco
Munizione Esplosiva, standard Munizione 130 mo Manuale di Gioco
Olio dell'Allineamento Olio 140 mo Manuale di Gioco
Pergamena di Incantesimo di 5° Livello Pergamena 150 mo Manuale di Gioco
Polvere di Lich Veleno 110 mo Manuale di Gioco
Radice di Ragno Veleno 110 mo Manuale di Gioco
9° Livello Oggetti Permanenti Categoria Prezzo Fonte
Lama Tenebrosa Arma 700 mo Manuale di Gioco
Pelle di Rinoceronte Armatura 700 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Continuazione 3° Livello Bacchetta 700 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Dardi Multipli 3° Livello Bacchetta 700 mo Manuale di Gioco
Bacchetta di Incantesimo di 4° Livello Bacchetta 700 mo Manuale di Gioco
Collare dell'Empatia Compagno 600 mo Manuale di Gioco
Anello del Messaggero Indossato 700 mo Manuale di Gioco
Anello del Ventriloquo Indossato 670 mo Manuale di Gioco
Cappello dei Magi, superiore Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Cintura dei Cinque ReN Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Collana delle Palle di Fuoco Tipo III Indossato 300 mo Manuale di Gioco
Fasce dell'Atleticità Indossato 645 mo Manuale di Gioco
Filatterio della Fedeltà Indossato 680 mo Manuale di Gioco
Foulard Danzante, superiore Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Guanti del Guaritore, superiore Indossato 700 mo Manuale di Gioco
Mantello del Coyote, superiore Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Maschera dell'Impersonazione, superiore Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Occhi dell'Aquila Indossato 700 mo Manuale di Gioco
Occhiali del Segugio, superiore Indossato 660 mo Manuale di Gioco
Parabracci della Deviazione dei Proiettili, superiore Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Pendente dell'Occulto, superiore Indossato 650 mo Manuale di Gioco
Zaino degli HalflingN Indossato 675 mo Manuale di Gioco
Atroce Runa 700 mo Manuale di Gioco
Ombra, superiore Runa 650 mo Manuale di Gioco
Scudo dello Sterminatore di DraghiN Scudo 670 mo Manuale di Gioco
Scudo di ForzaN Scudo 650 mo Manuale di Gioco
Conchiglia del Tritone Tenuto 640 mo Manuale di Gioco
Corno della Devastazione Tenuto 700 mo Manuale di Gioco
Verga Inamovibile Tenuto 600 mo Manuale di Gioco
10° Livello Monouso Categoria Prezzo Fonte
Antidoto, superiore Elisir 160 mo Manuale di Gioco
Antiepidemico, superiore Elisir 160 mo Manuale di Gioco
Birra del Coraggio, moderato Elisir 150 mo Manuale di Gioco
Elisir dell'Occhio d'Aquila, superiore Elisir 200 mo Manuale di Gioco
Elisir della Forma di Nebbia, superiore Elisir 180 mo Manuale di Gioco
Gemma Elementale Monouso 200 mo Manuale di Gioco
Pozione della Resistenza, moderato Pozione 180 mo Manuale di Gioco
Medaglione di Ferro Talismano 175 mo Manuale di Gioco
Moneta della Sparizione Talismano 160 mo Manuale di Gioco
Pipistrello Mummificato Talismano 175 mo Manuale di Gioco
Essenza d'Ombra Veleno 160 mo Manuale di Gioco
Strozzalupo Veleno 155 mo Manuale di Gioco

Gemme e Oggetti d'Arte

Molte persone apprezzano molto le gemme per i loro brillanti colori e per le proprietà alchemiche o persino magiche possedute da alcune. Le opere d'arte e il loro valore, nel contempo, variano tanto ampiamente quanto il concetto di bellezza tra le molte culture. Esse possono essere delle versioni più eleganti di oggetti utili, o esistono unicamente per essere ammirate e invidiate.

Proprio come le monete, le gemme e gli oggetti d'arte sono una valuta preziosa che valgono il loro Prezzo per intero quando vengono venduti. Quando crei un accumulo di tesoro, puoi scegliere le gemme e gli oggetti d'arte che preferisci, o tirare casualmente usando un dado percentuale.

Gemme

Le gemme sono minerali presenti in natura, tipicamente in forma cristallina o, in rari casi, sotto forma di materiali organici come ambra, corallo e perle. Tutte le gemme, tranne quelle più grandi, pesano circa la metà di una moneta, quindi circa 2.000 gemme sono 1 Volume. Le gemme non lavorate valgono metà Prezzo rispetto a quelle rifinite e possono servire come materiale grezzo minimo necessario per Fabbricare la gemma rifinita. Le pietre semi preziose inferiori sono oggetti di livello 0, le pietre semi preziose moderate e superiori sono oggetti di 1° livello, le pietre preziose inferiori e moderate sono oggetti di 4° livello che richiedono competenza Esperto per essere Fabbricate, e le pietre preziose superiori sono oggetti di 7° livello che richiedono la competenza Maestro per essere Fabbricate.

Tabella: Gemme
d% Pietre Semi Preziose Inferiori Prezzo
1-7 Agata 1d4x5 ma
8-14 Alabastro 1d4x5 ma
15-21 Azzurrite 1d4x5 ma
22-28 Ematite 1d4x5 ma
29-35 Lapislazzuli 1d4x5 ma
36-42 Malachite 1d4x5 ma
43-49 Ossidiana 1d4x5 ma
50-56 Perla, irregolare di acqua dolce 1d4x5 ma
57-63 Pirite 1d4x5 ma
64-70 Rodocrosite 1d4x5 ma
71-77 Quarzo, cristallo di roccia 1d4x5 ma
78-84 Conchiglia 1d4x5 ma
85-92 Occhio di tigre 1d4x5 ma
93-100 Turchese 1d4x5 ma
d% Pietre Semi Preziose Moderate Prezzo
1-7 Eliotropio 1d4x25 ma
8-14 Corniola 1d4x25 ma
15-21 Crisoprasio 1d4x25 ma
22-28 Citrinio 1d4x25 ma
29-35 Avorio 1d4x25 ma
36-42 Diaspro 1d4x25 ma
43-49 Pietra di luna 1d4x25 ma
50-56 Onice 1d4x25 ma
57-63 Peridoto 1d4x25 ma
64-70 Quarzo latteo, rosa e fumé 1d4x25 ma
71-77 Sardio 1d4x25 ma
78-84 Sardonice 1d4x25 ma
85-92 Spinello, rosso e verde 1d4x25 ma
93-100 Zircone 1d4x25 ma
d% Pietre Semi Preziose Superiori Prezzo
1-10 Ambra 1d4x5 mo
11-20 Ametista 1d4x5 mo
21-30 Crisoberillo 1d4x5 mo
31-40 Corallo 1d4x5 mo
41-50 Granato 1d4x5 mo
51-60 Giada 1d4x5 mo
61-70 Giaietto 1d4x5 mo
71-80 Perla, acqua salata 1d4x5 mo
81-90 Spinello, blu profondo 1d4x5 mo
91-100 Tormalina 1d4x5 mo
d% Pietre Preziose Inferiori Prezzo
1-25 Acquamarina 1d4x50 mo
26-50 Opale 1d4x50 mo
51-75 Perla, nera 1d4x50 mo
76-100 Topazio 1d4x50 mo
d% Pietre Preziose Moderate Prezzo
1-25 Diamante, piccolo 1d4x100 mo
26-50 Smeraldo 1d4x100 mo
51-75 Rubino, piccolo 1d4x100 mo
76-100 Zaffiro 1d4x100 mo
d% Pietre Preziose Superiori Prezzo
1-25 Diamante, grande 1d4x500 mo
26-50 Smeraldo, verde brillante 1d4x500 mo
51-75 Rubino, grande 1d4x500 mo
76-100 Zaffiro stellato 1d4x500 mo

Oggetti d'Arte

Queste opere d'arte presentano dei prezzi elencali, ma potrebbero essere più preziose per un collezionista o per qualcuno che abbia un legame personale. Quando includi gli oggetti d'arte, valuta se i PG potrebbero scoprire (pie sta informazione e assicura una ricompensa superiore. Ad esempio, una corona nanica potrebbe valere 1.000 mo per la sua squisita fattura, ma persino di più per i nani che hanno perso la corona della loro prima regina tempo addietro. Questo potrebbe essere anche un aggancio per la trama di una successiva avventura.

Dall'altro lato, i materiali usati per creare un Oggetto d'Arte, come le pitture e le tele per la pittura, valgono molto meno dell'oggetto finito. Alcuni oggetti d'arte inclusi nella Tabella: Esempi di Oggetti d'Arte includono materiali non comuni o rari, sebbene di solito in quantità non così grandi per costruire altro. Se stai tirando casualmente e non vuoi assegnare un materiale non comune o raro, tira di nuovo oppure modifica la descrizione (ad esempio, potresti modificare la corona di mithral negli oggetti d'arte maggiori elencati in una corona d'oro).

Tabella: Esempi di Oggetti d'Arte
d% Oggetti d'Arte Minori Prezzo
1-5 Bambola di stoffa elegante 1d4 mo
6-10 Osso di balena inciso 1d4 mo
11-15 Libro illustrato 1d4 mo
16-20 Statuetta di ottone di un toro 1d4 mo
21-25 Set da gioco di legno inciso 1d4 mo
26-30 Set di sei dadi di avorio 1d4 mo
31-35 Anello di rame inciso 1d4 mo
36-40 Pendente di lapislazzuli 1d4 mo
41-45 Specchietto con cornice decorata 1d4 mo
46-50 Mezza maschera di velluto colorato 1d4 mo
51-55 Set di piatti di ceramica decorati 1d4 mo
56-60 Fiasco di cuoio con simbolo caydenita 1d4 mo
61-65 Ciotola in bronzo con immagini a onde 1d4 mo
66-70 Cavigliera in ottone 1d4 mo
71-80 Calderone di ferro con facce di gargoyle 1d4 mo
81-85 Braciere di bronzo con illustrazione asmodeana 1d4 mo
86-90 Semplice incensiere di ottone 1d4 mo
91-95 Scultura semplice 1d4 mo
96-100 Dipinto semplice 1d4 mo
d% Oggetti d'Arte Inferiori Prezzo
1-5 Armatura cerimoniale di seta 1d4x10 mo
6-10 Teschio di coccodrillo iscritto 1d4x10 mo
11-15 Manoscritto illuminato 1d4x10 mo
16-20 Semplice cerchietto d'argento 1d4x10 mo
21-25 Statuetta di rame di una salamandra 1d4x10 mo
26-30 Set da gioco di alabastro e ossidiana 1d4x10 mo
31-35 Ventaglio di seta decorato con turchese 1d4x10 mo
36-40 Pugnale cerimoniale con elsa in onice 1d4x10 mo
41-45 Anfora con scene sfarzose 1d4x10 mo
46-50 Arazzo bucolico colorato 1d4x10 mo
51-55 Simbolo di crisoberillio di un occhio malvagio 1d4x10 mo
56-60 Idolo di alabastro 1d4x10 mo
61-65 Maschera di seta decorata con citrini 1d4x10 mo
66-70 Set di piatti decorati di porcellana 1d4x10 mo
71-75 Brocca di rame inciso 1d4x10 mo
76-80 Scettro in ottone con testa di ametista 1d4x10 mo
81-85 Calice di bronzo con eliotropio 1d4x10 mo
86-90 Braciere di ferro e cristallo di rocca 1d4x10 mo
91-95 Scultura di qualità di uno sconosciuto 1d4x10 mo
96-100 Dipinto di qualità di uno sconosciuto 1d4x10 mo
d% Oggetti d'Arte Moderati Prezzo
1-5 Bambola di porcellana con occhi di ambra 1d4x25 mo
6-10 Altare di marmo 1d4x25 mo
11-15 Armatura da parata con abbellimenti 1d4x25 mo
16-20 Coroncina d'argento con peridoti 1d4x25 mo
21-25 Set da gioco di pietra luna e onice 1d4x25 mo
26-30 Anello d'oro e granato 1d4x25 mo
31-35 Spada corta cerimoniale con spinelli 1d4x25 mo
36-40 Statuetta d'argento di un corvo 1d4x25 mo
41-45 Vaso di porcellana intarsiato con oro 1d4x25 mo
46-50 Enorme arazzo di una battaglia maggiore 1d4x25 mo
51-55 Collana d'oro con peridoti 1d4x25 mo
56-60 Flauto da virtuoso d'argento 1d4x25 mo
61-65 Idolo di corallo di un signore elementale 1d4x25 mo
66-70 Specchio d'argento con cornice dorata 1d4x25 mo
71-75 Fiasco d'argento iscritto con prati 1d4x25 mo
76-80 Scatola rompicapo di rame e spinello 1d4x25 mo
81-85 Piccolo calderone di ferro freddo con onice 1d4x25 mo
86-90 Incensiere d'argento e giada 1d4x25 mo
91-95 Scultura a grandezza reale di un esperto 1d4x25 mo
96-100 Grande paesaggio di un esperto 1d4x25 mo
d% Oggetti d'Arte Superiori Prezzo
1-5 Armatura cerimoniale dorata 1d4x250 mo
6-10 Teschio di drago antico inciso con sigilli mistici 1d4x250 mo
11-15 Manoscritto originale di un autore di fama mondiale 1d4x250 mo
16-20 Diadema d'oro e d'acquamarina 1d4x250 mo
21-25 Statuetta d'oro di drago 1d4x250 mo
26-30 Set da gioco di giaietto e oro bianco 1d4x250 mo
31-35 Spada d'oro con ametista 1d4x250 mo
36-40 Urna d'oro con scene del giudizio 1d4x250 mo
41-45 Splendida lira di un poeta lirico di fama mondiale 1d4x250 mo
46-50 Monocolo con cornice di platino 1d4x250 mo
51-55 Maschera d'oro di un alto prete 1d4x250 mo
56-60 Set da cena di cristallo, argenteria fine 1d4x250 mo
61-65 Braccialetto d'oro e di opale 1d4x250 mo
66-70 Carillon d'argento e oro lavorati 1d4x250 mo
71-75 Planetari con gioielli dei piani 1d4x250 mo
76-80 Scettro dorato con zaffiro 1d4x250 mo
81-85 Cannocchiale raffinato di oro 1d4x250 mo
86-90 Calice d'oro con perle nere 1d4x250 mo
91-95 Scultura imponente di un maestro 1d4x250 mo
96-100 Famoso ritratto di un maestro 1d4x250 mo
d% Oggetti d'Arte Maggiori Prezzo
1-5 Altare d'oro con gioielli 1d4x1.000 mo
6-10 Osso di santo con scritture perdute 1d4x1.000 mo
11-15 Volume precedentemente perso di un autore leggendario 1d4x1.000 mo
16-20 Corona di mithral con gioielli 1d4x1.000 mo
21-25 Statuetta di platine di drago 1d4x1.000 mo
26-30 Anello di diamanti con fascetta di platino 1d4x1.000 mo
31-35 Collana con zaffiro stellato 1d4x1.000 mo
36-40 Violino di legnoscuro da una leggenda 1d4x1.000 mo
41-45 Immagine di platino di un nobile fatato con un po' di oricalco 1d4x1.000 mo
46-50 Scatola rompicapo d'oro ingioiellata 1d4x1.000 mo
51-55 Cuore di drago cristallizzato 1d4x1.000 mo
56-60 Fiamma vivente con la forma di una fenice 1d4x1.000 mo
61-65 Arazzo sfasante di seta d'etere 1d4x1.000 mo
66-70 Momento solidificato nel tempo 1d4x1.000 mo
71-75 Boccale posseduto da Cayden Cailean 1d4x1.000 mo
76-80 Lenti del pensiero di essenza astrale 1d4x1.000 mo
81-85 Divino pezzo d'arte creato da Shelyn 1d4x1.000 mo
86-90 Candeliere forgiato nei sogni 1d4x1.000 mo
91-95 Enorme scultura criselefantina di una leggenda 1d4x1.000 mo
96-100 Dipinto maggiore di una leggenda 1d4x1.000 mo

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/game-mastering/#Rewards Fonte: Gems and Art Objects