Alternative all'Armatura
Se non vuoi indossare un'armatura, o se sei addestrato solo nella difesa senz'armatura, puoi indossare o dei Vestiti da Esploratore oppure dei Parabracci dell'Armatura. I Vestiti da Esploratore possono essere incisi con delle Rune, come avviene con le armature, in modo da fornirti bonus di oggetto alla CA o ai TS. I Parabracci dell'Armatura concedono bonus di oggetto +1 alla CA senza modificatore massimo di Destrezza, inoltre concedono bonus ai TS.
Materiali
La maggior parte delle armature e armi sono costruite con materiali ordinari e generalmente disponibili, come il ferro, il cuoio, l'acciaio e il legno. Se non sei sicuro di cosa sia fatta un'armatura, il GM ne decide i dettagli. Alcune armature, scudi o armi, invece, sono realizzate con materiali preziosi. Questi spesso hanno delle proprietà innate sovrannaturali: il Ferro Freddo, per esempio, che ferisce i fatati e l'Argento che può danneggiare le creature mannare.

Armature

L'armatura aumenta le difese del tuo personaggio, anche se alcune armature medie o pesanti possono ostacolarne i movimenti. Se vuoi aumentare la difesa del tuo personaggio oltre a quella fornita dalla tua armatura, puoi usare uno scudo. L'armatura protegge il tuo personaggio solo mentre la sta indossando.

Le armature possono, inoltre, essere fabbricate con materiali preziosi o infuse di magia, per concedere loro delle capacità ulteriori rispetto a quelle delle normali armature. Molte armature magiche sono create incidendovi delle Rune. Il blocco statistiche di un'armatura magica elenca il Prezzo e gli attributi delle armature più comuni che puoi fare con le rune fondamentali. Altre armature speciali potrebbero essere fatte di materiali preziosi e alcune sono oggetti specifici realizzati appositamente.

Classe Armatura

La tua Classe Armatura (CA) misura quanto bene puoi difenderti contro gli attacchi. Quando una creatura ti attacca, la tua Classe Armatura è la CD per quel Tiro per Colpire.

  • Classe Armatura = 10 + modificatore di Destrezza (fino al Des Massimo della tua armatura) + bonus di competenza + bonus di oggetto dell'armatura alla CA + altri bonus + penalità

Usa il tuo bonus di competenza relativo alla categoria (leggera, media o pesante) o al tipo specifico di armatura che stai indossando. Se non stai indossando un'armatura, usa la tua competenza nella difesa senz'armatura.

Indossare e Togliersi l'Armatura

Vestirsi e spogliarsi di un'armatura richiede tempo, quindi assicurati di averla indosso quando ne hai bisogno! Indossare e togliersi un'armatura sono entrambe attività che comportano molte azioni Interagire. Indossare un'armatura leggera richiede 1 minuto, un'armatura media o pesante 5 minuti e togliersi qualsiasi armatura richiede 1 minuto.

Statistiche delle Armature

Le armature possiedono statistiche che sono descritte di seguito.

Categoria

La categoria dell'armatura (senz'armatura, armatura leggera, armatura media o armatura pesante) indica quale bonus di competenza usi mentre stai indossando l'armatura.

Bonus alla CA

Questo numero è il bonus di oggetto che sommi all'armatura quando determini la Classe Armatura.

Modificatore Massimo di Destrezza [Des Massimo]

Questo numero è il valore massimo del tuo modificatore massimo di Destrezza che puoi applicare alla tua CA mentre stai indossando una data armatura. Per esempio, se hai un modificatore di Destrezza +4 e indossi una mezza armatura, applichi solo un bonus di +1 dal tuo modificatore di Destrezza alla tua CA mentre indossi quell'armatura.

Penalità alle Prove

Mentre indossi la tua armatura, subisci questa penalità alle prove di abilita basate su Forza e Destrezza, tranne per quelle che possiedono il tratto attacco. Se soddisfi la soglia di Forza dell'armatura non subisci questa penalità.

Penalità alla Velocità

Mentre indossi un'armatura subisci penalità alla tua Velocità, indicata a questa voce, così come a qualsiasi altro tipo di movimento che possiedi, come Velocità di Scalare: o Velocità di Nuotare, fino a una Velocità minima di 1,5 metri. Se soddisfi la soglia di forza dell'armatura (vedi di seguito), riduci la penalità di 1,5 metri.

Forza

Questa voce indica il punteggio di Forza al quale sei abbastanza forte da superare alcune delle penalità di armatura. Se la tua forza e pari o superiore a questo valore, non subisci più penalità di armatura alle prove e riduci di 1,5 metri la penalità alla Velocità (fino a nessuna penalità se questa era di -1,5 metri, oppure fino a una penalità di -1,5 metri se la penalità era di -3 metri).

Volume

Questa voce indica il Volume dell'armatura, presupponendo che tu stia indossando l'armatura e che il suo peso sia distribuito sul tuo corpo. Un'armatura portata o indossata di solito ha 1 Volume in più rispetto a quello elencato (o ha un Volume totale di 1 per le armature con Volume leggero). Il Volume di un'armatura è aumentato o diminuito se essa è pensata per creature che non sono di taglia Piccola o Media.

Gruppo

Ogni tipo di armatura media o pesante appartiene a un gruppo di armature che le classifica insieme a tipi analoghi di armatura. Alcune capacità fanno riferimento a gruppi di armature, generalmente per concedere effetti di specializzazione dell'armatura.

Effetti di Specializzazione dell'Armatura

Certi privilegi di classe possono concederti benefici aggiuntivi con alcune armature, e questo è detto effetto di specializzazione dell'armatura. L'effetto esatto dipende dal gruppo di armature al quale appartiene la tua armatura, come elencato di seguito. Soltanto le armature medie e pesanti possiedono gli effetti di specializzazione dell'armatura.

  • Composita: Le numerose parti sovrapposte di quest'armatura ti proteggono dagli attacchi perforanti. Ottieni resistenza ai danni perforanti pari a 1 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure 2 + il valore della Potenziamento dell'Armatura per quelle pesanti.
  • Cuoio: Lo spesso secondo strato dell'armatura disperde la forza dell'impatto per ridurre il danno contundente. Ottieni resistenza ai danni contundenti pari a 1 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure 2 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per quelle pesanti.
  • Maglia: L'armatura è così flessibile che può piegarsi subendo un colpo critico e assorbirne parte dell'impatto. Riduci il danno da colpi critici di 4 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure di 6 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per quelle pesanti. Questo non può ridurre il danno a un valore inferiore al danno tirato per il colpo prima di raddoppiare per un colpo critico.
  • Piastre: Le robuste piastre deflettono le lame taglienti. Ottieni resistenza ai danni taglienti pari a 1 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura per le armature medie, oppure 2 + il valore della runa di Potenziamento dell'Armatura dell'armatura per quelle pesanti.

Tratti dell'Armatura

I tratti di ogni armatura sono presenti a questa voce. Un'armatura può avere i tratti seguenti: Baluardo, Confortevole, Flessibile, Rumorosa

Tabella della Armature

Senza Armatura Prezzo Bonus alla CA Des Massimo Penalità alle Prove Penalità alla Velocità Forza Volume Gruppo Tratti dell'Armatura Fonte
Nessuna Armatura - +0 - - - - - - - Manuale di Gioco
Vestiti da Esploratore 1 ma +0 +5 - - - L - Confortevole Manuale di Gioco
Armature Leggere Prezzo Bonus alla CA Des Massimo Penalità alle Prove Penalità alla Velocità Forza Volume Gruppo Tratti dell'Armatura Fonte
Armatura Imbottita 2 ma +1 +3 - - 10 L - Confortevole Manuale di Gioco
Armatura di Cuoio 2 mo +1 +4 -1 - 10 1 Cuoio - Manuale di Gioco
Armatura di Cuoio Borchiato 3 mo +2 +3 -1 - 12 1 Cuoio - Manuale di Gioco
Giaco di Maglia 5 mo +2 +3 -1 - 12 1 Maglia Flessibile, Rumorosa Manuale di Gioco
Armature Medie Prezzo Bonus alla CA Des Massimo Penalità alle Prove Penalità alla Velocità Forza Volume Gruppo Tratti dell'Armatura Fonte
Armatura di Pelle 2 mo +3 +2 -2 -1.5 m 14 2 Cuoio - Manuale di Gioco
Corazza a Scaglie 4 mo +3 +2 -2 -1.5 m 14 2 Composita - Manuale di Gioco
Cotta di Maglia 6 mo +4 +1 -2 -1.5 m 16 2 Maglia Flessibile, Rumorosa Manuale di Gioco
Corsaletto 8 mo +4 +1 -2 -1.5 m 16 2 Piastre - Manuale di Gioco
Armature Pesanti Prezzo Bonus alla CA Des Massimo Penalità alle Prove Penalità alla Velocità Forza Volume Gruppo Tratti dell'Armatura Fonte
Corazza a Strisce (liv. 1) 13 mo +5 +1 -3 -3 m 16 3 Cuoio - Manuale di Gioco
Mezza Armatura (liv. 1) 18 mo +5 +1 -3 -3 m 16 3 Composita - Manuale di Gioco
Armatura Completa (liv. 2) 30 mo +6 0 -3 -3 m 18 4 Piastre Baluardo Manuale di Gioco
Armatura del Cavaliere Infernale 35 mo +6 0 -3 -3 m 18 4 Piastre Baluardo Presagi Perduti: Guida ai Personaggi

Danneggiare l'Armatura

Le statistiche della tua armatura si basano sul materiale di cui è fatta principalmente.

Materiale Durezza PF SR
Stoffa (Vestiti da Esploratore, Armatura Imbottita) 1 4 2
Cuoio (Armatura di Pelle, Armatura di Cuoio, Armatura di Cuoio Borchiato) 4 16 8
Metallo (Corsaletto, Cotta di Maglia, Giaco di Maglia, Armatura Completa, Mezza Armatura, Corazza a Scaglie, Corazza a Strisce) 9 36 18

Armature di Materiali Preziosi

Le armature fatte di Materiali Preziosi sono più costose e alcune volte concedono degli effetti speciali. Puoi creare armature di pelle con la Pelle di Drago, armature di legno con il legnoscuro e armature di metallo con qualsiasi materiale prezioso tranne il legnoscuro. Dato che il Volume dell'armatura si riduce quando è indossata, usa il suo Volume trasportato quando determini il Prezzo del suo materiale.

Nome Livello Rarità Descrizione Prezzo Fonte
Armature di Abysium 12+ Raro In genere solo creature immuni agli effetti dell'Abysium indossano armature di questo metallo. 2.000 mo + 200 mo per Volume Presagi Perduti: Gran Bazar
Armature di Acciaio Sovrano 13+ Raro L'armatura d'acciaio sovrano fa ammalare alcune creature che la toccano. 2.400 mo + 240 mo per Volume Presagi Perduti: Leggende
Armature di Adamantio 12+ Non Comune Un'armatura di Adamantio ha un aspetto nero brillante ed è incredibilmente resistente. 1.600 mo + 160 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Argento 5+ - Un'armatura di Argento rende Nauseate certe creature che la toccano. 140 mo + 14 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Djezet 12+ Raro Un'armatura fatta di lega di Djezet è facile da incantare. 1.800 mo + 180 mo per Volume Presagi Perduti: Gran Bazar
Armature di Ferro Freddo 5+ - Un'armatura di Ferro Freddo rende Nauseate certe creature che la toccano. 140 mo + 14 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Inubrix 11+ Raro La natura malleabile dell'Inubrix fa sì che le armature di questo materiale siano meno rigide del normale, benché tale mobilità leggermente accresciuta comporti minore protezione. 1.200 mo + 120 mo per Volume Presagi Perduti: Gran Bazar
Armature di Legnoscuro 12+ Non Comune Un'armatura di Legnoscuro è più leggera del normale di 1 Volume (oppure ha Volume Leggero se il suo Volume normale è 1, non ci sono effetti su un'armatura che normalmente ha Volume Leggero). 1.600 mo + 160 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Mithral 12+ Non Comune Un'armatura di Mithral è più leggera del normale di 1 Volume (oppure ha Volume Leggero se il suo Volume normale è 1, non ci sono effetti su un'armatura che normalmente ha Volume Leggero). 1.600 mo + 160 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Noqual 12+ Raro La sola vista di un'armatura di Noqual basta a spegnere le velleità di certi incantatori. 1.600 mo + 160 mo per Volume Presagi Perduti: Gran Bazar
Armature di Oricalco 20 Raro Un'armatura di Oricalco può essere incisa con quattro Rune di proprietà magiche, anziché tre, a causa del potere magico dell'Oricalco. 55.000 mo + 5.500 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Pelle di Drago 12+ Non Comune Un'armatura di Pelle di Drago è immune a un tipo di danno basato sul tipo di drago da cui è ricavata. 1.600 mo + 160 mo per Volume Manuale di Gioco
Armature di Siccatite 12+ Raro Le armature di Siccatite devono essere indossate insieme a indumenti protettivi, perciò sono più pesanti di altri tipi di corazze 1.600 mo + 160 mo per Volume Presagi Perduti: Gran Bazar
Cotta Elfica 13+ Non Comune La cotta elfica è un giaco di maglia fatto di Mithral che risplende anche nella luce più tenue. 2.500 mo Manuale di Gioco

Armature Magiche Base

Le più comuni armature speciali sono armature con combinazioni di runa Potenziamento dell'Armatura e runa Resiliente. Il seguente blocco statistiche fornisce un riferimento veloce per questi tipi di armature.

Armatura Magica Oggetto 5+

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: armatura indossata; Volume: varia in base all'armatura


Un'armatura magica è semplicemente un'armatura, o un vestito da esploratore, incisa con delle rune fondamentali. Una runa Potenziamento dell'Armatura aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA e una runa Resiliente aggiunge il bonus di oggetto ai Tiri Salvezza. I Prezzi elencati di seguito valgono per tutti i tipi di armatura. Non hai bisogno di adattare il Prezzo da un'Armatura di Cuoio a un'Armatura Completa o simili. Queste armature sono fatte di materiali standard e non di Materiali Preziosi, come per esempio il Mithral.


Tipo: armatura +1; Livello: 5; Prezzo: 160 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +1 (aumenta il bonus di oggetto di 1 alla CA).


Tipo: armatura resiliente +1; Livello: 8; Prezzo: 500 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +1 (aumenta il bonus di oggetto di 1 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +1 ai TS).


Tipo: armatura resiliente +2; Livello: 11; Prezzo: 1.400 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +2 (aumenta il bonus di oggetto di 2 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +1 ai TS).


Tipo: armatura resiliente superiore +2; Livello: 14; Prezzo: 4.500 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +2 (aumenta il bonus di oggetto di 2 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +2 ai TS).


Tipo: armatura resiliente superiore +3; Livello: 18; Prezzo: 24.000 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +3 (aumenta il bonus di oggetto di 3 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +2 ai TS).


Tipo: armatura resiliente maggiore +3; Livello: 20; Prezzo: 70.000 mo
Questa armatura ha una runa Potenziamento dell'Armatura +3 (aumenta il bonus di oggetto di 3 alla CA) e una runa Resiliente (bonus di oggetto +3 ai TS).


Fonte: Magic Armor

Armature Magiche Specifiche

Queste armature possiedono delle capacità molto diverse rispetto a quelle che potresti ottenere con l'incisione di Rune. Una specifica armatura magica elenca le sue Rune Fondamentali che puoi migliorare, aggiungere o trasferire, come di consueto. Non puoi incidere nessuna Runa di Proprietà su un'armatura specifica che non ne possieda già una. Inoltre non puoi rimuovere una Runa di Proprietà o trasferire una Runa di Proprietà su o da un'armatura specifica.

Nome Livello Rarità Tratti Descrizione Prezzo Volume Fonte
Abito da Richiamatore di Dei Sarkoriano 6 Non Comune Evocazione, Investito, Magico Ogni Abito da Richiamatore di Déi Sarkoriano è decorato con il sigillo di una particolare divinità di quelle terre nonché con simboli sacri dei richiamatori di dei, gli evocatori e capi religiosi del Sarkoris. 250 mo L Presagi Perduti: Gran Bazar
Armatura Celestiale 13 - Bene, Divino, Investito, Trasmutazione Questa Cotta di Maglia Resiliente +2 è costruita con sottili maglie bianche di uno strano e leggermente traslucido metallo chiaro; le maniche e il gonnellino sono modellati in strisce più piccole che ricordano delle piume. 2.500 mo 1 Manuale di Gioco
Armatura Completa delle Profondità 15 Non Comune Abiurazione, Investito, Magico Questa Armatura Completa Resiliente Superiore +2 è decorata con vorticanti e ricchi motivi di onde e squame di pesce. 6.500 mo 4 Manuale di Gioco
Armatura Demoniaca 13 - Divino, Investito, Male, Necromanzia Fabbricata con ferro nero, questa grezza Armatura Completa Resiliente +2 è pensata per farti sembrare un demone cornuto, con il tuo volto che sbircia fuori dalle fauci urlanti della bestia. 2.500 mo 4 Manuale di Gioco
Armatura Fungina 15 Raro Investito, Magico, Trasmutazione Questa Armatura di Cuoio Borchiato Resiliente Superiore +2 è fatta di funghi induriti. 7.200 mo 1 Agenti della Vegliarupe
Armatura Gloriosa 14 Raro Bene, Invocazione, Luce, Magico Questa elegante armatura completa è sbalzata con immagini araldiche e non si ossida né perde la sua lucentezza. 4.500 mo 4 Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Brigantina Psichica 13 Non Comune Abiurazione, Investito, Magico Questa Corazza a Strisce dell’Invisibilità Superiore +2 rende la tua mente una fortezza inespugnabile. 3.000 mo 2 Presagi Perduti: Gran Bazar
Corazza a Scaglie Impenetrabile 17 Non Comune Abiurazione, Investito, Magico Fatta di scaglie nere lucide e sovrapposte di Adamantio di qualità standard, questa Corazza a Scaglie di Adamantio Resiliente Superiore Fortificazione +2, sembra che per un attimo, quando è colpita, diventi più spessa nel punto di impatto. 12.800 mo 3 Manuale di Gioco
Corazza del Drago 16 Non Comune Investito, Invocazione, Magico Questa Armatura Completa di Pelle di Drago Resiliente Superiore +2, ti fa apparire come uno spaventoso drago. 10.000 mo 4 Manuale di Gioco
Corazza della Fortuna 13 - Divinazione, Investito, Magico Questa Corazza a Strisce Resiliente +2 possiede una grande gemma verde incastonata in una parte ben visibile. 2.600 mo 3 Manuale di Gioco
Corazza della Vittoria 9+ Non Comune Abiurazione, Investito, Magico Le piastre di metallo di questa Armatura Completa Resiliente +1 sono coperte da un pettorale vivace con uno stemma caratteristico, diviso in quattro campi. 675 mo 4 Guida del Giocatore
Corazza Prismatica 17 Non Comune Abiurazione, Investito, Magico Sulla superficie di Mithral di qualità standard lucidata a specchio di questo Corsaletto di Mithral Resiliente del Mascheramento +2, circondati da una serie di gemme dai colori dell'arcobaleno, capeggiano i Simboli Religiosi delle dee del Raggio Prismatico, ossia Desna, Sarenrae e Shelyn 700 mo L Presagi Perduti: Gran Bazar
Corazza Scarabeo 10 Non Comune Abiurazione, Investito, Magico La corazza di questa Armatura di Cuoio Resiliente Senza Morte +1, cucita a foggia di scarabeo osiriano, ricorda un carapace chitinoso. 1.000 mo 1 Gran Bazar
Corsaletto del Comando 10+ - Ammaliamento, Investito, Magico Questo Corsaletto Resiliente +1 è fatto di bronzo scintillante, ricoperto con placche dorate di rinforzo a forma di teste di leone. 1.000 mo 2 Manuale di Gioco
Corsaletto del Contraccolpo 20 - Forza, Invocazione, Magico Questo Corsaletto Resiilente Superiore della Fortificazione Superiore +3 assorbe gli impatti per sprigionarli in seguito. 70.000 mo 2 Segreti della Magia
Cotta di Maglia Lunare 7 - Divinazione, Investito, Magico Questo Giaco di Maglia di Argento +1 ha un bavero decorato con immagini ricamate delle fasi lunari. 360 mo 2 Manuale di Gioco
Giaco di Maglia Invisibile 13 - Invocazione, Magico Questo Giaco di Maglia Resiliente dell'Invisibilità +2 è invisibile. Le altre creature non possono vederlo, dunque puoi portarlo di nascosto. 2.750 mo 1 Segreti della Magia
Guscio del Dimenticato 13 Raro Divinazione, Investito, Magico Questa Armatura Completa Resiliente +2, realizzata da cupe piastre di ferro, copre l'intero corpo fatta eccezione per dei piccoli fori per gli occhi e la bocca. 2.500 mo 4 Agenti della Vegliarupe
Pelle di Anguilla Elettrica 10 - Investito, Magico, Trasmutazione Della lucente e scivolosa pelle d'anguilla ricopre le placche di questa Armatura di Cuoio Resiliente Scivolosa Superiore +1. 950 mo 1 Manuale di Gioco
Pelle di Ghoul 6 Non Comune Investito, Magico, Necromanzia Cucita insieme con pezzi di pelle di ghoul, questa Armatura di Pelle +1 ti concede bonus di oggetto +1 ai Tiri Salvezza contro le malattie e la paralisi, inoltre ti rende immune alla paralisi dei ghoul. 220 mo 2 Manuale di Gioco
Pelle di Rinoceronte 9 - Investito, Magico, Trasmutazione Questa Armatura di Pelle Resiliente +1 è fatta di pelle di rinoceronte e ha Penalità di Armatura alle prove -1 anziché -3. 700 mo 2 Manuale di Gioco
Usbergo Armonico 13 Non Comune Focalizzato, Illusione, Investito, Magico, Uditivo Gli anelli d'oro rosa e color rame di questo Giaco di Maglia Resiliente +1 compongono una figura che ricorda un uccello e tintinnano armoniosamente, quasi a richiamarne il canto. 2.500 mo 1 Presagi Perduti: Gran Bazar

Modifiche per Armature

Per gli avventurieri che non si accontentano di armature e comuni sono disponibili modifiche con cui personalizzare l’equipaggiamento e massimizzarne l’efficacia. Le seguenti sono solo alcune possibili modifiche per dotazioni difensive, e ciascuno di questi nuovi oggetti usa il tratto Modifica.

Nome Livello Rarità Descrizione Prezzo Volume Fonte
Catene Avvolgenti 1 Non Comune Queste catene ricoperte di punte e lame affilate non sono bilanciate per essere usate come armi, ma vengono avvolte intorno al corpo dell’utilizzatore come deterrente per gli assalitori e come sfoggio di stile. 5 mo 1 Gran Bazar
Piastre Lucidate 1 Non Comune Queste piastre metalliche molto lucide possono essere aggiunte a qualsiasi armatura. Se ti trovi in un'area di Luce Intensa, puoi riflettere la luce negli occhi del nemico. 5 mo L Gran Bazar
Sorcotto Rinforzato 0 Non Comune Questo sorcotto di stoffa spessa e maglia metallica leggera serve a proteggere zone vitali del corpo. 2 mo L Gran Bazar

Fonte: Armor