Rune

La maggior parte delle Armi e Armature Magiche ottiene i propri potenziamenti da potenti rune arcane incise su di essi. Queste rune permettono una profonda personalizzazione degli oggetti.

Le rune, per conferire i loro effetti, devono essere incise fisicamente sull'oggetto tramite un processo speciale. Esse hanno due forme: Rune Fondamentali e Rune di Proprietà.

Ogni runa può essere incisa su un tipo specifico di armatura o di arma, come indicato alla voce Uso nel blocco statistiche della runa. I Vestiti da Esploratore possono essere incisi con delle rune per armatura (anche se non sono un'armatura) ma, poiché non rientrano nelle categorie di armature leggere, medie o pesanti, non possono possedere rune che richiedono queste categorie per essere incise.

Investitura

Se un qualsiasi tipo di runa è incisa su un'armatura, quest'ultima avrà il Tratto Investito ed è richiesto che tu la investa per ottenere i suoi benefici magici.

Formule delle Rune

Il Prezzo della formula di una runa equivale al Prezzo della formula per un oggetto dello stesso livello, inoltre può essere acquisita nello stesso modo di una Formula per Oggetto.

Armature e Armi Specifiche

A differenza delle armature e armi incise con delle rune, le armature e armi specifiche (come ad esempio la Pelle di Ghoul o la Sacra Vendicatrice) sono create per uno scopo preciso e possono funzionare in modo abbastanza diverso dagli altri oggetti del loro stesso tipo. Armature e armi specifiche non possono ottenere delle Rune di Proprietà, ma puoi aggiungere o migliorare le loro Rune Fondamentali.

Il Processo di Incisione

Incidere una runa su un oggetto segue il medesimo processo per creare un oggetto tramite l'uso dell'attività Fabbricare. Devi possedere la Formula della runa, l'oggetto sul quale vuoi incidere la runa deve essere in tuo possesso durante tutto il processo di incisione e inoltre devi soddisfare qualsiasi Requisito di Fabbricazione speciale della runa. La runa non ha effetto fino a che non completi l'attività Fabbricare. Puoi incidere solo una runa alla volta.

Esempi per Trasferire le Rune

Potresti trasferire una runa Infuocata da uno Spadone Poderoso Infuocato +1 a una Spada d'Arme Poderosa +2, con il risultato di una Spada d'Arme Poderosa Infuocata +2 e uno Spadone Poderoso +1. Potresti scambiare le rune Potenziamento dell'Arma da una Spada d'Arme +1 e uno Spadone +2, con il risultato di una Spada d'Arme +2 e di uno Spadone +1. Tuttavia non puoi scambiare una runa Potenziamento dell'Arma +1 di un'arma con una runa di proprietà Infuocata di un'altra arma, dato che le due rune non hanno la stessa forma. Quando trasferisci una runa da un oggetto che può tenere svariate Rune di Proprietà, devi decidere se trasferire una singola runa oppure se scambiare le rune tra gli oggetti. Per esempio, un'arma +2 può tenere due Rune di Proprietà. Se tu volessi trasferire una runa Infuocata da una Spada da Lato Poderosa Infuocata +1 a un Martello da Guerra Poderoso Gelido +2, dovresti decidere se vorresti ritrovarti con una 'Spada da Lato Poderosa +1 e un Martello da Guerra Poderoso Gelido Infuocato +2, oppure una 'Spada da Lato Poderosa Gelida +1 e un Martello da Guerra Poderoso Infuocato +2.

Trasferire le Rune

Puoi trasferire le rune da un oggetto a un altro, compresa una Pietra Runica, usando l'attività Fabbricare devi essere in grado di Fabbricare Oggetti Magici. Questo procedimento ti permette sia di spostare una runa da un oggetto a un altro, sia di scambiare una runa di un oggetto con una runa di un altro oggetto; per lo scambio, però, le rune devono avere la stessa forma (Fondamentale o di Proprietà). Se un oggetto può avere due o più Rune di Proprietà, devi decidere quale runa scambiare e quale lasciare quando effettui il trasferimento. Se tenti di trasferire una runa su un oggetto che non può accettarla, come per esempio trasferire una runa per un'arma da mischia a un'arma a distanza, otterrai un Fallimento Critico automatico alla tua prova di Artigianato. Se trasferisci una runa di potenziamento, potresti ritrovarti con delle Rune di Proprietà su un oggetto che non può trarre beneficio da esse. Queste Rune di Proprietà sono inattive finché non sono trasferite su un oggetto con la runa di potenziamento necessaria, o finché non incidi la runa di potenziamento adeguata sull'oggetto che dovrà sostenere quelle rune.

La CD della prova di Artigianato per trasferire una runa è determinata dal livello dell'oggetto della runa che deve essere trasferita; il Prezzo del trasferimento è pari al 10% del Prezzo della runa, oppure gratuito in caso di trasferimento da una Pietra Runica. Se stai facendo uno scambio, usa il livello più alto e il Prezzo più alto tra le due rune per determinare quei valori. Il processo per trasferire una runa o per scambiare una coppia di rune richiede 1 giorno (invece dei 4 giorni di solito necessari per Fabbricarla), inoltre puoi continuare a lavorare dei giorni aggiuntivi per ottenere uno sconto, come di consueto con Fabbricare.

Migliorare le Rune di Armi e Armature
Spesso vorrai migliorare le Rune Fondamentali di un'armatura o di un'arma magica che già possiedi e ciò richiede di migliorare ogni runa singolarmente. Le due tabelle seguenti riassumono il Prezzo di ogni passaggio, con un numero tra parentesi che indica il livello dell'oggetto per l'attività Fabbricare. Queste indicano anche la normale progressione da seguire da parte di un avventuriero quando migliora le sue armi e armature. Le tabelle non includono le progressioni che non è così probabile che si presentino, come ad esempio trasformare direttamente un arma +1 in un'arma Poderosa Superiore +1.
Prezzi per Migliorare un'Arma
Arma di Partenza Arma Migliorata Prezzo e Procedimento
arma +1 arma Poderosa +1 65 mo per incidere Poderosa (4° livello)
arma Poderosa +1 arma Poderosa +2 900 mo per incidere Potenziamento dell'Arma +2 (10°' livello)
arma poderosa +2 arma Poderosa Superioree +2 1.000 mo per incidere Poderosa Superiore (12° livello)
arma Poderosa Superiore +2 arma Poderosa Superiore +3 8.000 mo per incidere Potenziamento dell'Arma +3 (16° livello)
arma Poderosa Superiore +3 arma Poderosa Maggiore +3 30.000 mo per incidere Poderosa Maggiore (19° livello)
Prezzi per Migliorare un'Armatura
Armatura di Partenza Armatura Migliorata Prezzo e Procedimento
armatura +1 armatura Resiliente +1 340 mo per incidere Resiliente (8° livello)
armatura Resiliente +1 armatura Resiliente +2 900 mo per incidere Potenziamento dell'Armatura +2 (11° livello)
armatura Resiliente +2 armatura Resiliente Superiore +2 3.100 mo per incidere Resiliente Superiore (14° livello)
armatura Resiliente Superiore +2 armatura Resiliente Superiore +3 19.500 mo per incidere Potenziamento dell'Armatura +3 (18° livello)
armatura Resiliente Superiore +3 armatura Resiliente Maggiore +3 46.000 mo per incidere Resiliente Maggiore (19° livello)

Rune Fondamentali

Le quattro rune fondamentali producono la magia più essenziale di protezione e distruzione: le runePotenziamento dell'Armatura e Resiliente per le armature, e le rune Potenziamento dell'Arma e Poderosa per le armi. Una runa di potenziamento è ciò che trasforma un'arma in un'Arma Magica e un'armatura in un'Armatura Magica.

Un oggetto può possedere solo una runa fondamentale di ogni tipo, anche se incidere una runa più forte può migliorare una runa esistente a una versione più potente (come descritto in ogni voce della runa). Quando passi di livello, in genere puoi alternare tra aumentare la runa di potenziamento di un oggetto e la sua runa Poderosa o Resiliente, quando te lo puoi permettere.

Runa Fondamentale Incisa su Beneficio
Poderosa Arma Aumenta i dadi di danno dell'arma
Potenziamento dell'Arma Arma Concede Bonus di Oggetto ai Tiri per Colpire e determina il numero massimo di Rune di Proprietà
Potenziamento dell'Armatura Armatura Aumenta Bonus di Oggetto alla CA e determina il numero massimo delle Rune di Proprietà
Resiliente Armatura Concede Bonus di Oggetto ai TS

Rune Fondamentali per Arma

Poderosa Runa 4+

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su arma


La runa poderosa immagazzina magia distruttiva nell'arma, aumentando i dadi di danno dell'arma a due, invece che uno. Per esempio, un pugnale poderoso +1 infliggerebbe 2d4 danni invece di 1d4 danni.

Puoi migliorare la runa poderosa, già incisa su un'arma, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.


Tipo: poderosa; Livello: 4; Prezzo: 65 mo


Tipo: poderosa superiore; Livello: 12; Prezzo: 1.065 mo
L'arma infligge tre dadi di danno dell'arma.


Tipo: poderosa maggiore; Livello: 19; Prezzo: 31.065 mo
L'arma infligge quattro dadi di danno dell'arma.


Fonte: Striking

Potenziamento dell'Arma Runa 2+

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su arma


Dei potenziamenti magici fanno andare a segno quest'arma. Il Tiro per Colpire con quest'arma ottiene bonus di oggetto +1, inoltre l'arma può essere incisa con una Runa di Proprietà.

Puoi migliorare la runa di potenziamento dell'arma, già incisa su un'arma, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.


Tipo: potenziamento dell'arma +1; Livello: 2; Prezzo: 35 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Esperto in Artigianato.


Tipo: potenziamento dell'arma +2; Livello: 10; Prezzo: 935 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Maestro in Artigianato.
Il bonus di oggetto è +2 ai Tiro per Colpire e l'arma può essere incisa con due Rune di Proprietà.


Tipo: potenziamento dell'arma +3; Livello: 16; Prezzo: 8.935 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Leggendario in Artigianato.
Il bonus di oggetto è +3 ai Tiro per Colpire e l'arma può essere incisa con tre Rune di Proprietà.


Fonte: Weapon Potency

Rune Fondamentali per Armatura

Potenziamento dell'Armatura Runa 5+

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su un'armatura


Delle protezioni magiche deflettono gli attacchi. Aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA di 1. L'armatura può essere incisa con una Runa di Proprietà.

Puoi migliorare la runa di potenziamento dell'armatura, già incisa su un'armatura, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.


Tipo: potenziamento dell'armatura +1; Livello: 5; Prezzo: 160 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Esperto in Artigianato.


Tipo: potenziamento dell'armatura +2, Livello: 11; Prezzo: 1.060 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Maestro in Artigianato.
Aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA di 2, inoltre l'armatura può essere incisa con due Rune di Proprietà.


Tipo: potenziamento dell'armatura +3; Livello: 18; Prezzo: 20.560 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Leggendario in Artigianato.
Aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA di 3, inoltre l'armatura può essere incisa con tre Rune di Proprietà.


Fonte: Armor Potency

Resiliente Runa 8+

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su un'armatura


La runa resiliente permea l'armatura con della magia protettiva aggiuntiva. Essa concede bonus di oggetto +1 ai Tiri Salvezza di chi indossa l'armatura.

Puoi migliorare la runa resiliente, già incisa su un'armatura, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.


Tipo: resiliente; Livello: 8; Prezzo: 340 mo


Tipo: resiliente superiore; Livello: 14; Prezzo: 3.440 mo
L'armatura concede bonus di oggetto +2 ai Tiri Salvezza.


Tipo: resiliente maggiore; Livello: 20; Prezzo: 49.440 mo
L'armatura concede bonus di oggetto +3 ai Tiri Salvezza.


Fonte: Resilient

Rune di Proprietà

Le rune di proprietà aggiungono capacità speciali alle armi o alle armature oltre alle Rune Fondamentali dell'oggetto. Se un'arma, o un'armatura, possiede più incisioni della stessa runa, si applica solo quella di livello più alto. Puoi migliorare una Runa di Proprietà a un livello più alto (per lo stesso tipo di runa) con le medesime modalità con cui miglioreresti una Runa Fondamentale.

Le capacità delle rune che devono essere attivate seguono le regole per Attivare gli Oggetti Magici.

Rune di Proprietà per Arma

Nome Livello Rarità Descrizione Tratti Prezzo Uso Fonte
A Impatto 10+ - Questa runa pulsa di energia magica pura. Forza, Invocazione, Magico 1.000 mo incisa su un'arma Segreti della Magia
Accumula Incantesimi 13 Non Comune Una runa accumula incantesimi crea una riserva di energia magica all'interno dell'arma incisa. Abiurazione, Magico 2.700 mo incisa su un'arma da mischia Manuale di Gioco
Affilata 13 Non Comune I bordi di un'arma affilata sono eccezionalmente affilati. Magico, Trasmutazione 3.000 mo incisa su un'arma da mischia perforante o tagliente Manuale di Gioco
Anarchica 11 - Una runa anarchica, di forma irregolare e asimmetrica, incanala l'energia caotica. Caotico, Invocazione, Magico 1.400 mo incisa su un'arma che non possiede una runa Assiomatica Manuale di Gioco
Anatema 4 Non Comune Un'arma incisa con una runa anatema ti concede maggiore comprensione delle creature di un tipo particolare, consentendoti di infliggere loro più danni. Divinazione, Magico 100 mo incisa su un'arma Segreti della Magia
Ancorante 10+ Non Comune Questa runa impedisce ai nemici di sfuggirti rifugiandosi su altri piani. Abiurazione, Magico 900 mo Incisa su un'arma Presagi Perduti: Gran Bazar
Assiomatica 11 - Una runa assiomatica, di forma complessa e simmetrica, riempie un'arma di energia legale. Invocazione, Legale, Magico 1.400 mo incisa su un'arma che non possiede una runa Anarchica Manuale di Gioco
Atroce 9 - Quando il tuo Tiro per Colpire con questa arma è un colpo critico e ottiene l'effetto dì specializzazione del critico, ottieni un beneficio aggiuntivo in base al gruppo cui appartiene l'arma. Abiurazione, Magico 700 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Conduttiva 7 - Un'arma conduttiva può incanalare energia. Invocazione, Magico 300 mo incisa su un'arma Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Consanguinea 3 Non Comune Un pugnale del clan consanguineo può deviare gli attacchi rivolti ai tuoi alleati. Abiurazione, Magico, Nano 52 mo incisa su un Pugnale del Clan EdC: i Fuochi della Città Infestata
Corrosiva 8+ - Dell'acido sfrigola lungo la superficie dell'arma. Acido, Evocazione, Magico 500 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Danzante 13 Non Comune Un'arma danzante vola in maniera autonoma e colpisce i tuoi nemici. Invocazione, Magico 2.700 mo incisa su un'arma da mischia Manuale di Gioco
Deterrente 5 Non Comune Una runa accumula incantesimi crea una riserva di energia magica all'interno dell'arma incisa. Ammaliamento, Magico 150 mo incisa su un'arma Agenti della Vegliarupe
Distruttiva 5+ - Un'arma distruttiva pulsa di energia positiva, infliggendo 1d6 danni con tratto Positivo extra ai non morti. Magico, Necromanzia 150 mo incisa su un'arma da mischia Manuale di Gioco
Eco Ancestrale 15 Raro La saggezza degli antichi proprietari di quest'arma scorre nella tua mente, migliorando le tue capacità. Evocazione, Magico, Nano, Saggorak 9.500 mo incisa su un'arma EdC: i Fuochi della Città Infestata
Energizzante 6 Non Comune Un’arma con questa runa può assorbire Danni da Energia per rafforzarsi. Abiurazione, Magico 250 mo incisa su un'arma Presagi Perduti: Gran Bazar
Estendente 9+ - Una runa estendente ti consente di estendere l'arma fino a lunghezze impossibili. Magico, Trasmutazione 700 mo incisa su un'arma da mischia Segreti della Magia
Ferimento 7 - Le armi con la runa ferimento si dice siano assetate di sangue. Magico, Necromanzia 340 mo incisa su un'arma da mischia perforante o tagliente Manuale di Gioco
Folgorante 8+ - Degli archi elettrici serpeggiano lungo l'arma, infliggendo 1d6 danni da elettricità extra con un colpo a segno. Elettricità, Invocazione, Magico 500 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Fulgida 12+ - Questa runa trasforma un'arma in pura energia brillante. Invocazione, Magico 2000 mo incisa su un'arma Segreti della Magia
Gelida 8+ - Questa arma è resa più potente da del ghiaccio congelante. Evocazione, Freddo, Magico 500 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Infuocata 8+ - Quest'arma è resa più potente da una fiamma guizzante. Evocazione, Fuoco, Magico 500 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Mutamento 6 - Con un attimo di manipolazione, puoi mutare quest'arma in un'arma diversa con una forma simile. Magico, Trasmutazione 225 mo incisa su un'arma da mischia Manuale di Gioco
Opprimente 3+ Non Comune Quando ottieni un colpo critico il tuo bersaglio diventa maldestro. Magico, Necromanzia 50 mo incisa su un'arma contundente Presagi Perduti: Gran Bazar
Ritornante 3 - Quando fai un Colpo da lancio con questa arma, essa vola indietro verso la tua mano dopo che il Colpo è completato. Magico, Trasmutazione 55 mo incisa su un'arma da lancio Manuale di Gioco
Sacra 11 - Le armi sacre dominano la potente energia celestiale. Bene, Invocazione, Magico 1.400 mo incisa su un'arma che non possiede una runa Sacrilega Manuale di Gioco
Sacrilega 11 - Una runa sacrilega instilla potere diabolico nell'arma incisa. Invocazione, Magico, Male 1.400 mo incisa su un'arma che non possiede una runa Sacra Manuale di Gioco
Sanguinaria 16 Non Comune Un colpo critico su un bersaglio sanguinante lo rende risucchiato 1. Magico, Necromanzia 8.500 mo incisa su un'arma da mischia tagliente o perforante Presagi Perduti: Gran Bazar
Scaltra 5 Non Comune L'arma esegue magia di divinazione sul sangue dei tuoi avversari, concedendoti un'intuizione sulle loro capacità e debolezze. Divinazione, Magico 140 mo incisa su un'arma tagliente o perforante Presagi Perduti: Guida alla Società dei Cercatori
Seghettata 10 Non Comune Il filo di un'arma seghettata si separa in schegge frastagliate e turbinanti che ruotano attorno alla lama. Invocazione, Magico 1.000 mo incisa su un'arma da mischia tagliente Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Speranzosa 11 Non Comune Un'arma con la runa Speranzosa trasuda ottimismo. Ammaliamento, Magico 1.200 mo Incisa su un'arma Presagi Perduti: Gran Bazar
Tocco Fantasma 4 - L'arma può ferire le creature senza una forma fisica. Magico, Trasmutazione 75 mo incisa su un'arma da mischia Manuale di Gioco
Tonante 8+ - Quest'arma libera il fragore di un tuono quando colpisce, in fliggendo 1d6 Danni Sonori extra con un colpo a segno. Invocazione, Magico, Sonoro 500 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Tormento 8+ Non Comune Un pugnale del clan del tormento è particolarmente insidioso contro i nemici ancestrali del clan. Abiurazione, Magico, Nano 475 mo incisa su un Pugnale del Clan EdC: i Fuochi della Città Infestata
Trascinante 6+ Non Comune Le armi Trascinanti sono in grado di muovere le creature sul campo di battaglia dopo un attacco andato a segno. Invocazione, Magico 225 mo Incisa su un'arma Presagi Perduti: Gran Bazar
Velocità 16 Raro Gli attacchi con un'arma con la runa velocità sono rapidi in un modo innaturale. Magico, Trasmutazione 10.000 mo incisa su un'arma Manuale di Gioco
Spaventosa 5+ - Quando ottieni un Colpo Critico con quest'arma, il bersaglio diventa Spaventato 1. Ammaliamento, Emozione, Magico, Mentale, Paura 160 mo incisa su un'arma Guida del Giocatore
Vorpal 17 Raro Create in origine come mezzo per uccidere il leggendario Ciciarampa, le armi vorpal si dimostrano ugualmente efficaci contro praticamente ogni nemico con una testa. Invocazione, Magico 15.000 mo incisa su un'arma da mischia tagliente Manuale di Gioco
Zannuta 2+ Non Comune Quando l’elsa o il manico di un’arma riceve l’incisione di questa runa, si ricopre di solchi che ricordano i segni lasciati dal morso di un lupo. Magico, Trasmutazione 30 mo incisa su un'arma da mischia Presagi Perduti: Gran Bazar

Rune di Proprietà per Armatura

Nome Livello Rarità Descrizione Tratti Prezzo Uso Fonte
Alata 13+ - Questa runa è un glifo vorticoso sulla parte anteriore dell'armatura. Un grosso paio di ali trasparenti ed effimere fuoriesce dalla parte posteriore dell'armatura. Magico, Trasmutazione 2.500 mo incisa su un'armatura Guida del Giocatore
Antimagia 15 Non Comune Questa complessa runa disloca l'energia degli incantesimi, concedendoti bonus di status +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti magici. Abiurazione, Magico 6.500 mo incisa su un'armatura Manuale di Gioco
Cavaliere Inquietante 8 Non Comune L'armatura del cavaliere inquietante ammanta di segretezza l'identità del portatore, permettendo ai Riconquistatori Cremisi di passare tra i nemici senza essere immediatamente smascherati. Abiurazione, Illusione, Magico 500 mo incisa su un'armatura pesante Presagi Perduti: Guida ai Personaggi
Eterea 17 Non Comune Una runa eterea replica l'armatura sul Piano Etereo. Evocazione, Magico 13.500 mo incisa su un'armatura Manuale di Gioco
Fiele 9 Non Comune Finché indossi quest'armatura dal sapore acre, qualsiasi creatura che ti Avviluppa o Inghiotte diventa Nauseata 1. Magico, Trasmutazione, Veleno 135 mo Incisa su un'armatura Presagi Perduti: Gran Bazar
Fluttuante 14 - Un'armatura fluttuante ti aiuta a volare più velocemente e protegge te e gli alleati vicini dalle cadute. Abiurazione, Magico 3.750 mo incisa su armatura Presagi Perduti: Guida alle Stirpi
Fortificazione 12+ - Una runa fortificazione protegge contro gli attacchi più pericolosi. Abiurazione, Magico 2.000 mo incisa su un'armatura media o pesante Manuale di Gioco
Granitica 13 Raro L'armatura granitica ti rende difficile da spostare come una roccia. Abiurazione, Magico, Nano, Saggorak 3.000 mo incisa su un'armatura media o pesante EdC: i Fuochi della Città Infestata
Implacabile 11 Non Comune Questa runa corposa ti rende difficile da trattenere. Magico, Trasmutazione 1.200 mo Incisa su un'armatura media o pesante Presagi Perduti: Gran Bazar
Invisibilità 8+ - Sussurrando la parola di comando, diventi Invisibile per 1 minuto, ottenendo gli effetti di un incantesimo Invisibilità di 2° livello. Illusione, Magico 500 mo incisa su un'armatura leggera Manuale di Gioco
Mascheramento 5 - Quest'armatura può essere camuffata tramite un semplice pensiero. Illusione, Magico 140 mo incisa su un'armatura Manuale di Gioco
Ombra 5+ - Un'armatura con questa runa diventa di un nero nebbioso. Magico, Trasmutazione 55 mo incisa su un'armatura non metallica leggera o media Manuale di Gioco
Prontezza 6+ - Questa runa è un glifo vorticoso sulla parte anteriore dell'armatura. Un grosso paio di ali trasparenti ed effimere fuoriesce dalla parte posteriore dell'armatura. Invocazione, Magico 200 mo incisa su un'armatura Guida del Giocatore
Resistenza all'Energia 8+ - Questi simboli conferiscono delle forze protettive che provengono dai Piani Elementali. Abiurazione, Magico 420 mo incisa su un'armatura Manuale di Gioco
Rimarginante 5+ Non Comune Questi simboli chiudono le ferite sanguinanti. Magico, Necromanzia 130 mo Incisa su un'armatura Presagi Perduti: Gran Bazar
Scivolosa 5+ - Questa runa di proprietà rende l'armatura scivolosa, come se fosse ricoperta da un sottile strato di olio. Magico, Trasmutazione 45 mo incisa su un'armatura Manuale di Gioco
Senza Morte 7 Non Comune Questi simboli rafforzano la presa del tuo corpo sull’anima, mantenendo l’una legata all’altro quando la morte si avvicina. Guarigione, Magico, Necromanzia 330 mo incisa su un'armatura Presagi Perduti: Gran Bazar
Terrorizzante 6+ Non Comune I sinistri simboli sulla tua corazza terrorizzano gli avversari. Ammaliamento, Emozione, Magico, Mentale, Paura, Visivo 225 mo incisa su un'armatura Presagi Perduti: Gran Bazar

Fonte: Runes