Ampolla d'Acido Oggetto 1+

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Bomba 

Una bomba alchemica combina componenti alchemici volatili che esplodono quando la bomba colpisce una creatura o un oggetto. La maggior parte delle bombe alchemiche infligge danni, sebbene alcune producano altri effetti.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Spargimento 

Quando usi un'arma da lancio con il tratto spargimento, non aggiungi il tuo modificatore di Forza al tiro per i danni. Se un attacco con un'arma a spargimento fallisce, ha Successo o ha Successo Critico, tutte le creature entro 1,5 metri dal bersaglio (incluso il bersaglio) subiscono il danno da spargimento elencato. In caso di Fallimento (ma non di Fallimento Critico), il bersaglio dell'attacco subisce comunque il danno da spargimento. Aggiungi il danno da spargimento al danno iniziale contro il bersaglio prima di applicare le Debolezze o le Resistenze del bersaglio. Il danno da spargimento non viene moltiplicato in caso di Colpo Critico.

Uso: Tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione 1.png: Colpire


Questa ampolla riempita con acido corrosivo infligge 1 Danno da Acido, il Danno da Acido Persistente e il Danno da Spargimento da Acido elencati. Molte varianti concedono bonus di oggetto ai Tiri per Colpire.


Tipo: Inferiore; Livello: 1; Prezzo: 3 mo
Infligge 1d6 Danno da Acido Persistenti e 1 Danno da Spargimento da Acido.


Tipo: Moderato; Livello: 3; Prezzo: 10 mo
Ottieni bonus di oggetto +1 ai Tiri per Colpire. La bomba infligge 2d6 Danni da Acido Persistenti e 2 Danni da Spargimento da Acido.


Tipo: Superiore; Livello: 11; Prezzo: 250 mo
Ottieni bonus di oggetto +2 ai Tiri per Colpire. La bomba infligge 3d6 Danni da Acido Persistenti e 3 Danni da Spargimento da Acido.


Tipo: Maggiore; Livello: 17; Prezzo: 2.500 mo
Ottieni bonus di oggetto +3 ai Tiri per Colpire. La bomba infligge 4d6 Danni da Acido Persistenti e 4 Danni da Spargimento da Acido.


Fonte: Acid Flask